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mauring
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Giugno 24, 2009, 17:42:16 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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si parlava di incapaci? Questa è mitica, già vista e rivista ma ogni volta mi fa cappottare
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 24, 2009, 19:47:35 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Eccolo qua, munito di mania di persecuzione che non gli permette di interpretare bene i post altrui. Ho parlato di "signora auto storica", non di "normali auto vecchie", tra le quali metto anche la mia, prima che ti vada la pressione a 220 . Una "signora auto storica" costa, ma mantiene o accresce il suo valore, e con quello che vi costano le pistate, penso si possa mantenere qualche storica veramente degna, anche se per usarla poco. Era questo il senso del post. 300 euro spesi su dischi e pastiglie di un'auto "normale", solo per abbassare un tempo di un decimo di secondo, io li spenderei piuttosto per sostituire la pompa benzina rotta su una 124 Abarth Rally. Tutto qui. Si, ma mi piangerebbe il cuore a maltrattare una signora storica....anche perchè solo se rompi qualcosa....dove trovi i pezzi di ricambio?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Giugno 24, 2009, 20:41:09 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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300 euro spesi su dischi e pastiglie di un'auto "normale", solo per abbassare un tempo di un decimo di secondo, io li spenderei piuttosto per sostituire la pompa benzina rotta su una 124 Abarth Rally. Tutto qui.
a proposito di interpretazione...dove avrei detto io (o losna) che i dischi e le pastiglie son stati cambiati per abbassare il tempo? x la cronaca i freni son costati 520 euro non 300... ad ogni modo andare in pista con un 124 Abarth comporta ogni volta revisioni che costano 10 volte tanto quello che ho speso finora per riparare la Clio...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Giugno 24, 2009, 20:44:52 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Si, ma mi piangerebbe il cuore a maltrattare una signora storica....anche perchè solo se rompi qualcosa....dove trovi i pezzi di ricambio? io ho usato la 124 spider per 2 ore ed è ferma in garage con cavi candele, bobina e un altro po' di roba da rivedere... se avessi usato una qualsiasi auto storica come la Clio (salti sui cordoli, pistate di 2-3 ore di fila, escursioni nella ghiaia) col cazzo che avrei speso 500 euro di freni e 200 euro di Motul 300V Competition... e meno male che la malsana idea che avevo avuto di prendere la 147 GTA mi è passata!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 25, 2009, 09:35:25 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Si, ma mi piangerebbe il cuore a maltrattare una signora storica....anche perchè solo se rompi qualcosa....dove trovi i pezzi di ricambio? E chi parla di maltrattare ? Parlo di mantenere e farci qualche sano giro senza inutili strapazzamenti della meccanica.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 25, 2009, 09:48:19 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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io ho usato la 124 spider per 2 ore ed è ferma in garage con cavi candele, bobina e un altro po' di roba da rivedere... se avessi usato una qualsiasi auto storica come la Clio (salti sui cordoli, pistate di 2-3 ore di fila, escursioni nella ghiaia) col cazzo che avrei speso 500 euro di freni e 200 euro di Motul 300V Competition... e meno male che la malsana idea che avevo avuto di prendere la 147 GTA mi è passata!!!
Non si puo' fare statistica prendendo ad esempio un esemplare sfigato. Probabilmente se prendi una Ritmo 130tc Abarth messa bene, puoi farci esattamente quello che ci fai con la Clio con meno spese di manutenzione. Con la mia 105Tc ho fatto cose turche per 12 anni e 130.000 km, pur avendola comprata gia' con 10 anni e 140.000 km, ma non son mai rimasto a piedi ed e' ancora tranquilla che gira.
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&re@ |
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Giugno 25, 2009, 09:54:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io non credo... l'uso in pista è notevolmente stressante, una meccanica non più fresca ne risente per forza, e comunque va tenuta in forma... La mia, che pure non ha mai avuto particolari problemi di affidabilità (addirittura mia madre per un certo periodo ha girato con l'olio sotto al minimo ), tutte le volte che va in officina ci sono mille cose da cambiare semplicemente per vetustà. Io ovviamente le cambio per stare tranquillo, ma la macchina su strada gira lo stesso e ne risente poco... in pista sarebbe tutto un altro discorso IMHO.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Giugno 25, 2009, 10:00:05 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ad averci i soldi si può fare come quel mio "collega" che alcuni hanno avuto modo di conoscere, eccolo impegnato nella gara di auto storiche in occasione della recente 24 ore di Le Mans
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Homer |
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Giugno 25, 2009, 10:01:28 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Probabilmente se prendi una Ritmo 130tc Abarth messa bene, puoi farci esattamente quello che ci fai con la Clio con meno spese di manutenzione.
è escluso al 110% Con la mia 105Tc ho fatto cose turche per 12 anni e 130.000 km, pur avendola comprata gia' con 10 anni e 140.000 km, ma non son mai rimasto a piedi ed e' ancora tranquilla che gira.
non mi risulta che tu l'abbia mai portata in pista. Quello che puoi fare a una macchina su strada a livello di stress è un'infima parte di quello che capita con una sola sessione di mezzora su una qualsiasi pista... già solo a livello di freni, sospensioni e motore... per non parlare poi di un uso "intenso" come quello che facciamo io e losna quando andiamo in pista, dove non risparmiamo salti sui cordoli, staccate al limite e tirate per diversi giri consecutivi. Basterebbe frequentare le piste per vedere come la stragrande maggioranza di quelli che girano con auto più anziane hanno spesso problemi e nella maggior parte dei casi arrivano direttamente sul carrello o sul carro attrezzi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Giugno 25, 2009, 10:02:04 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ad averci i soldi si può fare come quel mio "collega" che alcuni hanno avuto modo di conoscere, eccolo impegnato nella gara di auto storiche in occasione della recente 24 ore di Le Mans fantastico!!! però come budget altro che i costi di una Clio RS...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 25, 2009, 10:02:14 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ad esempio nelle gimkane si vedono una quantita' enorme di modelli vetusti che ne hanno subite di tutti i colori, eppure continuano a correre.
Se si spendesse un patrimonio per aggiustarle credo che i concorrenti preferirebbero correre con macchine piu' recenti.
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Homer |
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Giugno 25, 2009, 10:03:34 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ad esempio nelle gimkane si vedono una quantita' enorme di modelli vetusti che ne hanno subite di tutti i colori, eppure continuano a correre.
Se si spendesse un patrimonio per aggiustarle credo che i concorrenti preferirebbero correre con macchine piu' recenti.
Io e i miei amici di gimkane con la 127 Sport ne abbiamo fatte, e 1 volta su 2 si rompeva qualcosa (che poi si aggiustava anche molto facilmente e rapidamente, al contrario delle auto moderne)...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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