|
1239 Visitatori + 0 Utenti = 1239
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 11, 2009, 13:36:47 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Perchè se le fasce sono andate ci dovrebbe essere consumo d'acqua?
E chi ha detto questa boiata ? Forse le fasce che stringono i manicotti....
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 11, 2009, 13:47:32 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 11, 2009, 13:52:16 pm |
|
Capisco... La macchina mangia acqua, a causa molto probabilmente della guarnizione di testa fottuta, ma volendo farci la cresta la diagnosi e' stata di fasce andate...
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 11, 2009, 14:05:11 pm |
|
L'unica cosa che mi farebbe ben sperare relativamente alla guarnizione testa è la temperatura motore che rimane costante... anche dopo, per esempio, una 20ina di km di salita bella "tosta" affrontata alla garibaldina...
Si, la temp. dovrebbe salire, in effetti. Il riscaldamento funziona ? Di solito si formano bolle d'aria e il riscaldamento non funziona piu'. D'altra parte, se non vedi perdite, c'e' poco da fare: l'acqua non puo' andare che nei cilindri, oppure sputata fuori dal serbatoio di recupero (troppa pressione o tappo guasto).
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 11, 2009, 16:04:07 pm |
|
Io ho notato che al mattino, o dopo che non la uso da un bel po' può capitare la sfumacchiata... diciamo per 1/2km... il che potrebbe significare che effettivamente le fasce lasciano trafilare, o, in generale, che c'è "infiltrazione" d'olio... per altro il consumo d'olio mi pare proporzionale allo sforzo cui sottopongo la macchina... Per esempio se la uso in città e/o statale, diciamo che 1lt d'olio dura un paio di migliaio di km...
Se la macchina viene sforzata (per esempio di recente sono andato più di una volta in paese, il che comporta un bel po' di salita "tosta") lo stesso lt d'olio finisce assai prima... anche in 1000km o poco più... ma, ripeto, la T rimane costante...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 11, 2009, 16:05:58 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma consumi acqua o olio? Ci sono mica tracce di emulsione nella vaschetta?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 11, 2009, 16:10:27 pm |
|
Cavolo ma allora consumi (anche) olio, mica (non solo?) acqua! Le fasce potrebbero avere le loro colpe in questo caso.
consuma acqua E olio... L'olio lo riesco a spiegare... l'acqua no... me lo spiegate voi altri? Ci sono mica tracce di emulsione nella vaschetta?
Non ho controllato ma lo farò, anche se ho idea che la presenza del glicole aiuti l'olio, soprattutto se in tracce a sciogliersi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Giugno 11, 2009, 16:23:24 pm |
|
Miii, ma che macchina e' ? Una topolino con 700.000 km ? Le auto odierne e' rarissimo consumino olio, a meno che non ci metti l'agip sint 2000, noto per essere divorato voracemente dai motori un po' usurati. Se fuma bianco e' acqua, se fuma azzurro e' olio. Se fuma sempre sono le fasce, se fuma solo accelerando dopo un lungo rilascio (ad esempio discesa) sono i gommini delle valvole.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|