|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 25, 2009, 10:06:33 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
fantastico!!! però come budget altro che i costi di una Clio RS...
E non è l'unica, in altre occasioni gli capita di girare su questa...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2009, 10:09:06 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
è escluso al 110%
Chiedi a 2Bar, che sa anche i prezzi dei ricambi. Quello che puoi fare a una macchina su strada a livello di stress è un'infima parte di quello che capita con una sola sessione di mezzora su una qualsiasi pista...
Quindi i rallies, che si corrono su strade normali, non stressano affatto la meccanica..... E la mille miglia era solo un'innocua passerella per auto da vetrina.....
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 25, 2009, 10:10:12 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Se si spendesse un patrimonio per aggiustarle credo che i concorrenti preferirebbero correre con macchine piu' recenti.
Di sicuro spendono di più di un utilizzo quotidiano + pistata ogni tanto (già solo carrello, omologazioni sicurezza, abbigliamento). Spendono ovviamente di meno di chi ha un'Osella......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 25, 2009, 10:11:27 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Cosa c'entra la 1000miglia, quando la correvano sul serio lo facevano con macchine che all'epoca erano nuove E comunque le auto che la disputano attualmente hanno bisogno di tantissime cure (e più di qualcuna rimane ferma durante la manifestazione). Anche i Rally non c'entrano niente, lì la strada è chiusa e si tira alla morte, mica come possiamo fare noi girando normalmente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2009, 10:13:30 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Di sicuro spendono di più di un utilizzo quotidiano + pistata ogni tanto (già solo carrello, omologazioni sicurezza, abbigliamento). Spendono ovviamente di meno di chi ha un'Osella......
Tu dici ? Solo di bollo e assicurazione risparmi un migliaio di euro all'anno.... Non e' detto che tu debba avere per forza il carrello. Ti tieni una 130Tc stradale con qualche modifica (freni) e ci puoi girare normalmente.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 25, 2009, 10:16:14 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Non e' detto che tu debba avere per forza il carrello. Ti tieni una 130Tc stradale con qualche modifica (freni) e ci puoi girare normalmente.
Non a Torino....... Ma prendere una 130 TC da modificare non è come prendere un Clio RS/Saxò VTS usata (la prime stanno sui 5000€) e fare come Homer? Con il vantaggio che i pezzi di ricambio li trovi più facilmente perchè ancora a catalogo
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2009, 10:23:20 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Anche i Rally non c'entrano niente, lì la strada è chiusa e si tira alla morte, mica come possiamo fare noi girando normalmente.
Ma dài, ma va la' (parlo come Ghedini ), basta fare un passo di montagna (lo Stelvio, il Giau, il Manghen, il Duran, il Mortirolo, scegli tu) di notte a fine ottobre, quando non c'e' un cane. Lo fai in salita e strapazzi il motore, lo fai in discesa e torturi i freni, ben di piu' della pista. Se non ti basta e hai fisico, te lo fai 10 volte di fila. Molti passi hanno pure il fondo dissestato (vedi Stelvio dalla parte di Prato allo Stelvio o il Duran che e' sempre mezzo franato) , e li' c'e' un bel lavoro per giunti e sospensioni, altro che cordoletti. « Ultima modifica: Giugno 25, 2009, 10:27:59 am da Mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 25, 2009, 10:26:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma dài, ma va la' (parlo come Ghedini ), basta fare un passo di montagna (lo Stelvio, il Giau, il Manghen, il Duran, il Mortirolo, scegli tu) di notte a fine ottobre, quando non c'e' un cane. Lo fai in salita e strapazzi il motore, lo fai in discesa e torturi i freni, ben di piu' della pista. Molti passi hanno pure il fondo dissestato (vedi Stelvio dalla parte di Prato allo Stelvio) , e li' c'e' un bel lavoro per giunti e sospensioni, altro che cordoletti. No, ti assicuro, prova a fare qualche turno in pista e vedrai che è un altro paio di maniche... Oppure, in altri termini, se guidi per strada come guideresti al massimo in pista, sei da galera
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 25, 2009, 10:28:19 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
No, ti assicuro, prova a fare qualche turno in pista e vedrai che è un altro paio di maniche... Oppure, in altri termini, se guidi per strada come guideresti al massimo in pista, sei da galera Sei anche pirla, visto che se vai lungo in pista per male che vada vai nella sabbia, se vai lungo sullo Stelvio fai la fine di Thelma e Louise...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 25, 2009, 10:42:20 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ma dài, ma va la' (parlo come Ghedini ), basta fare un passo di montagna (lo Stelvio, il Giau, il Manghen, il Duran, il Mortirolo, scegli tu) di notte a fine ottobre, quando non c'e' un cane. Lo fai in salita e strapazzi il motore, lo fai in discesa e torturi i freni, ben di piu' della pista. Se non ti basta e hai fisico, te lo fai 10 volte di fila. Molti passi hanno pure il fondo dissestato (vedi Stelvio dalla parte di Prato allo Stelvio o il Duran che e' sempre mezzo franato) , e li' c'e' un bel lavoro per giunti e sospensioni, altro che cordoletti. tu non hai la più pallida idea di cosa voglia dire andare in pista, continui ad arroccarti sulle tue posizioni basate sulle tue convinzioni...niente di nuovo sotto il sole... invece di chiacchierare, porta in pista una volta uno dei tuoi gioielli e facci 2 turni tirati... vediamo (se arrivi alla fine) cosa porti a casa... e poi ne riparliamo Chiedi a 2Bar, che sa anche i prezzi dei ricambi.
2bar io lo vedo quasi tutti i giorni... non ho bisogno di "chiedere". Tant'è che lui in pista non ci va...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 25, 2009, 10:43:47 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Perdonalo, se uno non prova a girare in pista (anche solo come passeggero) non ha idea.
basterebbe avere un po' di umiltà e buon senso per dar retta a chi ha un po' di esperienza in più... ma da chi si nutre di polemica non si può pretendere...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 25, 2009, 10:48:08 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Una pistata col bagnato l'avete mai fatta ?
io ho fatto gli ultimi 4 giri al Nurburgring sul bagnato...andavo più lento ma è stato una figata assoluta perchè potevo mettere la macchina come volevo a mò di giocattolo. Comunque la passione di andare in pista deriva dalle scariche di adrenalina che si provano tirando sul nastro di asfalto fatto apposta, con tutta la sicurezza conseguente. Io ad andare a passeggio con una storica avrei il cimurro dopo 2 volte probabilmente.....sono uno d'azione, non da contemplazione
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2009, 10:48:23 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Sei anche pirla, visto che se vai lungo in pista per male che vada vai nella sabbia, se vai lungo sullo Stelvio fai la fine di Thelma e Louise...
Evitiamo pure di andare sulla sabbia e usiamo la Playstation.
|
|
|
|
|
|