|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 17, 2009, 16:28:31 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
No è che consideri chi compra auto di un certo tipo dei papponi, o dei mammoni... Così scrivi, eh.
Io considero mammone chiunque e' ben adulto e si fa pagare l'auto da mamma' o papa, specialmente quando questi non sono benestanti,...il modello non c'entra.... Al figlio di mia moglie i soldi glieli abbiamo semplicemente anticipati perche' a 16 anni nessuno ti fa credito... Io se mi facessi comprare la macchina da mio padre avrei quantomeno la decenza di farmi comprare un mezzo indispensabile..non avrei la faccia di andargli a domandare il veicolo trendy... Io vedo un sacco di donne di 30-35-40-45 anni che girano in Mini...
Questo e' vero...anche qui le vedo di piu' in mano alle donne (mature) che non ai giovani tra i quali e' stata in effetti, giudicando ad occhio e dai discorsi che sento, un po' snobbata per via del prezzo...i maschietti poi la considerano una "chick car" « Ultima modifica: Giugno 17, 2009, 16:33:48 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 17, 2009, 16:30:53 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Io se mi facessi comprare la macchina da mio padre avrei quantomeno la decenza di farmi comprare un mezzo indispensabile..non avrei la faccia di andargli a domandare il veicolo trendy...
Si, ma tu lavori da un tocco......dai, non fare l'oltranzista....non ci credo che se a 18 anni tuo papà ti avesse detto "ti regalo la coupè" te avresti risposto "noooooo.....non farlo.....vai a mignotte piuttosto!"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 17, 2009, 16:40:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
non generalizziamo cc'è anche chi li ha sul serio i soldi
Sembra una cosa difficile da capire...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Giugno 17, 2009, 16:41:29 pm |
|
Ho capito...ma la domanda era un'altra. Se vi avessero voluto regalarvi un'auto a 18 anni (o comunque prima che lavoraste), l'avreste rifiutata?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 17, 2009, 16:48:29 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
allora sei più vecchio di me, io la pagai circa 1.500.000, vecchia di 7 anni... anni di inflazione galoppante...
non serve fare ricerche paleologiche: pur potendo i miei regalarmi la prima auto, me la comprai (un Mitsubishi Pajero prima serie che si reggeva con lo sputo e che mi abbandonò dopo un anno) svuotando il libretto di risparmio che avevo in banca e andando a fare il bracciante nei campi di mio nonno da giugno a settembre.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
saturn_v |
|
Giugno 17, 2009, 16:51:32 pm |
|
Ho capito...ma la domanda era un'altra. Se vi avessero voluto regalarvi un'auto a 18 anni (o comunque prima che lavoraste), l'avreste rifiutata?
Personalmente non l'avrei rifiutata ma sicuramente avrei cercato di ripagarla in qualche maniera.....sara' il mio carattere ma e' cosi'...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Giugno 17, 2009, 16:56:05 pm |
|
Personalmente non l'avrei rifiutata ma sicuramente avrei cercato di ripagarla in qualche maniera.....sara' il mio carattere ma e' cosi'...
Ma ovvio che non deve cadere dall'altro come diritto acquisito....ma se un genitore la vuole regalare per una laurea ad esempio, non ci vedo assolutamente niente di male....
|
|
|
|
|
saturn_v |
|
Giugno 17, 2009, 16:56:50 pm |
|
Sembra una cosa difficile da capire...
Stella e Dogui Su questo non vi e' dubbio...mentre non mi ritengo uno "coi soldi" posso dirti che per noi prendere la Mazda 3 al mio figliastro (bruttissimo termine Italiano, preferisco Step Dad all'Inglese) non ha comportato il benche' minimo sforzo...proprio nulla....comprata chiacchierando 5 minuti con mia moglie....e avrebbe potuto essere lo stesso per una A3, Mini, o Serie 1... Ma non e' che siano tutti con i soldi (i figli di gente con i soldi) chi gira con certe auto eh.....anche questa non mi pare sia una cosa difficile da capire o da vedere....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|