|
1206 Visitatori + 0 Utenti = 1206
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 19, 2009, 11:13:55 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
molti pensavano si trattasse di una mera operazione di facciata , che l'opposizione della FOTA alla gestione mosley della F1 fosse solamente un modo per ottenere concessioni ed invece , questa mattina , è accaduto l'impensabile . La F1 come la conosciamo non esiste più. Lassociazione dei costruttori ha annunciato che nel 2010 partirà ufficialmente un nuovo campionato separato dalla F1 con 9 team in gara . Il giocattolo si è rotto ed ora si dovrà riuscire a capire dove il fiume di denaro che l'automobilismo nella sua forma più conosciuta e popolare in 3/4 del mondo genera andrà a confluire . articolo qui : http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/formula1/200906articoli/21133girata.asp
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Giugno 19, 2009, 11:19:16 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma sarà una buona idea? chissà quanti sponsor hanno contratti già firmati per l'anno prossimo e le case finanzieranno un campionato alternativo nella situazione economica attuale? sinceramente mi pare strano che bmw si metta a tirare su una struttura del genere adesso coi conti in rosso.... boh
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Giugno 19, 2009, 11:19:17 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
mammagari. io vedo solo 2 scenari possibili: - prima o poi fota fia e fica ritornano amici come prima e tutto prosegue come sempre fino ad oggi - queste squadre si scorporano effettivamente dalla f1 per confluire in una nuova competizione sportiva in sostanza pari pari alla f1 ma con nome diverso. idee? (per il nuovo nome)
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 19, 2009, 11:21:26 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
esattamente come è successo in america con formula indy, indycar racing ecc ecc era ora, era uno schifo ormai....così adesso mosley e soci giocheranno con le macchinine
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 19, 2009, 11:36:34 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
esattamente come è successo in america con formula indy, indycar racing ecc ecc era ora, era uno schifo ormai....così adesso mosley e soci giocheranno con le macchinine
Credo che Mosley preferisca altri "trastulli"
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
TheCip |
|
|
Giugno 19, 2009, 11:39:45 am |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
premesso che ritengo Mosley una persona con poca credibilità, penso che sia impensabile porre un tetto al budget delle case automobilistiche che partecipano alla F1. Non è un discorso di allineare il livello dei concorrenti (penso che per quello ci sia già l'A1 GP) perchè, vuoi o non vuoi, la F1 rappresenta il massimo in termini di tecnica e progresso in campo automobilistico quindi ritengo necessaria (seppur drastica) la scissione con la FIA. Dal punto di vista economico credo che il campionato FOTA risulti più prolifico, vista la presenza dei Big e che quindi Ecclestone decida eventualmente di schierarsi con la FOTA. Il bello della competizione automobilistica, oltre alla bravura dei piloti è l'upgrade dell'auto, il cercare di migliorarsi volta per volta, non creando dei limiti. Se le cose andranno così Mosley si divertirà molto, e credo che sarà un bel flop anche a livello mediatico
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 19, 2009, 11:41:37 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
negli usa la scissione , per assurdo , ha favorito moltissimo la Nascar che ha raccolto i tifosi e gli appassionati delusi ( dopo la scissione la nascar per la prima volta ha inserito gare su circuiti cittadini e non solo su ovali ....) c'è da vedere chi godrà di questa separazione .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TheCip |
|
|
Giugno 19, 2009, 11:47:39 am |
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 19, 2009, 13:08:16 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
figata, ci voleva un cambiamento epocale, e visto che sia bernie che il nazi sembrano immortali e irremovibili, questa mi sembra l'unica soluzione sensata.
Torneranno così i circuiti "veri" e non quello sponsorizzati da ecclestone
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 19, 2009, 13:28:49 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
TheCip |
|
|
Giugno 19, 2009, 13:32:29 pm |
|
sono contento. L'unica cosa da vedere è che tipo di copertura daranno i media alle due serie.
PS: è la volta che Fisichella diventa Campione del Mondo di F1!!!!
ahahahahahahhahahha
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 19, 2009, 13:33:32 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
a proposito di f1, un piccolo ot... qualcuno dei veci si ricorda qual'era quella vettura di F1, poi squalificata o comunque non più ammessa che propose una specie di turbina come "alettone" posteriore?
La turbina aveva l'efetto di generare effetto suolo, fu una provocazione della Brabham in risposta alle minigonne della Lotus. Era il '78 ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|