|
1204 Visitatori + 0 Utenti = 1204
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 16, 2009, 17:51:41 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
A parte che in BMW sono leggermente sfasati coi prezzi , ma alla 120 gli han messo di tutto e di più mentre la 3 ha 2 accessori. Certo può essere che tanti siano già di serie, è tutto da verificare. E non sto a giustificare le sparate di BMW, così è per quel l'auto. Per dire, nella 120, prendendo i prezzi più alti: 1.300 € per i sedili elettrici con memoria 1.350 € per l'active steering 2.500 € pacchetto sportivo M 1.610 € interni in pelle Boston Schawarz 2.100 € navigatore professional Su Mazda magari ste cose non ci sono... Tutte cose che non aveva manco la Serie 1.....in più la Serie 1 aveva: - interni in (finta) pelle - regolazione elettrica sedili - PDC anteriore Li leviamo? Ok...la differenza è di 11700 euro. UNDICIMILASETTECENTO euro...per avere cosa? un pò di km orari in più in v-max....1.5 km/litro in più e velocità stabilizzata (perchè nei cicli consumano uguali) e 2 secondi nel loro giro a Balocco. Sono cose che valgono il 50% del prezzo di acquisto? Oppure SEI mesi (lordi) dello stipendio di un Quadro Fiat? (quindi non proprio l'ultimo degli stronzi, anzi.....)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 16, 2009, 17:53:39 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Chi guadagna 'bene' (io non centro per nulla ) non gli frega del discorso value for money: gli piace X? E' blasonata? Fatta e curata come un capo di Valentino? Presa!! Non è che sta lì coi cataloghi in mano di 5 auto a spulciare gli optionals: c'è, non c'è; c'è, non c'è... Verissimo quello che dici..... Solo che l'utente tipico della parte bassa dei segmenti premium crucchi (A3, A4 "normali, etc..) non mi pare navighi nell'oro ed in molti casi mangerebbe pane e cipolla per poter comprare quell'auto perche' interpretata come affermazione sociale...guarda che in Italia ci ho visssuto ed i miei "polli" li conosco bene..anch'io e le Tedesche le ho avute...negli sfasciacarrozze sai quanti ce ne erano possessori di auto uber alles in cerca di parti di ricambio??? O le lamentele in officina quando gli presentavano il conto?? Hai comprato premium, la tua manutenzione e' premium anche quella.... Figurati ognuno fa quello che vuole pero' mi dispiace per loro....per chi fa veramente lo sforzo eccessivo per poter comprare quella determinata auto quando i soldi di differenza avrebbe potuto spenderli per altro o metterli da parte che male non fa... Continuo a concordare con la teoria di Tony sulle auto aziendali...se non fosse un benefit cosi' diffuso (con generosi programmi di buyback di "certe" marche) probabilmente vedremmo molte meno caccamelle 2 litri TD da 60-70 milioni di vecchie lire in giro per l'Italia....o i prezzi sarebbero drasticamente ridotti.. Sta di fatto che qui in USA, dove l'auto aziendale e' molto meno diffusa, la gente forse 2 conti se li fa... « Ultima modifica: Giugno 16, 2009, 18:19:55 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 16, 2009, 17:57:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Chiaro... Ripeto, chi se ne frega... Tranquillo che quando supereranno il "limite", o non si meriteranno più quel tot di prezzo maggiore rispetto alla concorrenza, non venderanno più come prima! Il mercato è selettivo, oltre che cinico e impietoso. Ma fin tanto che propongono sempre modelli con quel qualcosa in più della concorrenza possono permettersi il lusso di chiedere quel di più degli altri. E fanno bene. Fin tanto che... Comunque piccola postilla...tu ti riferisci al mercato Italiano...guarda che in Nordamerica sono le gialle premium a vendere di piu' della triade Crucca...quindi forse quel qualcosa in piu', almeno da queste parti, e' attribuito alle Jap e non alle Crucche.... Pensa sempre alla teoria di Tony.....le auto aziendali poitrebbero "drogare" il mercato e non poco dalle vostre parti....non credo siete diventati tutti benestanti « Ultima modifica: Giugno 16, 2009, 18:21:54 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TheCip |
|
|
Giugno 16, 2009, 17:59:11 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
Ma questa cosa dove sta scritta?
attenzione, il mio non era un attacco a nessuno di voi. Non una frase che è stata utilizzata nel post, altrimenti l'avrei citata . Intendevo dire che le scelte che per alcuni sono valide spesso vengono etichettate come stupide e senza logica; ribadisco, non è emerso dal discorso di noi forumisti, ma è un impressione che spesso ho avuto nella vita. Tutto qui
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 16, 2009, 18:01:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pensa sempre alla teoria di Tony.....le auto aziendali poitrebbero "drogare" il mercato e non da poco dalel vostre parti....non credo siete diventati tutti benestanti
Diciamo che il nord/est è pieno di piccoli/medi artigiani/industriali/professionisti... Ti assicuro che le auto che hanno sono personali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 16, 2009, 18:01:39 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Dall'Europa (paesi dell'Est compresi)...
dall'italia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 16, 2009, 18:03:28 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Dall'Europa (paesi dell'Est compresi)...
Guarda che fuori dall"italia di Jap ne vedi molte ma molte di piu' in Europa (che fino a tempi recenti aveva il retaggio del contingentamento di auto Jap che forse ancora si trascina strascichi).. In un recente viaggio in Germania sai quente Jap anche medi grandi ho visto?? Ti ripeto, qui per ogni 10 Mazda 3 che vedi, ci saranno si e no 2 A3...le cose sono 2...o siamo piu' poveri (non credo visto che Seattle e' una delle aree metropolitane col reddito medio piu' alto del mondo) o, secondo il tuo punto di vista, non ne capiamo un cazzo di auto.......secondo te cosa e'?? Rispondi.... « Ultima modifica: Giugno 16, 2009, 18:07:28 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 16, 2009, 18:08:43 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Diciamo che il nord/est è pieno di piccoli/medi artigiani/industriali/professionisti... Ti assicuro che le auto che hanno sono personali.
Io parlo di Italia in generale.... Nel nord est tutti gli artigiani/piccoli porofessionisti possono allegramente permettersi 80 milioni di macchina a botta??? Azz e' l'eldorado allora... Non mi stupirebbe che sotto sotto certi prezzi non li paga nessuno...sconti, ultra sconti, termini generossissimi per l'usato....lo sappiamo come vanno queste cose....dall'esterno pare che abbiano sganciato quelle cifre (i prezzi ufficiali quelli sono) e si crea il mito "se hanno speso tanto allora un motivo c'e'" e poi magari le vere somme spese sono molto piu' umane... « Ultima modifica: Giugno 16, 2009, 18:11:44 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 16, 2009, 18:10:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
dall'italia...
Che facciamo, verifichiamo le vendite in Europa di Audi-BMW-M.B. per segmento rispetto alle concorrenti..?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 16, 2009, 18:11:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 16, 2009, 18:13:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|