Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
e già, poi sarebbe costretto a riconoscere di avere sbagliato...sei matto?
dimentichi una cosa fondamentale: tirare su strada è VIETATO... oltre alla multa e alla patente si rischia la vita propria e degli altri... a me piace andar forte, ma da quando giro in pista su strada certe cose non riesco proprio più a farle (per fortuna aggiungo)
Mauring, c'è poco da cinquantare, qui dentro TUTTI quelli che sono andati in pista (e non si tratta di gente che per strada passeggia...) ti dicono che la pista è più stressante, c'è poco da contestare no? Tu non ci vuoi credere, amen, ma la vedo dura che possa riuscire a convincere chi ha esperienze dirette in merito... Vorrà dire che per questa volta alzerai bandiera bianca, ritenta
Io non ho mai provato la pista, se non che da passeggero su M3 a Vairano. Apparte che probabilmente sceglierei di andarci su 2R piuttosto che su 4, credo che ogni situazione che provoca interesse e emozione motoristica vada assaggiata, coerentemente con ciò che ci appassiona. Ma non disdegnerei neppure un'icona storica quale la Dino Spider rossa del '67, come ritengo, il 100% di noi. Nel mio piccino, quando trovo dei percorsi di montagna desertici mi sfoghicchio con la moto. Tanto mi basta, per ora.
Non conta la velocità, contano i regimi di funzionamento del motore, desumibili facillime dai consumi.
Prova a controllare i consumi salendo lo Stelvio in pieno.
Citazione
Cerca, cerca, io ti propongo questi:
E io ti faccio vedere una chicca: un vecchio filmato di come maltrattavi la 128 da giovane in salita. Altro che pistatine con la suzukina !!! E poi dicono che le auto vecchie non resistono: senti che tranvate prende il cambio.
Nel mio piccino, quando trovo dei percorsi di montagna desertici mi sfoghicchio con la moto. Tanto mi basta, per ora.
Ti tocca fartelo bastare, su strade normali, se non vuoi stamparti su un tir, o un platano, o andar giù in una scarpata... Il che è sempre possibile, tra l'altro! Ovviamente sgrat sgrat sgrat... Tutte queste cose non ci sono in pista... E' questo il discorso.
E io ti faccio vedere una chicca: un vecchio filmato di come maltrattavi la 128 da giovane in salita. Altro che pistatine con la suzukina !!! E poi dicono che le auto vecchie non resistono: senti che tranvate prende il cambio.
Bellissimi filmati, ma le condizioni in cui sono girati sono più assimilabili a quelle di una pista (strada chiusa al traffico, guard rail e protezioni nei punti pericolosi).
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
magari centra poco, però: settimana scorsa siamo andati a fare una kartatina con amici... erano anni che non ci andavo... ci siamo divertiti come i matti ed, essendo la pista cronometrata, piuttosto che fare il manzo a fare le derapate ho cercato il tempo... la cosa bella è che quando siamo scesi, una volta letti i tempi già avevamo la "rabbia" di risalire... anche perchè abbiamo scoperto che con gli stessi kart si può scendere dagli 84 sec/giro (miei) ai 70...
Questo per dire che forse, cronometro alla mano, la storia cambia...
Prova a controllare i consumi salendo lo Stelvio in pieno.
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
ma io mi chiedo,se uno gradisce spendere dei soldi per girare in pista,perchè gli piace andare in pista,perchè cavolo uno deve ritenerlo uno spreco di soldi?mauring,se tu preferisci avere delle vecchiette in garage(che non usi)e vedere il loro valore crescere sulla carta(perchè tanto non le venderai mai),ben per te...permetti che altri preferiscano sfidare il cronometro in pista e sentirsi "piloti"?
te lo dico io che sono appassionato di motori ben più della media,e non ho i soldi e/o non voglio spenderli per un'auto sportiva,perchè so che poi tornerei ad essere sempre in bolletta come anni fa,perchè non mi accontento mai e non ho mezze misure....mi diverto col kart,con la moto,ogni tanto affitto un'auto e ho la fortuna di avere amici che mi prestano l'auto per scannargliela ancora più spesso.mi diverto,in certi casi "invidio" chi può scorazzare spesso,ma di certo non lo ritengo uno spreco di soldi,potessi lo farei volentieri.