|
Pagine: [1] 2
|
|
|
vigggi |
|
|
Giugno 20, 2009, 14:36:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
azz e pensare che fino a 6 mesi fà tutti veneravano la porsche ed il suo management... http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/economia/news/2009-06-19_119379603.html(ANSA) - BERLINO, 19 GIU -La Porsche ha chiuso i primi nove mesi dell'esercizio 2008-2009 (a fine aprile) con un calo del fatturato del 15% a 4,64 miliardi di euro.La casa ha indicato che anche il risultato operativo ha registrato una flessione, ribadendo che per l'intero esercizio fatturato e utili saranno inferiori ai risultati precedenti a causa delle cattive condizioni del mercato.Nei primi nove mesi le vendite sono scese del 28% a 53.635 unita'.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 20, 2009, 19:22:45 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
azz e pensare che fino a 6 mesi fà tutti veneravano la porsche ed il suo management... http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/economia/news/2009-06-19_119379603.html(ANSA) - BERLINO, 19 GIU -La Porsche ha chiuso i primi nove mesi dell'esercizio 2008-2009 (a fine aprile) con un calo del fatturato del 15% a 4,64 miliardi di euro.La casa ha indicato che anche il risultato operativo ha registrato una flessione, ribadendo che per l'intero esercizio fatturato e utili saranno inferiori ai risultati precedenti a causa delle cattive condizioni del mercato.Nei primi nove mesi le vendite sono scese del 28% a 53.635 unita'. La fallita operazione VW e la repentina crisi economica che stavolta ha coinvolto anche "i piani alti" le hanno sferrato un 1-2 non da poco...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 21, 2009, 00:27:47 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Senza offesa per il management porsche...ma questi...che auto fanno? pretendono di sopravvivere con boxter/cayman (auto dall'utilizzo iper-marginale con prestazioni da audi/bmw spinta - molto meglio TT e Serie 1 Coupè a parer mio) e l'ormai ritrita 911 che...perdonatemi...ha scassato...non parliamo del Cayenne che, alla fin fine, col diesel, è l'unico ad avere un perchè di utilizzo...
Si sono suicidati da soli...VW aspetterà che ne siano rimaste macerie e poi la acquisirà...facendone il nuovo marchio sportivo del gruppo...solo il marchio però...perchè la nuova berlinetta VW under-boxter è già bella che pronta...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Giugno 21, 2009, 01:14:42 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Senza offesa per il management porsche...ma questi...che auto fanno? pretendono di sopravvivere con boxter/cayman (auto dall'utilizzo iper-marginale con prestazioni da audi/bmw spinta - molto meglio TT e Serie 1 Coupè a parer mio) e l'ormai ritrita 911 che...perdonatemi...ha scassato...non parliamo del Cayenne che, alla fin fine, col diesel, è l'unico ad avere un perchè di utilizzo...
Si sono suicidati da soli...VW aspetterà che ne siano rimaste macerie e poi la acquisirà...facendone il nuovo marchio sportivo del gruppo...solo il marchio però...perchè la nuova berlinetta VW under-boxter è già bella che pronta...
Porsche non fa soldi solo con le auto di lusso ma anche con i servizi dell'ufficio progettazione e consulenza tecnologica in generale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 21, 2009, 03:01:59 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
E comunque sui prodotti porsche la penso esattamente al contrario:lùnico senza senso é il brutto cayenne...cayman e boxster sono raffinate sportivette,e carrera ha stancato anche me concettualmente...ma in fondo non mi dispiacerebbe averla...specie in versione trbo o gt3...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vigggi |
|
|
Giugno 21, 2009, 14:48:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Giugno 21, 2009, 22:46:48 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
E comunque sui prodotti porsche la penso esattamente al contrario:lùnico senza senso é il brutto cayenne...cayman e boxster sono raffinate sportivette,e carrera ha stancato anche me concettualmente...ma in fondo non mi dispiacerebbe averla...specie in versione trbo o gt3...
Io penso che Porsche faccia ottime macchina, e non ho mai pensato che non risentisse della crisi visto che da sempre il suo mercato di elezione sono gli USA (come per Ferrari del resto, anche se avvantaggiata dal numero molto inferiore di esemplari annui prodotti, anch'essa sicuramente in crisi). Quindi niente di drammatico, se quel mercato riprenderà. Altrimenti sono guai per tanti.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 22, 2009, 12:39:59 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
praticamente è passata dall'iperspazio di qualche mese fa (ma mica tanti...5 o 6) all'affogamento nel letame profondo......misteri e trucchi dell'industria e soprattutto dell'economia idiota del nostro tempo....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 22, 2009, 12:40:56 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Senza offesa per il management porsche...ma questi...che auto fanno? pretendono di sopravvivere con boxter/cayman (auto dall'utilizzo iper-marginale con prestazioni da audi/bmw spinta - molto meglio TT e Serie 1 Coupè a parer mio)
una sola domanda....ma tu li hai provati questi modelli che denigri prima di dire queste cose? perchè se non l'hai fatto stai delirando e basta
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 22, 2009, 13:01:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
praticamente è passata dall'iperspazio di qualche mese fa (ma mica tanti...5 o 6) all'affogamento nel letame profondo......misteri e trucchi dell'industria e soprattutto dell'economia idiota del nostro tempo....
misteri dell'economia moderna e della maniera di trasmettere le informazioni...vedi anche per bmw, che fino a poco tempo fa pareva una potenza ipergalattica!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 22, 2009, 13:21:08 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
una sola domanda....ma tu li hai provati questi modelli che denigri prima di dire queste cose? perchè se non l'hai fatto stai delirando e basta
Basta analizzare il concetto di auto...il rapporto prezzo, prestazioni, spazio, qualità...da qui si ricava la bontà di un'auto e la sua fruibilità in tutte le situazioni...e le prestazioni sono l'ultimo criterio in ordine di importanza...visto il traffico che si affronta a velocità irrisorie...per questo ho detto che TT e in particolare Serie 1 Coupè hanno una logica maggiore del Cayman...molto meno costose, la Bmw ha più spazio, più fruibile e credo abbia anche prestazioni maggiori sulla carta...non sono un estimatore di Bmw...ma analizzando i dati (questi guarda un potenziale acquirente medio, di certo non prova tutte le auto) la scelta premia Bmw e non Porsche...per vendere auto bisogna fare in modo che queste soddisfino più acquirenti e non solo una nicchia...Porsche non vuole essere nicchia...ha provato ad essere un grande costruttore senza riuscirci visti gli esiti...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 22, 2009, 13:27:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Basta analizzare il concetto di auto...il rapporto prezzo, prestazioni, spazio, qualità...da qui si ricava la bontà di un'auto e la sua fruibilità in tutte le situazioni...e le prestazioni sono l'ultimo criterio in ordine di importanza...visto il traffico che si affronta a velocità irrisorie...per questo ho detto che TT e in particolare Serie 1 Coupè hanno una logica maggiore del Cayman...molto meno costose, la Bmw ha più spazio, più fruibile e credo abbia anche prestazioni maggiori sulla carta...non sono un estimatore di Bmw...ma analizzando i dati (questi guarda un potenziale acquirente medio, di certo non prova tutte le auto) la scelta premia Bmw e non Porsche...per vendere auto bisogna fare in modo che queste soddisfino più acquirenti e non solo una nicchia...Porsche non vuole essere nicchia...ha provato ad essere un grande costruttore senza riuscirci visti gli esiti...
allora le lotus che sono care, in velocità prendono paga, non hanno spazio , e non hanno la qualità tedesca cosa sono cassonetti?? Dai parliamo di auto sportive, quasi supercar, sogni per tantissimi di noi !!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 22, 2009, 13:40:43 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
allora le lotus che sono care, in velocità prendono paga, non hanno spazio , e non hanno la qualità tedesca cosa sono cassonetti??
Dai parliamo di auto sportive, quasi supercar, sogni per tantissimi di noi !!!
Dogui...tu sai che ti stimo...e conosco la tua predilezione per Lotus...ma credo che Lotus sia molto più di nicchia come filosofia di auto rispetto a Porsche...non per niente Lotus ha creato la Evora per essere più "simile" alle concorrenti...come Cayman, TT, e auto di questo genere...sennò è difficile vendere molto...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 22, 2009, 14:02:18 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Basta analizzare il concetto di auto...il rapporto prezzo, prestazioni, spazio, qualità...da qui si ricava la bontà di un'auto e la sua fruibilità in tutte le situazioni...e le prestazioni sono l'ultimo criterio in ordine di importanza...
Allora dovremmo girare tutti con la Dacia Logan. Non sono un grosso estimatore di Porsche (tutt'altro), ma se potessi permettermi una Boxster una serie 1 o una TT non rientrerebbe nella mia rosa manco per sbaglio. Al limite una 370Z.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Giugno 22, 2009, 14:11:22 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Allora dovremmo girare tutti con la Dacia Logan.
Non sono un grosso estimatore di Porsche (tutt'altro), ma se potessi permettermi una Boxster una serie 1 o una TT non rientrerebbe nella mia rosa manco per sbaglio. Al limite una 370Z.
I gusti non si discutono...per carità...ma bisogna soddisfare quelli di molti acquirenti...non di pochi appassionati...se si vogliono fare grandi numeri...sennò è normale che si fallisce...il declino di Porsche come marchio di prestigio credo sia iniziato con l'abbassamento della gamma...altre case lo volevano fare...ma la scelta di evitarlo è stata saggia... Io credo sia questo il problema della casa...non essere più un marchio da supercar nell'immaginario collettivo...nè un generalista con picchi sportivi e prezzi concorrenziali (tipo Nissan con la serie Z) o cmq inferiori ai suoi...ad ogni modo se sono in crisi qualcosa hanno sbagliato...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|