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mariner
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Rudolf Diesel |
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Giugno 15, 2009, 09:13:17 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
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Dopo 6 anni e 285.000 Km con la mia Avensis Verso 2.0 d4d ho dovuto cambiarla per sopraggiunti problemi di usura al motore che mi hanno convinto a sostituirla in quanto antieconomico sistemarla.....
Domani ritiro la mia seconda Toyota (è arrivata!): RAV4 2.2 D.CAT 150CV CROSSOVER LUXURY AUTOMATICO COLORE BRONZO METALIZZATO FULL OPTIONAL GARANZIA 5 ANNI A CHILOMETRAGGIO ILLIMITATO (questa è stata la ciliegina sull torta che mi ha riconvinto a rimanere in Toyota)...Visto che faccio 60.000/70.000 Km anno vuol dire avere una garanzia per 350.000 Km ! ! !
L'unica cosa che non mi piace è che monta le gomme run on flat e non c'è la ruota di scorta né kit di riparazione....a qualcuno è già capitato di forare con queste gomme ?...il conce mi ha consigliato che se buco è meglio buttare la gomma e mettere quelle normali in quanto è molto difficile trovare chi le aggiusta soprattutto se sei costretto a camminarci sopra per qualche chilometro.... Caxxo ma se buco al fine settimana mi tocca tenerla ferma fino a quando riapre il gommista (peccato che erano di serie se no mica le montavo...meglio a questo punto il tanto bistrattato ruotino).
Ciao....
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Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
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Homer |
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Giugno 15, 2009, 09:30:55 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Walt_TT |
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Giugno 15, 2009, 10:01:15 am |
Visitatore, , posts |
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Scelta eccellente, sei una persona savia e razionale. Ti troverai benissimo, io ce l'ho identica (ma nera) da 20gg e 1600 km. Ora sono incasined, cerca tra i miei topic le impressioni. Qui qualcosa, devi scremare le inutilità, quindi vai direttamente a pag. 20! http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=42368.0« Ultima modifica: Giugno 15, 2009, 10:03:24 am da Valt_TT »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 15, 2009, 10:07:20 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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Dopo 6 anni e 285.000 Km con la mia Avensis Verso 2.0 d4d ho dovuto cambiarla per sopraggiunti problemi di usura al motore che mi hanno convinto a sostituirla in quanto antieconomico sistemarla.....
Domani ritiro la mia seconda Toyota (è arrivata!): RAV4 2.2 D.CAT 150CV CROSSOVER LUXURY AUTOMATICO COLORE BRONZO METALIZZATO FULL OPTIONAL GARANZIA 5 ANNI A CHILOMETRAGGIO ILLIMITATO (questa è stata la ciliegina sull torta che mi ha riconvinto a rimanere in Toyota)...Visto che faccio 60.000/70.000 Km anno vuol dire avere una garanzia per 350.000 Km ! ! !
L'unica cosa che non mi piace è che monta le gomme run on flat e non c'è la ruota di scorta né kit di riparazione....a qualcuno è già capitato di forare con queste gomme ?...il conce mi ha consigliato che se buco è meglio buttare la gomma e mettere quelle normali in quanto è molto difficile trovare chi le aggiusta soprattutto se sei costretto a camminarci sopra per qualche chilometro.... Caxxo ma se buco al fine settimana mi tocca tenerla ferma fino a quando riapre il gommista (peccato che erano di serie se no mica le montavo...meglio a questo punto il tanto bistrattato ruotino).
Ciao....
scusa, cosa intendi per "usura al motore"? se l'hai tenuta cosi tanto e se il resto va bene...mi incuriosisce.. grazie
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Rudolf Diesel |
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Giugno 15, 2009, 10:41:44 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
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scusa, cosa intendi per "usura al motore"? se l'hai tenuta cosi tanto e se il resto va bene...mi incuriosisce.. grazie
Praticamente si sono consumate le bronzine laterali dell'albero motore ed hanno cominciato a consumare il monoblocco...questa limatura di alluminio è finita nell'olio (vista con i miei occhi in quantità abbondante) ha ostruito il pescante dell'olio e di conseguenza è partita la turbina e tutti gli organi normalmente lubrificati si sono usurati in modo esponenziale.... In pratica tutto il motore ed i suoi accessori (pompa dell'olio, mandate, turbina,ecc..) sarebbero da cambiare per un preventivo (con pezzi originali Toyota) di Euro 13.000....altrimenti con un pezzo di recupero sarebbero almeno 5.000 Euro ma senza garanzia sul lavoro.... Visto che mi ha fatto un trattamento economico abbastanza buono il conce Toyota ho deciso di cambiarla.... (In pratica me la ritira, nonostante questi problemi, al valore Eurotax)
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Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
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Rudolf Diesel |
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Giugno 15, 2009, 10:53:08 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
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Scelta eccellente, sei una persona savia e razionale. Ti troverai benissimo, io ce l'ho identica (ma nera) da 20gg e 1600 km. Ora sono incasined, cerca tra i miei topic le impressioni. Qui qualcosa, devi scremare le inutilità, quindi vai direttamente a pag. 20! http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=42368.0Grazie.... poi ti posterò le mie impressioni...l'ho provata dal concessionario solo per pochi chilometri ma l'impressione è molto positiva.....tra l'altro con questo restyling mi sembra che hanno sistemato quelle piccole pecche che aveva.....Vedremo...Ciao...
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Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
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stella |
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Giugno 15, 2009, 11:28:49 am |
Visitatore, , posts |
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Dopo 6 anni e 285.000 Km con la mia Avensis Verso 2.0 d4d ho dovuto cambiarla per sopraggiunti problemi di usura al motore ...
Però?! Quale problema di preciso...?
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Loggato
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Rudolf Diesel |
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Giugno 15, 2009, 12:05:32 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
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Però?! Quale problema di preciso...? Praticamente si sono consumate le bronzine laterali dell'albero motore ed hanno cominciato a consumare il monoblocco...questa limatura di alluminio è finita nell'olio (vista con i miei occhi in quantità abbondante) ha ostruito il pescante dell'olio e di conseguenza è partita la turbina e tutti gli organi normalmente lubrificati si sono usurati in modo esponenziale.... In pratica tutto il motore ed i suoi accessori (pompa dell'olio, mandate, turbina,ecc..) sarebbero da cambiare per un preventivo (con pezzi originali Toyota) di Euro 13.000....altrimenti con un pezzo di recupero sarebbero almeno 5.000 Euro ma senza garanzia sul lavoro....
Visto che mi ha fatto un trattamento economico abbastanza buono il conce Toyota ho deciso di cambiarla.... (In pratica me la ritira, nonostante questi problemi, al valore Eurotax)
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Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 15, 2009, 12:18:36 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Grazie della risposta. se il concessionario te la ritira al prezzo eurotax, nonostante i problemi, fai benissimo a sostituirla con una della stessa marca. Certo che un problema del genere dopo 285.000 km..insomma..ci può stare, ma non è che allora che queste Toyota siano "fuori dal mondo" come affidabilità. Per il resto come se l'è cavata? freni, ammortizzatori, frizione etc in 285.000 km? AGGIUNGO: prima che arrivino i soliti...non dico assolutamente "che schifo" ..anzi...solo che dover rifare il motore a 285.000 km ci può stare...ma anche no...se non sbaglio la 147 di Kaiser viaggia sui 250.000 km pure lei, idem la 156 di Pino...anzi oltre.. « Ultima modifica: Giugno 15, 2009, 12:21:07 pm da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Giugno 15, 2009, 12:52:57 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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^^^
Ma ci son da fare alcune considerazioni a latere...
Ovviamente non esiste la vettura perfetta che tu compri e arrivi ai 500'000 "così"...
E' una questione di probabilità... questo vuol dire che su tot vetture ce ne saranno n senza problemi per toyota e magari n-qualchecosa per alfa o audi o renault etc., chiaramente n<tot, per cui ci sarà sempre una quantità m di vetture (n+m=tot) che darà problemi...
Siamo perfettamente d'accordo, ma infatti io volevo riportare i termini della questione in un ottica più razionale..e meno talebana da "miiiiii..mio cuggino ha fatto 345678983847556999 km e solo l'arbre magique ha cambiato!"
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 15, 2009, 14:22:24 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Contando che la durata a progetto è di 250.000km...direi che non c'è da lamentarsi affatto!
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MRC |
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Giugno 15, 2009, 14:24:14 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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Rudolf Diesel |
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Giugno 15, 2009, 14:38:58 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
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Grazie della risposta. se il concessionario te la ritira al prezzo eurotax, nonostante i problemi, fai benissimo a sostituirla con una della stessa marca. Certo che un problema del genere dopo 285.000 km..insomma..ci può stare, ma non è che allora che queste Toyota siano "fuori dal mondo" come affidabilità.
Per il resto come se l'è cavata? freni, ammortizzatori, frizione etc in 285.000 km?
AGGIUNGO: prima che arrivino i soliti...non dico assolutamente "che schifo" ..anzi...solo che dover rifare il motore a 285.000 km ci può stare...ma anche no...se non sbaglio la 147 di Kaiser viaggia sui 250.000 km pure lei, idem la 156 di Pino...anzi oltre..
Per il resto problemi particolari non ne ho avuti. Frizione originale ancora Ok....ammortizzatori originali ancora al 50%....Freni: dischi mai cambiati però vibravano nelle frenate...pastiglie anteriori e posteriori fatte una volta sola... Diciamo che le Toyota hanno un basso indice di difettosità ma non sono perfette neanche loro... Io non posso lamentarmi...più che altro il preventivo per sistemarla è esagerato...senza contare che i pezzi erano da ordinare e non si sapeva in quanto tempo sarebbero arrivati visto che non erano disponibili in nessun magazzino italiano e neanche in quello europeo (si parlava di 20/30 gg).... Il responsabile dei ricambi si è giustificato dicendo che essendo i prezzi elevati nessuno ordina ricambi tipo monoblocco, albero motore, ecc e quindi se c'è qualche pazzo che li vuole comunque devono farli arrivare dal giappone.
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Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
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