|
1195 Visitatori + 0 Utenti = 1195
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 17, 2009, 08:59:12 am |
Visitatore, , posts |
|
Bosch (che è in pratica leader nelle centraline d'iniezione) lo ha da un bel pò di tempo quella possibilità....solo che prima di lanciarlo qualcuno gli ha fatto notare che vendono milioni di motorini d'avviamento ogni anno......
questo dimostra che la tecnologia multiair è quindi già old school. Perchè se fai un camless che te frega di un multiair??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 17, 2009, 09:00:32 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
questo dimostra che la tecnologia multiair è quindi già old school.
Bere grappa di prima mattina è il primo passo verso l'alcolismo....ricordatelo!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 17, 2009, 09:04:54 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
questo dimostra che la tecnologia multiair è quindi già old school.
Beh, il vintage, ora, va tantissimo... tu che sei un trendsetter dovresti saperlo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 17, 2009, 09:13:38 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Originalita assoluta e puro vintage??? Ecco una delle poche sopravvisute della Chrysler Turbine Coupe' del 1963 in mani private..ne vendettero qualche migliaio di esemplari pilota per sondare il mercato...la riposta fu peraltro molto positiva ma comunque, altro mistero, non se ne fece piu' nulla... http://www.youtube.com/watch?v=5IF0VbUb_Ug&feature=relatedMotore a turbina (come un modello sperimentale Fiat del 1954) Souplesse di guida, fluidita', morbidezza di funzionamento ed assenza di vibrazioni assoluta, su un'altro pianeta...altro che V-12.....sentite il sound, pare di imbarcarsi in aereo!!! Pareva consumasse un botto ma le prestazioni erano assai elevate con un rapporto peso/potenza per il propulsore inavvicinabile per un motore alternativo....ed erano riusciti a risolvere almeno in parte il cronico problema della scarsissima ripresa, tipica delle turbine a gas....(rimaneva a regimi elevati anche al "minimo", a faceva uso di un ingegnoso convertitore di coppia con booster centrifugo) « Ultima modifica: Giugno 17, 2009, 09:25:20 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 17, 2009, 09:32:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Bere grappa di prima mattina è il primo passo verso l'alcolismo....ricordatelo!
penso che un ingengnere come te non abbia proplemi ad ammettere che un sistema commercialmente valido (piezoelettrico presumo) che consenta l'eliminazione delle cammes, abbinato ad una centralina molto potente (pensa solo a che e quanti modelli matematici deve avere per funzionare camless), bhè penso che si potrebbeparlare della maggior rivoluzione nei motori termici dalla loro industralizzazione di quanto 100 anni fà??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 17, 2009, 09:37:41 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Piezo elettrico? nelle valvole? al massimo ellettroidraulico....col piezoelettrico ci accendo il gas....
Cmq:
1- hai risposto fischi per fiaschi, e ringrazia che ti ho risposto in modo simpatico... 2- il m-air E' il primo passo verso l'eliminazione dell'albero a camme. Può farne benissimo a meno, la camma (posta sull'albero di scarico) serve solo per mandare in pressione il sistema e come profilo massimo. Ma potrebbe essere eliminato senza grossi problemi. A differenza del valvetronic, che è rigidamente collegato ad apertura-chiusura dalla camma.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 17, 2009, 09:48:21 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 17, 2009, 09:54:34 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
L'illustrissimo ing lo legge e lo bolla come una cacata, a differenza di quello in cocorite e commercio.
16 valvole con tutto quell'accrocchio lì? ti devono mettere i moduli di potenza nel baule.... L'elettrico è assolutamente inconcepibile quando si richiede potenza e compattezza, va giusto bene per dare il comando, ma la potenza è sempre meglio averla idraulica.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 17, 2009, 09:57:36 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
è talmente valido sto sistema che in 3 anni non se n'è mai più parlato...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 17, 2009, 09:58:01 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ma tu sai davvero cos'è la piezoelettricità? « Ultima modifica: Giugno 17, 2009, 10:01:15 am da pg »
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 17, 2009, 10:00:58 am |
Visitatore, , posts |
|
è talmente valido sto sistema che in 3 anni non se n'è mai più parlato...
Homer non mi pare che sistemicosi complessi si sviluppino in soli 3 anni. Lo stesso multiair da quanto se ne parla?? 10 anni??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 17, 2009, 10:05:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma tu sai davvero cos'è la piezoelettricità? Da quando audi monta gli iniettoripiezoelettrici si. Poi non sarò un illustre scienziato (ps ma eri tu a quark che misurava ilivelli di arsenico nei capelli di napoleone alla facoletà di fisica di Pavia ?? ) , ma sò il fatto mio, e possiedo un audi. Una domanda, ma l'olio nei bicchierini modificati è lo stesso del circuito lubbrificazione o è sigillato , e quanto dura e a che regimi max può sopportare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 17, 2009, 10:05:18 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Con tutta la buona volontà, quel sistema lì ha le valvole elettroattuate da degli elettromagneti, non comandate da attuatori piezoelettrici, che avrebbero dei movimenti piccolissimi, in ogni caso ...
Come volevasi dimostare, nonsai cos'è la piezolettricità. Di per sè, questo non sarebbe un male, salvo che come al solito e come molti troll qui dentro, parli a vanvera di cose che non sai ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 17, 2009, 10:06:43 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Da quando audi monta gli iniettoripiezoelettrici si. Poi non sarò un illustre scienziato (ps ma eri tu a quark che misurava ilivelli di arsenico nei capelli di napoleone alla facoletà di fisica di Pavia ?? ) , ma sò il fatto mio, e possiedo un audi. Una domanda, ma l'olio nei bicchierini modificati è lo stesso del circuito lubbrificazione o è sigillato , e quanto dura e a che regimi max può sopportare. ossignur ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|