|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 15, 2009, 15:44:08 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Grazie della risposta. se il concessionario te la ritira al prezzo eurotax, nonostante i problemi, fai benissimo a sostituirla con una della stessa marca. Certo che un problema del genere dopo 285.000 km..insomma..ci può stare, ma non è che allora che queste Toyota siano "fuori dal mondo" come affidabilità.
Per il resto come se l'è cavata? freni, ammortizzatori, frizione etc in 285.000 km?
AGGIUNGO: prima che arrivino i soliti...non dico assolutamente "che schifo" ..anzi...solo che dover rifare il motore a 285.000 km ci può stare...ma anche no...se non sbaglio la 147 di Kaiser viaggia sui 250.000 km pure lei, idem la 156 di Pino...anzi oltre..
265.000
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 15, 2009, 16:02:00 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
265.000 ecco appunto, ci siamo capiti quindi...anzi "statisticamente" le Alfa sul Pistone son più durevoli delle Toyota... per Rudolf: ripeto..per la TUA situazione, hai fatto benissimo ed è senz0altro un'ottima scelta..anch'io se avessi che un auto che in 285.000 km cambia solo le pastiglie...anche se a 285.000 km devo rifare il motore ma il conce me la ritira a prezzo pieno...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 15, 2009, 17:05:36 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 15, 2009, 17:07:20 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
approvo anche io la scelta della ri-Toyota, l'unica cosa che mi farebbe pensiero sono i 70.000 km all'anno fatti su un suv
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 15, 2009, 17:10:52 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Certo un traguardo di 285K km per un diesel moderno ad alte prestazioni non e' poco..pero' anche io sono un po' "deluso" dalla tua esperienza...il tipo di usura constatato non e' certamente roba da poco... Comunque mi fa piacere che durante l'uso l'auto non ti abbia dato problemi.....alla fine Toyota, cosi' come altri marchi, sono famosi per quello.... Quantomeno non ti ha lasciato a piedi fino ad adesso Magari altre marche con motori piu' prestanti, in quasi 300K si mangiavano 6 turbine e qualche serie di iniettori!!! P.S. Se te la ritira a quotazione Eurotax, mi chiedo a chi la vendono?? Dovranno pur sempre ripararla..a loro non costera' 13K ma sempre una certa cifra... Se ti ha fatto un ottimo trattamento sul nuovo e ritira un'auto che ha bisogno una riparazione cosi' pesante.....da dove ci stanno perdendo?? « Ultima modifica: Giugno 15, 2009, 17:15:15 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Giugno 15, 2009, 17:24:22 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
Certo un traguardo di 285K km per un diesel moderno ad alte prestazioni non e' poco..pero' anche io sono un po' "deluso" dalla tua esperienza...il tipo di usura constatato non e' certamente roba da poco... Comunque mi fa piacere che durante l'uso l'auto non ti abbia dato problemi.....alla fine Toyota, cosi' come altri marchi, sono famosi per quello.... Quantomeno non ti ha lasciato a piedi fino ad adesso Magari altre marche con motori piu' prestanti, in quasi 300K si mangiavano 6 turbine e qualche serie di iniettori!!! P.S. Se te la ritira a quotazione Eurotax, mi chiedo a chi la vendono?? Dovranno pur sempre ripararla..a loro non costera' 13K ma sempre una certa cifra... Se ti ha fatto un ottimo trattamento sul nuovo e ritira un'auto che ha bisogno una riparazione cosi' pesante.....da dove ci stanno perdendo?? Secondo me la mandano in qualche paese dell'est.... per rivenderla qui in Italia dovrebbero sistemarla in quanto è obbligatoria la garanzia di almeno un anno.... Certo se potevo ripararla con max. 3000 Euro la tenevo ancora perchè ne ero pienamente soddisfatto.... Comunque tra un anno max due l'avrei cambiata comunque...mi spiace solo aver dovuto anticipare la sostituzione
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 15, 2009, 17:28:26 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Secondo me la mandano in qualche paese dell'est.... per rivenderla qui in Italia dovrebbero sistemarla in quanto è obbligatoria la garanzia di almeno un anno....
Certo se potevo ripararla con max. 3000 Euro la tenevo ancora perchè ne ero pienamente soddisfatto....
Comunque tra un anno max due l'avrei cambiata comunque...mi spiace solo aver dovuto anticipare la sostituzione
Si ma anche all'est o in Africa, alla meno peggio debbono sistemarla, non puo' andare cosi'...ed anche per una riparazione molto arraffazzonata , dato il danno, sarebbero migliaia di euro...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Giugno 15, 2009, 17:59:46 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
Si ma anche all'est o in Africa, alla meno peggio debbono sistemarla, non puo' andare cosi'...ed anche per una riparazione molto arraffazzonata , dato il danno, sarebbero migliaia di euro...
Purtroppo chi la comprerà (ovviamente con il contaKm modificato ad arte) si troverà una bella fregatura....dubito fortemente che la sistemino ad hoc.....a meno che gli cambino il motore con uno di recupero da un demolitore....
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 15, 2009, 19:48:12 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mio collega e un mio carissimo amico con il TDI 110CV della VW sono arrivati rispettivamente a 320K km... e 360K km... senza mai un problema se non i semplici tagliandi. (il secondo ha cambiato la frizione all'ultimo tagliando) Però il 110CV era indistruttibile....... ora li fanno moooolto meno duraturi.... Una vecchia Opel Rekord usata nell'azienda di mio padre buonanima, arrivo' a 700.000 km... Vecchie Mercedes, Peugeot che arrivavano a mezzo milione e passa non erano una rarita'.... Ma erano motori da 60-70 CV per ~2.5 litri di cubatura.... Altri tempi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 16, 2009, 14:21:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ecco appunto, ci siamo capiti quindi...anzi "statisticamente" le Alfa sul Pistone son più durevoli delle Toyota... comunque sto lavorando anche per le statistiche giapponesi...tra poco farò il tagliando dei 90mila per la z se la tengo ancora sarà una bella prova di durata per una sportiva
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 16, 2009, 14:49:39 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Una vecchia Opel Rekord usata nell'azienda di mio padre buonanima, arrivo' a 700.000 km...
Vecchie Mercedes, Peugeot che arrivavano a mezzo milione e passa non erano una rarita'....
Ma erano motori da 60-70 CV per ~2.5 litri di cubatura....
Altri tempi
Vicino casa mia un tizio che fa compravendita di auto usate usa una 156 2.4 jtd con targa tedesca che ha passato due mesi fa i 500.000 Km
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 16, 2009, 14:54:00 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Una vecchia Opel Rekord usata nell'azienda di mio padre buonanima, arrivo' a 700.000 km...
Vecchie Mercedes, Peugeot che arrivavano a mezzo milione e passa non erano una rarita'....
Ma erano motori da 60-70 CV per ~2.5 litri di cubatura....
Altri tempi
E anche altre manutenzioni....se dici ogni di fare cambio olioe filtri ogni 5-10.000km ti guardano come un invasato...e se rifai la testa a 100.000 è solo per sfiga...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 16, 2009, 15:03:58 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
E anche altre manutenzioni....se dici ogni di fare cambio olioe filtri ogni 5-10.000km ti guardano come un invasato...e se rifai la testa a 100.000 è solo per sfiga...
Infatti, prima dell'avvento del common rail le testate dei diesel (a precamera) erano l'anello debole della catena.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|