|
Pagine: [1]
|
|
|
TheCip |
|
|
Giugno 16, 2009, 11:55:39 am |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
Entro la prossima settimana dovrei cambiare le gomme alla mia Mazda. Sono 195/50 R15. Premetto che non faccio più di 15000 kilometri l'anno; vorrei una gomma che tiene in modo ottimale sull'asciutto, ma che non mi lasci alla prima curva sul bagnato. Nel senso che sul bagnato ci vado cauto (a parte qualche rotonda o qualche curva in sbandierata ). Vengo da una pessima esperienza con P5000 Drago montate dal precedente proprietario; le abbiamo dovute invertire appena prese perchè ogni volta che acceleravi sul dritto la macchina tendeva ad andare a sinistra, quindi abbiamo messo le posteriori al posto delle anteriori, con il risultato che dietro non sbanda più ma davanti ogni tanto tende a galleggiare oltre i 130. Grazie in Anticipo
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 16, 2009, 12:02:47 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Fulda Carat Exelero. Le uso quotidianamente su un'auto un tantino più impegnativa della tua. Silenziosissime, molto comunicative, pare durature. Ottima tenuta sull'asciutto e sul bagnato (ti avvertono molto quando sei al limite). Tecnologia garantita (Fulda qui è poco conosciuta, ma fa parte di Continental ed è primo equipaggiamento MB in molti mercati), ottimo prezzo.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 16, 2009, 12:07:13 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io monto Yokohama S.Drive, non son particolarmente rumorose (ma sulla mia macchina non so quanto lo sentirei ), tengono da paura sull'asciutto e si comportano molto bene anche sul bagnato (considera che la Clio non ha neanche l'ABS)...dopo neanche 10k km son già abbastanza consumate però ci ho fatto parecchia pista (compresi 4 giri al Ring)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Giugno 16, 2009, 13:27:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quoto per S.Drive. Ma visto che hai già una misura con spalla abbastanza bassa tieni presente che con Yokohama e Bridgestone ti troveresti con delle gomme molto reattive in tutti sensi (meno comfort compreso)... Per me è il massimo, magari per te no. Con le Exalto della Michelin hai una via di mezzo, una garanzia... Io ho provato le Toyo top di gamma, sia il penultimo che l'ultimo modello (TS-1 e TR-1).. Credo che non le comprerò più: una teneva bene, frenava dadio, ma aveva una trazione ridicola (col bagnato), l'altra invece, trazione buona, tenuta ottima, ma frenata mediocre. Chissà, forse con il terzo tentativo. « Ultima modifica: Giugno 16, 2009, 13:43:27 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 16, 2009, 14:10:52 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non credo ci sia la misura...ma le pilot sport 2 sono spettacolari!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 16, 2009, 14:11:06 pm |
|
se cerchi gomme sportive ovviamente...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 16, 2009, 14:12:16 pm |
|
ma è anche vero che ogni auto va bene con un certo tipo di gomma...sulla 147 le pzero nero erano favolose come pure le s03 ...sulla 350z ho provato le pzero rosso, e le re040, ma non mi hanno convinto come le pilot
|
|
|
|
|
TheCip |
|
|
Giugno 16, 2009, 14:32:27 pm |
|
Le Pzero nero ci dovrebbero essere nella mia misura (ho visto che le montavano addirittura le Fiesta ante MY2009 ). Le uniche Michelin che sono disponibili sono le PE2, magari le sport. Anche per le Yokohama ho sentito dire bene, e penso che la scelta possa essere tra queste tre....
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 16, 2009, 14:41:44 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Le PZero nero si consumano in fretta Le Pilot Exalto vanno molto bene e durano....vanno solo in crisi nell'utilizzo più esasperato (pista)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 16, 2009, 15:01:54 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Le PZero nero si consumano in fretta Le Pilot Exalto vanno molto bene e durano....vanno solo in crisi nell'utilizzo più esasperato (pista)
Quoto, io sono a metà del secondo treno di PE2 e sono arcisoddisfatto. Mai andate in crisi assicurandomi una sicurezza assoluta...ma in pista non ci sono mai andato . Precedentemente ho usato due treni di Michelin PS1, ottime per trazione, frenata e durata ma un po' meno confortevoli.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Giugno 16, 2009, 18:22:43 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Io monto Yokohama S.Drive, non son particolarmente rumorose (ma sulla mia macchina non so quanto lo sentirei ), tengono da paura sull'asciutto e si comportano molto bene anche sul bagnato (considera che la Clio non ha neanche l'ABS)...dopo neanche 10k km son già abbastanza consumate però ci ho fatto parecchia pista (compresi 4 giri al Ring) Beh non posso che parlar bene delle *.drive... ho avuto le C.drive e le reputo le migliori gomme che ho avuto...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
TheCip |
|
|
Giugno 16, 2009, 19:03:45 pm |
|
|
|
Pagine: [1]