Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
come funzia? ovvero, per merito del bersani io mi faccio una nuova assi ma non parto da classe 14 bensi' da (esempio) classe 1 (quella maturata da qc nel mio stesso stato famiglia). e fin qui siamo d'accordo, ma dopo? le 2 assicurazioni (questa nuova e quella da cui ho ottenuto l'attestazione di rischio) sono indipendenti oppure no? se faccio un incidente con una delle 2 auto, ne risente solo l'assicurazione di tale auto o tutte e 2? e se cambio stato famiglia rimango sempre con la classe piu' bassa?
la classe di merito migliore si prende in caso di nuova assicurazione x una seconda (terza etc)auto intestata a se stessi oppure a un familiare convivente.una volta che l'assicurazione è partita poi vive di vita propria, l'unica cosa da verificare (ma credo non ci siano problemi)è il cambio di compagnia...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
A proposito di decreto Bersani, tempo fa avevo cercato delle info per quanto riguarda i motocicli. Che voi sappiate, è possibile trasferire la classe di merito da un ciclomotore (50cc) ad un motociclo?
« Ultima modifica: Giugno 15, 2009, 15:18:59 pm da Evolution »