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Motesto |
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Giugno 19, 2009, 15:57:46 pm |
Visitatore, , posts |
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in 1 milione di km percorsi, non ho mai fatto 30mila km con lo stesso olio. Credo mai più di 15mila.
Paolo mi pare che le prescrizioni delle case oggi siano attorno a quelle cifre. Poi , e penso che quii tu converra con me, con la camma/bicchierino idraulico tradizionale a te se l'olio era più o meno impuro ti contava fino li, perchè non lo usavi come liquido idraulico, ma solo per il suo potere lubrificante.... questo sisema sfrutta l'olio motore (almeno ho capito cosi) anche nel sistema con il foro calibrato per determinare il movimento del bicchierino che comanda la valvola!
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Loggato
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Homer |
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Giugno 19, 2009, 16:36:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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come no...io l'ho sospeso sicuramente almeno una volta!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Giugno 19, 2009, 17:02:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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c'era stao un refuso, il Fu' jagitalia mi riabilitò immediatamente!! nessun refuso, ti sei fatto la tua giornata di sospensione ne son sicuro...mi ricordo anche il motivo..."eccesso di stronzate per unità di tempo"
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Giugno 19, 2009, 17:03:16 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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"eccesso di stronzate per unità di tempo"
Ah cazzo, edesso me lo ricordo...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Motesto |
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Giugno 19, 2009, 17:04:27 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 19, 2009, 17:16:17 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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L'ha detto Tony H che il multiair ha bisogno di norme di puliza elevate??
Ma se non hai capito nemmeno a cosa mi riferivo. Te hai parlato di residui metallici che inquinano l'olio. Gli UNICI residui metallici che possono esserci nel circuito di lubrificazione possono derivare da uno scorretto processo di lavaggio dei canali olio. Corretto lavaggio che si regolamente con le norme di pulizia (del processo produttivo). Se quello è a norma, il motore è ok. Se non è a norma, interviene la garanzia. Come con qualsiasi altra magagna del motore (anche nel tuo amato valvetronic, che è molto più critico per via del maggior numero di componenti che adotta). E invece di trolleggiare, fatti furbo. Perchè mi sono rifiutato di rispondere alle domande? Perchè non sono domande, sono CAZZATE. Giusto per provocare, sottointendendo che chi ha progettato, testato, validato il motore sia un completo pirla. Non hai avuto rispetto per la professionalità di chi ci ha lavorato, solo domande pretestuose gratuite. Vorrei vedere se capitasse nel tuo lavoro come reagiresti...... « Ultima modifica: Giugno 19, 2009, 17:19:15 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Giugno 19, 2009, 17:18:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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nessun refuso, ti sei fatto la tua giornata di sospensione ne son sicuro...mi ricordo anche il motivo..."eccesso di stronzate per unità di tempo"
ahahahahah ricordo anch'io
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Motesto |
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Giugno 19, 2009, 17:29:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma se non hai capito nemmeno a cosa mi riferivo. Te hai parlato di residui metallici che inquinano l'olio. Gli UNICI residui metallici che possono esserci nel circuito di lubrificazione possono derivare da uno scorretto processo di lavaggio dei canali olio. Corretto lavaggio che si regolamente con le norme di pulizia (del processo produttivo). Se quello è a norma, il motore è ok. Se non è a norma, interviene la garanzia. Come con qualsiasi altra magagna del motore (anche nel tuo amato valvetronic, che è molto più critico per via del maggior numero di componenti che adotta).
E invece di trolleggiare, fatti furbo. Perchè mi sono rifiutato di rispondere alle domande? Perchè non sono domande, sono CAZZATE. Giusto per provocare, sottointendendo che chi ha progettato, testato, validato il motore sia un completo pirla. Non hai avuto rispetto per la professionalità di chi ci ha lavorato, solo domande pretestuose gratuite. Vorrei vedere se capitasse nel tuo lavoro come reagiresti......
assolutamente no. Anzi cercare di capire un congegno cosi sofisticato (perchè pensi che gli altri utenti che qui leggono abbiano capito tutti come è fatto il sistema??) , sia il miglior complimento a chi ha inventato e industrializzato tal sistema che non è una sciocchezza sia chiaro! Io ho fatto domande chiare. Se un motore per qualsiasi motivo avesse difficoltà nel circuito di lubrificazione (olio contaminato da altre rotture, mancanza di pressione magari dovuta a elevati g laterali, semplicmente un tubo rotto) il multiair come si comporta a differenza di un sistema a cammes tradizionale?? Ho anche parlato di viscosità dell'olio al variare della temperatura. Come si terrà conto di questo differente comportamento del liquido alle varie temperature? E non mettermi in bocca cose che non ho mai detto/pensato, io volgio capire bene e le CAZZATE in questo post sicuramente non sono le mie ma quelle di altri ( e per questo proposi di splittare in due il thread). Tread tecnico che ritengo quanto mai interessante per utenti che ne sanno e che riflettono su quest'innovazione,magari sforzandosi di penare anche con la loro testa e non solo di leggere materiale pubblicitario. « Ultima modifica: Giugno 19, 2009, 17:31:47 pm da Dogui »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 19, 2009, 17:30:08 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Aggiungo. Il modulo multi-air è prodotto a Schweinfurth dalla INA...Germania....quindi....dovreste considerarlo perfetto per Dogma
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Giugno 19, 2009, 18:03:33 pm |
Visitatore, , posts |
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comuque basta cercare e si trovano informazioni di persone presumo competenti nel settore. qui http://www.motori.it/tecnica/516/arriva-il-multiair-di-fiat.html?p=2 si spiega chiaramente come il sistema riesca a compensare la viscosità differente dell'olioalle varie temperature... Leggete l'ultima parte, mi ha fatto capire molto del sistema, penso ne valga veramente la pena leggerlo, perchè ci sono le risposte alle mie domande. Evidentemente bastava saperlo e me le si poteva spiegare giorni fà...... « Ultima modifica: Giugno 19, 2009, 18:12:07 pm da Dogui »
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Loggato
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Homer |
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Giugno 19, 2009, 18:18:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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...bastava cercare prima...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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