|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 18, 2009, 12:06:30 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Mi risulta che la nostra lingua NON sia l'inglese... c'è poco da argomentare, Paolo... Gli altri paesi hanno leggi a difesa della propria lingua, fanno corsi congiunti con università straniere, richiedendo come requisito di base la conoscenza della PROPRIA lingua (mi riferisco ad un corso in enologia dell'università del piemonte e di una università francese) e noi facciamo un cosrso di laurea interamente in inglese?
... lo sai meglio di me che tutti i testi scientifici che si rispettino sono in inglese, e ci sono frasi idiomatiche che non sono tradotte. Io faccio lezione in Italiano, ma le presentazioni ppt che uso sono tutte in inglese e i testi consigliati pure ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 18, 2009, 12:07:23 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io concordo,perchè è troppo importante l'inglese,ma studiato in maniera troppo superficiale a tutti i livelli....n.d.r. comunque non siamo solo noi italiani ad essere scarsi,delle 20 ragazze austriache che ho fermato,pochissime parlavano un inglese decente,e se lo dico io che lo parlo di merdissima,immaginate voi...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 18, 2009, 12:09:24 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 18, 2009, 12:11:01 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Poichè: - La maggior parte dei testi è in inglese... - Molti concetti sono più semplici da esporre in inglese che tradurli in italiano...
Non ci vedo nulla di male se la lezione viene data in inglese... anzi... magari l'avessero fatto nella mia facoltà.
Ormai se hai una laurea tecnica ma non parli inglese...... sei super limitato....
Si, ma molti concetti sono già difficili da capire in italiano.....in inglese, se non sei proprio madrelingua....fai un minestrone non da poco!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 18, 2009, 12:12:26 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^ ah... poi vi lamentate se dico che non leggete Viggì, ti garantisco che conoscere l'inglese è necessario per qualsiasi corso di laurea scientifico... Superati i primi esamini del cazzo, tutto il resto è in inglese...
Ma questo non c'entra una fava...
... lo sai meglio di me che tutti i testi scientifici che si rispettino sono in inglese, e ci sono frasi idiomatiche che non sono tradotte. Io faccio lezione in Italiano, ma le presentazioni ppt che uso sono tutte in inglese e i testi consigliati pure ...
Prego confrontare le date... Per di più preferisco studiare in inglese, piuttosto che in Italiano perchè solitamente i libri italiani sono delle traduzioni fatte da prof. della materia che: a) non conoscono bene l'inglese b) non conoscono bene l'italiano e questo lo si deduce dai testi... ecco il motvo per cui preferisco l'originale in inglese, piuttosto che la traduzione italiana... Ed ecco il motivo per cui fra l'importanza/necessità di conoscere l'inglese e il realizzare un corso di laurea IN inglese non intercorre alcuna relazione... Mi ripeto: l'eccellenza non la si raggiunge parlando in inglese, ma investendo soldi nella ricerca e ristrutturando il sistema...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 18, 2009, 12:17:59 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 18, 2009, 14:08:16 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
finalmente cazzo! se ci fosse stato ai miei tempi, l'avrei fatto di sicuro!
questo dovrebbe pero' essere abbinato ad una prova di conoscenza della lingua inglese per accedervi. come pure dovrebbe esservi una prova della conoscenza della lingua italiana per i corsi di laurea in italiano: ricordo che a trieste oltre agli slavi e agli albanesi (che l'italiano lo parlavano bene) era pieno di ragazzi del medio oriente che non parlavano una fava d'italiano.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 18, 2009, 14:32:42 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
non per rigirare il coltello nella piaga ma nelle università americane , se si desidera assistere ai corsi e dare esami bisogna passare un esame di inglese che certifica la conoscenza della lingua e questo vale sia per gli studenti autoctoni sia per quelli stranieri . visto il livello medio della gente che si iscrive all'iuniversità in italia ( dove gli studi unversitari non sono come nel resto del mondo civile riservati a chi davvero ha le capacità e la voglia per affrontarli ma un diritto divino acquisito ed insindacabile ) un test di lingua sarebbe auspicabile .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|