|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 16, 2009, 15:44:24 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
E anche altre manutenzioni....se dici ogni di fare cambio olioe filtri ogni 5-10.000km ti guardano come un invasato...e se rifai la testa a 100.000 è solo per sfiga...
Tony molte delle vecchie glorie da me menzionate facevano quelle percorrenze senza aprire nulla....niente testa, niente cambio frizione, etc..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 16, 2009, 19:04:15 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Tony molte delle vecchie glorie da me menzionate facevano quelle percorrenze senza aprire nulla....niente testa, niente cambio frizione, etc..
Se ti diceva bene....IMHO come affidabilità media le auto odierne stanno un bel tocco avanti, pur con manutenzione non frequente come quelle da F1
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 16, 2009, 19:15:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per il resto problemi particolari non ne ho avuti. Frizione originale ancora Ok....ammortizzatori originali ancora al 50%....Freni: dischi mai cambiati però vibravano nelle frenate...pastiglie anteriori e posteriori fatte una volta sola...
Diciamo che le Toyota hanno un basso indice di difettosità ma non sono perfette neanche loro...
Io non posso lamentarmi...più che altro il preventivo per sistemarla è esagerato...senza contare che i pezzi erano da ordinare e non si sapeva in quanto tempo sarebbero arrivati visto che non erano disponibili in nessun magazzino italiano e neanche in quello europeo (si parlava di 20/30 gg).... Il responsabile dei ricambi si è giustificato dicendo che essendo i prezzi elevati nessuno ordina ricambi tipo monoblocco, albero motore, ecc e quindi se c'è qualche pazzo che li vuole comunque devono farli arrivare dal giappone.
fai tanta autostrada presumo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 16, 2009, 19:19:26 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Se ti diceva bene....IMHO come affidabilità media le auto odierne stanno un bel tocco avanti, pur con manutenzione non frequente come quelle da F1
Si e' vero se consideri tutta l'elettronica che c'e' oggi a bordo..da far invidia ad uno Space Shuttle.... Anche se magari finisci piu' spesso dal meccanico, in media, per piccoli fastidi non gravi considera l'enorme maggiore complessita' delle auto d'oggi Poi non dico che erano tutte iperaffidabili....rifare la testa sotto i 100 K era abbastanza comune per qualuncue marca, benzina e diesel 30 anni fa cosi come mangiarsi una frizione in soli 40-50 K...parecchi motori Italiani spinti, anche se trattati bene dopo i 100 K, mangiavano olio inesorabilmente (ti ridordi che i contachilometri arrivavano a 99.999 km??? ).... Ma Rekord, le grandi Pugeot diesel e Mercedes erano un caso a parte....davvero motori indistruttibili...erano piu' comuni noie alla pompa... Non si poteva dire lo stesso del Sofim 2000 e 2500 montato sulle Fiat...gia' dava qualche noia in piu' e durava meno ma per l'epoca era considerato un diesel spinto rispetto agli altri.... Pero' come contropartita, le riparazioni anche serie (tipo rifare la testa o le fasce) anche facendo le debite proporzioni, costavano molto meno di oggi...per rifare un motore di questi tempi ti serve un mutuo, un po' con qualuncue marca...in pratica non conviene piu', 30 anni fa era una riparazione molto seria ma abbastanza accessibile... « Ultima modifica: Giugno 16, 2009, 20:29:32 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 17, 2009, 12:35:57 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
c'è anche da dire che le Rekord Diesel e le MB 240 D andavano in mano al 99% a professionisti delle grandi distanze, gente che sapeva guidare e le trattava con tutti i crismi. Oggi parecchia gente compra un motore da 80-100 cv/litro e ci fa il pirla come se fosse un muletto da 40 cv/litro....
Resta indiscutibilmente vero che oggi tra eletronica, servomeccanismi etc...se si rompe qualcosa..ti spari... però anche io ricordo che i 100.000 km erano visti come un traguardo "mitico"...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 17, 2009, 12:42:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
c'è anche da dire che le Rekord Diesel e le MB 240 D andavano in mano al 99% a professionisti delle grandi distanze, gente che sapeva guidare e le trattava con tutti i crismi.
Ahhh, bei tempi quelli del superbollo !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 17, 2009, 12:54:45 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Fiat 1100 R, Lancia Fulvia e Fiat 127 dei miei, tutte fecero la testata fra i 100 ed i 140mila km. Invece le successive Peugeot 305 d (1.5 ed 1.9) vennero vendute, intorno ai 150mila, senza che ciò fosse necessario.
gli intervalli di manutenzione di qualsivoglia veicolo utilizzato più o meno regolarmente dal Losna non fanno testo..dall'asciugacapelli al tosaerba passando per autoveicoli...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 17, 2009, 15:20:07 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
però anche io ricordo che i 100.000 km erano visti come un traguardo "mitico"...
Questo era particolarmente vero per i benzina spinti, in particolare Italiani... I motori a benzina anemici (tipo Mercedes 200, praticamente tutti gli Opel dell'epoca ed altre marche) duravano molto anche loro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 17, 2009, 15:35:32 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
i miei hanno tenuto un mercedes 200 D fino alla morte naturale avvenuta ad ltre 650.000 km , motore om 036...2000 cc per 55 hp
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|