Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Super incentivi col turbo, questa l'idea di Barack Obama per far ripartire subito il mercato dell'auto. Lo schema di questi aiuti al mercato è semplice e geniale: chi comprerà un'auto meno inquinante rottamandone una vecchia potrà avere contributi variavili da 3500 a 4500 dollari. Ma la durata di questo del pacchetto di aiuti è limitatissime: appena tre mesi e mezzo.
Una specie di sprint per il mercato, proprio con l'obiettivo di far partire, subito, le vendite. La manovra è stata appena approvata dal Senato degli Stati Uniti (votata da 92 senatori favorevoli e 5 contrari) e prevede una spesa di 1 miliardo di dollari, una cifra immensa, che significa come gli Usa credano davvero in questi aiuti. E che la manovra americana possa funzionare davvero.
Ma cosa ha di tanto geniale l'idea di Obama? Il fatto che così facendo, in soli tre mesi, gli incentivi non riescono minimamente a drogare il mercato. E che dopo una iniezione sprint di vendite, della durata di soli tre mesi, sarà sicuramente più facile tornare alla normalità. (v.bo.)