|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
kohler |
|
|
Giugno 11, 2009, 21:33:46 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 43 posts |
|
Ciao a tutti! Sono un vecchio utente, nel senso iscritto tempo fa.... Leggevo sempre e postavo pochissimo... Poi mi sono allontanato dal forum! Ora torno nel momento del bisogno Voglio cambiare macchina, togliermi uno sfizio! L'idea sarebbe una macchina sportiva, con cui fare generalmente pochi km e ogni tanto, se riesco una tirata in pista! Sto valutando una slk 350 v6, che però ha il cambio 7g tronic, sconsigliato da un amico smanettone.... In alternativa pensavo di cercare una 350z, ma ho paura per i costi di gestione, bollo assicurazione... Ho preso in seria considerazione la nuova clio rs, con ritiro del mio vecchio mezzo, però sono semi-deciso ad andare su una trazione posteriore! Ulteriore elemento per decidere, ho solo 25 anni e guido una yaris ts, quindi mi sono sorti due tipi di pensieri: 1. se prendo una 350z ora, ha 40 anni devo guidare un ferrari, altrimenti mi annoio! 2. a 25 anni passare da TA e 105 cv a TP e 300 cv è il caso? non è meglio un passaggio intermedio (tipo clio rs o mazda mx-5)? Grazie!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 11, 2009, 21:53:43 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Mx-5 senza stare a pensarci. Ha il miglior rapporto divertimento-costi (perchè una 350Z diventa costosetta da mantenere senza dare in contropartita più divertimento della mazdina)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kohler |
|
|
Giugno 11, 2009, 21:58:14 pm |
|
Mx-5 senza stare a pensarci. Ha il miglior rapporto divertimento-costi (perchè una 350Z diventa costosetta da mantenere senza dare in contropartita più divertimento della mazdina)
Probabilmente hai ragione! Il mio lato razionale dice questo! Però la mx5 pur essendo un gran mezzo, costa il giusto ed è carina, non mi arrapa!! E' troppo poco cattiva esteticamente
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Giugno 11, 2009, 22:02:34 pm |
|
basta metterla giù giusta
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fataturbina |
|
|
Giugno 11, 2009, 22:10:07 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Sto valutando una slk 350 v6, che però ha il cambio 7g tronic, sconsigliato da un amico smanettone.... In alternativa pensavo di cercare una 350z, ma ho paura per i costi di gestione, bollo assicurazione...
banalità...non mi pare che bollo ed assicurazione tra slk e Zeta varino di tanto. tra le variabili minori (clio rs e mx-5) ed i due V6 la differenza c'è, ma tra un V6 3500 da 304 Cv ed un altro 3500 da 313CV...bollo siam lì, assicurazione pure...
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 11, 2009, 22:14:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Una S2000 e non ci pensiamo piu' ! Anzi no, una Elise (primo ! )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
|
Giugno 11, 2009, 22:14:56 pm |
|
Anzi no, una Elise (primo ! ) Perchè non l'A4 del Dogui?
|
|
|
|
|
kohler |
|
|
Giugno 11, 2009, 22:50:49 pm |
|
Una S2000 e non ci pensiamo piu' ! Anzi no, una Elise (primo ! ) Eh si l's2000 mi sa che è il top...! Però con l'hard top con l'inverno!!
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 11, 2009, 22:52:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TheCip |
|
|
Giugno 11, 2009, 23:42:55 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
per entrare nel mondo della TP la mx5 è l'auto giusta. Guarda su autoscout ci sono tante offerte a prezzi interessanti. Ti consiglio un NC, l'ultimo modello in vendita; il 2.0 ha 160 cv, che non sono uno sproposito ma è una macchina molto leggera quindi ha dalla sua un buon rapporto peso potenza, come d'altronde una distribuzione dei pesi ottima. Con un buon assetto (molle eibach, barre antirollio maggiorate, ghiera coilover) diventa una lama... per sfruttare al meglio l'S2000 bisogna avere esperienza, altrimenti è facile essere "disarcionati". « Ultima modifica: Giugno 11, 2009, 23:45:04 pm da TheCip »
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 12, 2009, 09:41:28 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
budget?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 12, 2009, 09:56:29 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mah l'SLK non ce la vedo molto per andarci in pista. Sicuramente la 350Z in quest'ottica è molto meglio, anceh se è sicuramente più difficile... La soluzione MX5 per farsi le ossa su una TP meno cavallata è sicuramente ottimale!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
@go |
|
|
Giugno 12, 2009, 10:00:49 am |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
E una via di mezzo tipo clio rs, 207 gt etc.?
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 12, 2009, 10:12:22 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
la SLK la lascerei proprio perdere....è tutto fuorchè sportiva e per andare in pista.....bella ed elegante, fa la sua scenona ecc ecc ma di sportività ne ha pochetta......discorso molto diverso invece per la 350Z, tra le due senza nessun dubbio la migliore in tutto, ben di più anche della pur buona mx5.
da valutare una via di mezzo tra la yaris e la 350Z come prossimo step però step
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 12, 2009, 10:41:42 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
seee ma per piacere che la mx5 abbia il rapporto divertimento costi più favorevole posso FORSE fartelo passare visto che costa la metà...ma che la 350z non sia molto più divertente...provala e poi mi dici. Non fosse altro per la melodia che esce dagli scarichi!! Come costi, la 350 280cv euro 3 costa 700 di bollo e l'assi dipende ovviamente dalla classe di merito...i consumi se nonstai sempre col coltello tra i denti, fuori città sono accettabili. Ed è indubbiamente la più bella Inoltre se vuoi valuare un usato, potrei valutare di venderla (ma non ne sono sicuro )
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|