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Walt_TT |
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Giugno 25, 2009, 17:23:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Però, pensandosi bene assomiglia pure alla C6, che a sua volta assomiglia alla A6! .....e che a sua volta è simile alla A4....che pare quasi la A3....benchè la A8 sia ravvicinabile..... così come la Q5 non si distanzia granchè dalla Q7....... Dai che vai migliorando
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MarzulLaurus |
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Giugno 25, 2009, 17:43:08 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Giugno 25, 2009, 17:43:55 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Sembra gradevole e fruibile...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 25, 2009, 18:54:48 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 25, 2009, 19:17:49 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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^^^ di 2v ne stanno saltando fuori parecchie, ultimamente... ma hanno avuto la furbizia di chiamarle coupè 5p... Non sanno davvero piu' cosa inventarsi prima.....il festival del riciclaggio!!!
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MarzulLaurus |
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Giugno 25, 2009, 19:40:14 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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^^^ ti dirò... a me non dispiacciono... avevano un loro perchè... sarà che in famiglia avevamo una beta restyling... mamma quanto mi piaceva da bambino quest'auto... Poi mi esaltavano alcune soluzioni assolutamente particolari... come i fari autolivellanti con un sistema pneumatico.. i 4 freni a disco... gli interni spaziali... la possibilità di avere clima e 4 alzacristalli elettrici... il complicatissimo sistema di aerazione con tanto di bocchette posteriori... le 4 ceneriere a scomparsa...
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 25, 2009, 20:58:06 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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^^^ ti dirò... a me non dispiacciono... avevano un loro perchè... sarà che in famiglia avevamo una beta restyling... mamma quanto mi piaceva da bambino quest'auto... Poi mi esaltavano alcune soluzioni assolutamente particolari... come i fari autolivellanti con un sistema pneumatico.. i 4 freni a disco... gli interni spaziali... la possibilità di avere clima e 4 alzacristalli elettrici... il complicatissimo sistema di aerazione con tanto di bocchette posteriori... le 4 ceneriere a scomparsa... Infatti....a me le 2 volumi aerodinamiche piacevano tantissimo...la Citroen CX e' stata, a mio parere, una delle auto piu' belle mai costruite. La Beta quando nacque era almeno 2 generazioni avanti a tutto quello che allora circolava in giro...le grandi berline odierne a TA si rifanno tutte a lei come impostazione meccanica...purtroppo stilisticamente non fu capita (arrivo' quando ancora circolavamo con le "saponette", Fiat 124, 128, Lancia Fulvia, Flavia, Giulia, etc...) e fu assillata inizialmente da problemini elettrici...inoltre le carrozzerie arruginivano facilmente....il famoso acciaio Russo. Motore bialbero montato trasversalmente, cambio a 5 marce, sospensioni indipendenti sulle 4 ruote con barra stabilizzatrice sia davanti che dietro, freni a disco su tutte le ruote con sistema Superduplex e correttore di frenata al retrotreno, tetto apribile (unica italiana allora), parabrezza sfumato (una vera chicca ai tempi), correttore altezza fari automatico (alcune marche ancora oggi lo mettono solo a richiesta!!) alzavetri elettrici (sulle versioni LX), bocchette di ventilazione anche ai posti dietro, strumentazione completissima, aria condizionata e servosterzo (quest'ultimo dopo il 1974) a richiesta. Il retrotreno era piuttosto sofisticato, un MacPherson "alleggerito" e modificato che permetteva una notevole riduzione delle masse non sospese e rubava pochissimo spazio al bagagliaio, aveva 4 sottili bielle trasversali (2 per ogni lato) ancorate ad un supporto centrale collegato alla scocca e 2 puntoni longitudinali di reazione...il nonnino dei multilink moderni....quella sospensione e' arrivata quasi cosi' come era sino alla Kappa (passando praticamente per l'intera produzione Lancia, escluso la Dedra) e fu copiata quasi uguale uguale da tanti altri costruttori...io me la sono "ritrovata" sulla Chrysler 300M!!! Quattroruote, nella prova su strada del 1973, la defini una sospensione quasi da Formula 1 paragonandola a quella di una Tyrrell dell'epoca!!! Poi una gran comodita' ed abitabilita' interna inarrivabile per le concorrenti dell'epoca...fu la prima media "larga di spalle" (1.70 di larghezza contro, ad es. 1.56 m per la Giulia o Alfa 1750-2000) Pininfarina la rimaneggio' esteticamente a fine 1975 snellendo la linea di cintura e poi, nel 1979 come hai ricordato, ci fu la terza serie con la plancia "spaziale" Orrenda invece la "trivolumizzazione" con la Trevi...un'auto stilisticamente davvero squilibrata ed al limite dello sconcertante....dimenticabilissima... « Ultima modifica: Giugno 26, 2009, 18:33:30 pm da saturn_v »
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 25, 2009, 21:45:25 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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MarzulLaurus |
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Giugno 26, 2009, 10:01:37 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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fu assillata inizialmente da problemini elettrici...inoltre le carrozzerie arruginivano facilmente (il famoso acciaio Russo)
In verità anche la nostra soffrì di questi probleimi... mi pare avesse l'accensione elettronica... che alla fine fu sostituita da uno spinterogeno e la ruggine non comparve subito, ma ad un certo punto cominciò a fare capolino... non divorò la carrozzeria come era capitato per l'Alfasud e fu possibile tenerla a bada... ma le "fioriture" c'erano... e ogni tanto mangiava la marmitta... come al solito, centralina a parte (anche se si suicidò passati i 200'000, credo, perchè erano gli ultimissimi anni che l'avevamo), l'affidabilità meccanica si dimostrò incredibile, ma alla fine, complice anche l'incuria di mio padre, di elettrico non funzionava quasi più niente... poi il sistema di aereazione, complicatissimo, mi pare funzionasse "idraulicamente" con tutta una serie di tubazioni atte a comandare i flussi, piano piano diede forfait... noi abitiamo in "viale degli eucalipti"... e quei maledettissimi alberi producono, dalle infiorescenze, una polverina (immagino polline) giallastra che prima intasa tutto e alla lunga diventa "collosa"... ne ha ammazzate di auto qui su... Anche le finiture erano di livello elevatissimo... batticalcagno in acciaio cromato con logo lancia, tessuti eccezionali, plance "palpabili" e plastiche morbide a profusione per tutta l'auto (non solo in plancia), bracciolo posteriore, abitabilissima e tutto quanto tu ricordavi... Come al solito un prodotto che avrebbe potuto essere al top, caduto nel dimenticatoio... La prisma che la seguì... beh... meglio stendere un velo pietoso...
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