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Homer |
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Giugno 11, 2009, 16:32:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ci sono bolle nella vaschetta di espansione? cmq non fare affidamento sull'indicatore temperatura, ormai son tutti taroccati... indicano solo che il motore è a temperatura di regime ma se noti non si muovono mai dal centro neanche dopo 3 ore di coda... sono normalizzati elettronicamente, non son più dei termometri...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 11, 2009, 16:34:37 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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VW Polo... ad oggi 50'000 esatti...
Questo rafforza la teoria, discussa su un altro forum, secondo cui le auto tedesche hanno fama di affidabilita' solo ed esclusivamente perche' i loro proprietari si suicidano piuttosto che ammettere i guasti subiti.
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MarzulLaurus |
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Giugno 11, 2009, 16:38:59 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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^^^ Io sono un infiltrato.... (peraltro è anche la mia teoria) ci sono bolle nella vaschetta di espansione? cmq non fare affidamento sull'indicatore temperatura, ormai son tutti taroccati... indicano solo che il motore è a temperatura di regime ma se noti non si muovono mai dal centro neanche dopo 3 ore di coda... sono normalizzati elettronicamente, non son più dei termometri...
Niet... niente bolle... i sintomi della guarnizione li conosco... ricordati che ho avuto una Punto 1.2... Potrebbe anche essere una perdita, effettivamente... A me quello che m'ha "scomposto" è stato il fatto che l'"ingegnere" (!!!!) ha detto: "perde acqua... potrebbero essere le fasce"...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 11, 2009, 17:00:39 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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A me quello che m'ha "scomposto" è stato il fatto che l'"ingegnere" (!!!!) ha detto: "perde acqua... potrebbero essere le fasce"...
Ma se sicuro che non intendesse sul serio le fasce stringitubo ? Mi pare impossibile.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 11, 2009, 17:08:56 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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ha parlato di aprire il motore...
Sara' stato un ingegnere civile. Data la perdita d'acqua voleva aprire il motore per scoprire quale diga stava cedendo all'interno.
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MarzulLaurus |
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Giugno 11, 2009, 17:12:51 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 11, 2009, 19:26:28 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Laurus Se vuoi controllare la perdita d'acqua per bene ti consiglio di fare mettere sotto pressione il circuito a motore FREDDO DA GIORNO PRIMANon tutti i meccanici lo fanno...aspettano che l'auto raffreddi un po', controllano e non notano niente....tutto a posto Dotto' puo' anda' in America!!!! Mi e' capitato con una Croma, aveva microcrepature in 2 manicotti che non si rivelavano se il motore era fermo anche da 2 ore (la gomma calda faceva un po' da "tappo" alla perdita impedendone il rilevamento)...ma a pressione e temperature di esercizio, goccia dopo goccia.....il meccanico mi dice "tutto a posto ho stretto i manicotti" e mi sono trovato alle 2 di notte nelle Calabrie senza acqua nel radiatore ad oltre 30 km dal rifornimento piu' vicino!!!...terrorizzato di fottere la testata, ho messo in vaschetta mezza bottiglia di Fanta che avevamo in macchina!!! per poco ci avrei pisciato dentro ma in quel momento non mi veniva ne' a me e all'amico mio!!! Alla fine del viaggio (armato di bidoncino acqua) abbiamo ricontrollato la macchina lasciandola dal meccanico la sera prima.....il mattino seguente, a motore "ghiacciato", messo in pressione il circuito, era tutta una pisciata per terra.... Anche per perdite della pompa puo' avvenire la stessa cosa...se non provi con il motore VERAMENTE freddo non ti accorgi di nulla Se mangi acqua e olio allo stesso tempo e' probabile sia un problema alla testata...ma dovresti trovarne tracce in vaschetta....a meno che sono 2 problemi indipendenti, separati tra loro...e' una VW no??? « Ultima modifica: Giugno 11, 2009, 19:32:20 pm da saturn_v »
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Loggato
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Homer |
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Giugno 20, 2009, 20:27:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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io non ho ancora capito perché l'hai comprata
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MarzulLaurus |
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Giugno 20, 2009, 20:27:55 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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pininfa1967 |
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Giugno 21, 2009, 08:29:51 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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che facciamo, lo togliamo quel:
"molto probabilmente"?
L'unica cosa che mi farebbe ben sperare relativamente alla guarnizione testa è la temperatura motore che rimane costante... anche dopo, per esempio, una 20ina di km di salita bella "tosta" affrontata alla garibaldina...
in strade normale come si comporta l'indicatore della temperatura .... perche se è la guarnizione la temperatura del motore non dovrebbe neanche arrivare ai 90°
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