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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 16, 2009, 09:16:15 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Parliamo di finiture, appunto...
Laurus...per qualcuno la qualita' degli assemblaggi, precisione negli accostamenti dei rivestimenti interni e durata dei materiali non rappresenta la voce finitura...ci ho provato tante volte a spiegarlo...niente... Molti non capiscono la differenza tra lusso e qualita' nelle finiture...puoi avere una finitura di lusso ma non necessariamente di qualita'........ovviamente e' possibile avere il contrario!!! Porto sempre lo stesso esempio da anni....Maserati Biturbo anni 80 e BMW serie 3 dello stesso periodo...la prima aveva interni esteticamente favolosi, gran design ad effetto, pelle dappertutto, etc....solo che dopo un paio di anni si "sbucciavano", il sole e le scaffe deformavano le plancie, accostamenti non bene eseguiti, cigolii vari, cavi elettrici assemblati alla carlona, etc.... La serie 3 era piu' "povera" (niente radica, pelle solo a richiesta, poche concessioni al lusso, design un po' "freddo") ma magnificamente eseguita....assemblaggi perfetti, materiali di grande durata, cablaggi impeccabili.....la Bavarese aveva una finitura decisamente migliore come qualita' anche se non allo stesso livello di lusso... « Ultima modifica: Giugno 16, 2009, 09:17:53 am da saturn_v »
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 16, 2009, 09:45:45 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Vero, le Audi-VW hanno quella finitura superficiale delle plastiche morbida al tatto che però dopo un po' si sbuccia, soprattutto sulle maniglie delle porte. Per contro la plastica rigida della plancia della Golf II era indistruttibile. « Ultima modifica: Giugno 16, 2009, 09:47:27 am da Phormula »
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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stella |
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Giugno 16, 2009, 12:53:14 pm |
Visitatore, , posts |
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Come gia' detto altre volte.....certe vetture sono premium solo nell'immaginario degli uffici marketing delle case....e del pubblico beota che si fa infinocchiare....quantomeno nel confronto Serie 1-Mazda 3 la TP della Bavarese, alla fine, e' davvero un'elemento di distinzione....ma sicuramente una Audi A3 non e' premium rispetto ad una Mazda 3....manco per niente.....magari lo posso anche accettare se prendiamo le versioni ipercavallate TI
Nello specifico dici che la Mazda 3 e la A3 sono sullo stesso livello, anzi, meglio la 3, che costa pure meno, ed è tutto merito dei geni del marketing che riescono ad infinocchiare il pubblico beota..? Allora Saturn una volta per tutte... Se continui con sti discorsi da bar sport rischi sempre magre figure. Lo dico per te sai, mica perchè vuoi far passare cose che non esistono, affari tuoi se poi perdi di credibilità. Per quanto mi riguarda, quando trovo, e troverò, auto meglio fatte e rifinite di Audi son il primo a dirlo. Ho letto i giudizi sulla mazda 3 della "plancia", dei "materiali" e dell'"assemblaggio", e tutto conferma ciò che so già da anni! Poi ho letto pure i giudizi del "cambio", dello "sterzo" e della "frenata"... Idem con patate. Ovviamente le prestazioni pure son migliori del motore che adesso ha 18 cv in più! Rassegnati, non è ancora giunto il momento, e chissà se mai arriverà, per quel che riguarda la differenza tra una "premium" e una no! P.S.: Se ti può consolare pure la 120 (dal confronto diretto con la A3) viene bastonata per via di qualità dei materiali, assemblaggi, ecc...
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Loggato
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 16, 2009, 14:21:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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una preoccupante usura del rivestimento maniglie interne.
Anche nella mia... ehm... ci siamo capiti... In compenso quelle del Pegiòt sono ancora perfette, non le fanno più le macchine come una volta (scherzi a parte, secondo me la A4 di Stella era fatta meglio di quelle attuali)
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Loggato
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stella |
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Giugno 16, 2009, 14:32:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Se vi ricordate quando riportai il 'test' della Sharan, dissi che i materiali e le finiture Audi sono di un altro pianeta... Non confenderei le due marche con tanta facilità. Un po' come Lancia/ALfa vs. Fiat oppure Lexus vs Toyota, Infiniti vs. Nissan, ecc.. Certo usano motori, cambi uguali, ma i materiali degli interni son diversi, sia come tessuti dei sedili, che come materiali dei pannelli porta, del cruscotto, ecc.. E' vero anche che nei primi anni 2000 c'è stato un 'rilassamento' del controllo qualità che prima era al top... Vedremo con gli ultimi modelli e di quelli degli ultimi 2-3 anni... « Ultima modifica: Giugno 16, 2009, 14:34:57 pm da stella »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 16, 2009, 16:04:16 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Nello specifico dici che la Mazda 3 e la A3 sono sullo stesso livello, anzi, meglio la 3, che costa pure meno, ed è tutto merito dei geni del marketing che riescono ad infinocchiare il pubblico beota..? Allora Saturn una volta per tutte... Se continui con sti discorsi da bar sport rischi sempre magre figure. Lo dico per te sai, mica perchè vuoi far passare cose che non esistono, affari tuoi se poi perdi di credibilità. Per quanto mi riguarda, quando trovo, e troverò, auto meglio fatte e rifinite di Audi son il primo a dirlo. Ho letto i giudizi sulla mazda 3 della "plancia", dei "materiali" e dell'"assemblaggio", e tutto conferma ciò che so già da anni! Poi ho letto pure i giudizi del "cambio", dello "sterzo" e della "frenata"... Idem con patate. Ovviamente le prestazioni pure son migliori del motore che adesso ha 18 cv in più! Rassegnati, non è ancora giunto il momento, e chissà se mai arriverà, per quel che riguarda la differenza tra una "premium" e una no! P.S.: Se ti può consolare pure la 120 (dal confronto diretto con la A3) viene bastonata per via di qualità dei materiali, assemblaggi, ecc... Stella, continui a non capire e leggere quello che dico... Punto primo, vattela a guardare e soprattutto a provare una Mazda 3 invcece di leggere i giudizi...in casa ne abbiamo una e ti posso garantire che gli assemblaggi sono praticamente perfetti.....guidane una, provane una prima di sparare panzane...io ho la buona abitudine di andare a toccare con mano cio' di cui parlo.. Continui anche a non capire la differenza che in molti stiamo cercando di farti capire...che finiture piu' lussuose non significa necessariamente piu' qualita'....ora non voglio dire che Audi ha una qualita' delle finiture inferiori per carita', ho semplicemente espresso un concetto in generale perche' troppe volte la gente confonde lusso per qualita'... Si la Mazda 3 ha un rapporto prezzo qualita' superiore ad Audi A3, rassegnati ma e' cosi'...guarda caso persino Motor Trend, pur ammirando la qualita' costruttiva della A3 ha, nello specifico, ha scritto che forse le case si spingono un po' troppo nel "premiumizzare" certi modelli... Per quanto riguarda le vendite....beh qui per ogni 10 Mazda 3 venderanno si e no 2 A3 quindi, almeno da queste parti qualcuno 2 conti se li sa fare...il figlio di mia moglie la A3 manco l'ha considerata nella rosa delle papabili... Non venirmi a parlare di freni, sterzo, etc...vorresti dire che e' inferiore alla utilitaria del 4 anelli?? La piccola Jappo ha avuto solo elogi in tutta la stampa specializzata per il comportamento dinamico e prestazioni.... Le magre figure guarda che le fai tu con certi discorsi eh...oserei dire che sei una "tradizione" da questo punto di vista sul Pistone...alle argomentazioni molto specifiche con esempi chiari e fatti dimostrabili mie e di tanti altri rispondi sempre con la stessa solfa che Audi Uber Alles.... Aho' contento tu ma non cercare di convincere gli altri....ti sei autoconvinto tu a noi sta bene cosi'.... « Ultima modifica: Giugno 16, 2009, 16:29:57 pm da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 16, 2009, 16:12:16 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Tie' qua' leggiti un'articolo di Consumer Report http://www.consumerreports.org/cro/cars/past-road-test/hatchbacks-9-06/overview/0609_hatchbacks_ov.htm================================================================================================================= Once a popular body style, hatchbacks nearly disappeared from the U.S. automotive landscape several years back. However, rising gasoline prices may be fueling a hatchback revival, as these vehicles offer the cargo flexibility of a small SUV with the fuel economy of similar-sized sedans. Most modern hatchbacks have four doors and feature option packages with upgraded interiors. Base models usually aren’t very exciting, but optional engines deliver better performance. The new 2007 Dodge Caliber replaces the Neon sedan. The others we tested for this issue, the Mazda3, Audi A3, and Saab 9-2X, have been on sale for at least a year. As-tested prices ranged from $19,015 for the Caliber SXT to $27,990 for the A3. The Mazda3 achieved the top rating of any hatchback that we’ve tested in this class (see the Ratings). Power comes from a refined 160-hp, 2.3-liter engine that returns good fuel economy. Handling is agile and the ride is comfortable, but too much road noise enters the cabin. Our $22,095 Grand Touring model has a five-speed automatic transmission, HID headlights, leather interior, heated seats, and an optional sunroof. Head-protecting curtain air bags are standard on the higher trim levels. Electronic stability control (ESC) will be available on 2007 models but is not offered on 2006 models. The sporty Audi A3, which rated slightly below the Mazda, delivers fun performance but is somewhat expensive. It’s based on the redesigned Volkswagen Golf and Jetta. Our A3’s 200-hp, 2.0-liter turbocharged four-cylinder engine is mated to a Direct Shift Gearbox, a transmission that shifts automatically while delivering the sporty feel of a manual. The A3’s ride is a bit stiff, but the car was agile and composed on our test track. To get an A3 that’s priced closer to the others here, we bought a car that lacked leather, heated seats, and a sunroof. While often found on less-expensive cars, those options would bump the A3’s price to more than $30,000. Standard safety gear includes ESC and curtain air bags. Insurance-industry crash tests are impressive. The Saab 9-2X is basically a Subaru Impreza wagon with slight styling changes, Saab badges, and a longer basic warranty. We bought a 2.5i version ($25,560) with optional automatic transmission. The more expensive Aero version is based on the turbocharged Impreza WRX. Our car’s ride is comfortable, and handling is fairly agile. Standard all-wheel drive helps in slippery conditions but hurts acceleration and fuel economy. The interior is snug, and some materials feel cheap. Antilock brakes and front side air bags are standard, but ESC is not available. Crash-test results are impressive. We purchased two versions of the Dodge Caliber, but both scored low in our ratings. The $19,015 front-wheel drive SXT has a 2.0-liter engine and optional ABS. The $23,860 AWD 2.4-liter R/T has optional heated leather seats, larger wheels, and a sunroof. Both use a continuously variable transmission. The Caliber has some handy features, but overall the interior is drab with poorly finished materials. Both models provide a comfortable ride and reasonable fuel economy but were slow off the line. Curtain air bags are standard, but ESC is not offered. ================================================================================================================================ Hai letto??? "The Mazda3 achieved the top rating of any hatchback that we’ve tested in this class"...se vuoi ti faccio la traduzione ...... « Ultima modifica: Giugno 16, 2009, 16:15:19 pm da saturn_v »
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Loggato
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stella |
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Giugno 16, 2009, 16:42:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Stella, continui a non capire e leggere quello che dico...
Punto primo, vattela a guardare e soprattutto a provare una Mazda 3 invcece di leggere i giudizi...in casa ne abbiamo una e ti posso garantire che gli assemblaggi sono praticamente perfetti.....guidane una, provane una prima di sparare panzane...io ho la buona abitudine di andare a toccare con mano cio' di cui parlo..
Io preferisco ad andare a vedere e a toccare Audi... Per sapere quanto bene sono fatte le altre leggo le riviste che hanno più tempo di me e ne sanno anche più di me, visto che lo fanno di mestiere da anni. persino Motor Trend, Ma come, prima mi dici di andare a toccarle con mano e poi mi dici "pure Motor Trend scrive"!? Mi sembri un po' confuso.. Per quanto riguarda le vendite....beh qui per ogni 10 Mazda 3 venderanno si e no 2-2 A3 quindi, almeno da queste parti qualcuno 2 conti se li sa fare...il figlio di mia moglie la A3 manco l'ha considerata nella rosa delle papabili...
Il citare le "tue parti" come campione di gente che ne capisce di auto mediamente, mi fa sorridere al quanto, scusami, eh. Non venirmi a parlare di freni, sterzo, etc...vorresti dire che e' inferiore alla utilitaria del 4 anelli?? La piccola Jappo ha avuto solo elogi in tutta la stampa specializzata per il comportamento dinamico e prestazioni....
Sull'ultimo Auto ha giudizi mediocri (peggiori della 120, la quale li ha peggiori della A3)... Se fai due conti capisci le "distanze" tra Mazda e Audi. Ma che te lo dico a fare? E' come spiegarti la differenza tra il Rosso di Montalcino e il Brunello di Montalcino: sempre un uvaggio di sangiovese è, ma casso... Ripeto, leggiti Auto alla voce materiali, assemblaggi, plancia, cambio, ecc.. La 3 prende 8 e non 9 e/o 9,5 come prende sempre qualunque modello Audi. Tra l'altro alla voce "agilità" la 3 prende appena un 7,5 e un mediocre 7 alla voce frenata. Quando Mazda arriverà ai livelli di eccellenza di Audi e M.B. sarò il primo ad ammetterlo, tranquillo... P.S. e N.B.: Chi ha mai questionato sul migliore rapporto "qualità/prezzo"? Può essere benissimo che Mazda sia la migliore in assoluito, ma chi se ne frega! E sì che non è difficile da capire... « Ultima modifica: Giugno 16, 2009, 16:53:24 pm da stella »
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Loggato
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