|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 25, 2009, 11:16:52 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Chi dice che è innocua in senso assoluto? Si dice che è PIU' innocua di una tirata in montagna. Ad esempio, se quello del primo video avesse sbagliato qua: Mica se la sarebbe cavata solo con qualche bestemmia......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 25, 2009, 11:17:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ti quoto.
Questo riporta a galla un discorso che avevo introdotto anni fa: Io personalmente, su strada, se mi ingarellassi col me stesso di 10 anni fa, prenderei una gran legnata (a patto che il "me stesso" arrivi alla fine...), perché ci sono cose che istintivamente non mi sento più di fare. Anche "lecite" eh, tipo curve affrontate velocemente rimanendo nella mia corsia, ma se non vedo bene un bel po' di strada davanti a me alzo il piede, mi è capitato troppe volte di trovare qualche imbecille che la tagliava troppo stretta... In pista magari gliele darei
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2009, 11:23:26 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Sì ma non divaghiamo, è chiaro che se ti butti giù da un dirupo i freni dopo un po' non resistono, ma il discorso era partito dall'opportunità di usare una macchina vecchia al posto di una nuova nei track day, perché ritenuta più economica.
No. Il discorso era partito da un'affermazione di homer, dove sosteneva che su strada la macchina si puo' stressare infinitamente meno che in pista. Questo lo contesto. A parte il caso freni, che potrebbero essere stressati maggiormente dal maggior grip di gomme e asfalto (ma comunque non e' certo una passeggiata neppure una discesa di 20 km a manetta senza respiro), ci sono salite lunghe in cui motore, cambio e frizione lavorano al massimo senza tregua.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 25, 2009, 11:24:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
vale anche per me
Ocio eh... ti tengo d'occhio Wazowsky più veloce oggi. con minor rischio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 25, 2009, 11:25:02 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
si ma le velocità che raggiungi, a meno di non voler morire ad ogni metro ammazzando magari anche gli altri che stranamente sono sulla stessa strada, sono ben diverse dalla pista
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 25, 2009, 11:32:20 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Fossero successi in strada incidenti simili avrebbero avuto conseguenze ben peggiori, sia per gli occupanti delle fetture che per ipotetici utenti della strada trovatisi a passare da quelle parti.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 25, 2009, 11:40:16 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
vero, oggi ho migliori capacità di guida e soprattutto di controllo mentale che DI quando avevo vent'anni. però ,magari, eri appena uscito dal liceo..... acidità senile (mia) a parte...io noto che rispetto alla guida dei 20 anni, per guidando mezzi più veloci...e raggiungendo velocità più elevate, capisco di più quando 5-10 kmh in meno non fanno la differenza come tempi...ma la fanno enormente come sicurezza e stress della meccanica.. devo ancora capire se quel sorpasso che ricordo di aver fatto a 19 anni su Ritmo 60 CL in strada cittadina...l'ho fatto davvero o me lo son sognato... « Ultima modifica: Giugno 25, 2009, 11:42:40 am da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2009, 11:43:36 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
si ma le velocità che raggiungi, a meno di non voler morire ad ogni metro ammazzando magari anche gli altri che stranamente sono sulla stessa strada, sono ben diverse dalla pista
E la velocita' che c'entra, con lo stress meccanico ? Una salita come il mortirolo, 12km dal 10 al 18% di pendenza, prima-seconda - tornante - prima-seconda a ruote fumanti - terza- tornante- prima-seconda a ruote fumanti - ecc. e' uno stress da poco ? Vorrei trovare un filmato di una salita come dio comanda, e metterlo a confronto con un giro di pista, per sentire la differenza di stress meccanico. La velocita' serve per uccidersi. E mi sembra di aver letto da qualche parte che homer ha oltrepassato i 190 in qualche pista. Se scoppia una gomma nella staccata che succede ? « Ultima modifica: Giugno 25, 2009, 11:45:36 am da Mauring »
|
|
|
|
|
|