|
1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
Losna |
|
|
Giugno 25, 2009, 13:33:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Giugno 25, 2009, 13:35:35 pm da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2009, 13:51:02 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
intanto goditi questo...
Acc... come supponevo la 1.3 S a carburatore in rettilineo si ciuccia la 1.3 imola ad iniezione come niente...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2009, 14:05:40 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
ma io mi chiedo,se uno gradisce spendere dei soldi per girare in pista,perchè gli piace andare in pista,perchè cavolo uno deve ritenerlo uno spreco di soldi?mauring,se tu preferisci avere delle vecchiette in garage(che non usi)e vedere il loro valore crescere sulla carta(perchè tanto non le venderai mai),ben per te...permetti che altri preferiscano sfidare il cronometro in pista e sentirsi "piloti"?
te lo dico io che sono appassionato di motori ben più della media,e non ho i soldi e/o non voglio spenderli per un'auto sportiva,perchè so che poi tornerei ad essere sempre in bolletta come anni fa,perchè non mi accontento mai e non ho mezze misure....mi diverto col kart,con la moto,ogni tanto affitto un'auto e ho la fortuna di avere amici che mi prestano l'auto per scannargliela ancora più spesso.mi diverto,in certi casi "invidio" chi può scorazzare spesso,ma di certo non lo ritengo uno spreco di soldi,potessi lo farei volentieri.
Uffaaaa... ho solo dichiarato di non comprendere la paranoia da cronometro che porta a spendere fior di soldi e passare la vita in pista, pur comprendendo la gioia che puo' dare una giornata pistaiola. La "sfida", se cosi' si puo' chiamare, io la intendo come andare il piu' forte possibile col mezzo che si ha, fosse anche una uno sting. Se poi ci spendo 10.000 euro di assetti, freni, motore e cambio, e' chiaro che vado piu' forte, ma mica e' merito mio ! Ed ho sempre una uno sting, che mi fa schifo anche se va piu' di un Porsche. Quando e' bagnato, con la 33 (gomme Pirelli del '99) si fanno numeri micidiali a velocita' ridicole. Ma piu' di cosi' oggettivamente non si puo' andare, quindi sono soddisfatto di me stesso e mi diverto anche se mi passa una nonna con la nuova 500 e il nipotino dietro. Dovrei cambiare le gomme ? Cambiare macchina ? Per fare le curve a 70 anziche' a 50 ? O staccare 10 metri dopo ? Chemmifrega ! Provate voi a far meglio nelle stesse condizioni ! « Ultima modifica: Giugno 25, 2009, 14:08:33 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 25, 2009, 14:08:30 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
La "sfida", se cosi' si puo' chiamare, io la intendo come andare il piu' forte possibile col mezzo che si ha, fosse anche una uno sting. Se poi ci spendo 10.000 euro di assetti, freni, motore e cambio, e' chiaro che vado piu' forte, ma mica e' merito mio ! Ed ho sempre una uno sting, che mi fa schifo anche se va piu' di un Porsche.
No, quello non lo farebbe (quasi) nessuno qua dentro. Più che altro i soldi si spendono in quei punti che sono veramente deboli per un'auto di serie e che ti limitano, ovvero gomme e fading...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2009, 14:17:12 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
No, quello non lo farebbe (quasi) nessuno qua dentro. Più che altro i soldi si spendono in quei punti che sono veramente deboli per un'auto di serie e che ti limitano, ovvero gomme e fading...
Ti limitano nell'uso esasperato e anormale della pista. In montagna puoi incontrare fior di giovani del luogo con auto totalmente di serie, anche veramente merdose sulla carta, che ti danno la paga alla grande, senza tante pippe sul fading o sulle pressioni delle gomme. Sono quelli che mi stanno sulle balle e mi fanno sentire molto scarso !
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2009, 14:27:15 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma a parità di conoscenza della strada, quello che ha freni e gomme migliori sarà più veloce, a parita di rischi presi.
Da questo discorso sembrerebbe che il pilota non contasse niente: allora perche' devo essere contento di andar piu' forte ? Perche' ho speso di piu' su gomme e freni ?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 25, 2009, 14:28:13 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Da questo discorso sembrerebbe che il pilota non contasse niente:
"a parità di doti di guida" penso fosse implicito...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2009, 14:34:11 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
"a parità di doti di guida" penso fosse implicito...
Ci sono un po' troppe parita' nelle ipotesi. La realta' e' che un pilota con macchina sulla carta molto perdente puo' dare la paga ad un altro con macchina piu' prestazionale. E questo lo si vede di piu' su percorsi "normali", ovviamente, perche' e' chiaro che in pista uno che in rettilineo prende i 200 o ha freni super non avra' difficolta' a battere uno che arriva a 140 e ha i freni a tamburo.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 25, 2009, 14:45:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per dire... Io non ho una moto da pista ma quando ne ho la possibilità (raramente, purtroppo) ce la porto lo stesso. Poi, chiaro, un po' perché sono un fermo, un po' per ovvi limiti tecnici, mi passano in tanti, con le sportive quasi tutti, ma chissenefrega, mi diverto lo stesso... Dovevi vedere l'ultima volta, girava una Motobi GP degli anni '70 con frenazzi a tamburo che andava come una scheggia! Ma lui mica "gareggiava" con noialtri con le naked buone per portare la morosa al mare, ci ha superati e amen, ha proseguito col suo andazzo, e noi col nostro (andazzo che per strada sarebbe stato assolutamente irriproducibile, per una mente dotata di un minimo buon senso). « Ultima modifica: Giugno 25, 2009, 14:52:58 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 25, 2009, 14:46:15 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
e poi aggiungo e ribadisco: la scelta di mettere gomme e freni "da pista" non è legata alla ricerca di prestazioni migliori, ma alla necessità di salvaguardare il materiale di serie ...
Se non ti interessano i tempi, gira solo col bagnato, butta su gomme piu' strette possibile e dure come il marmo, le gonfi a 4 atm, il grip va a farsi benedire, non si rovinano, i freni non si surriscaldano e sei a posto. Ma a chi la racconti che non ti interessano i tempi ?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 25, 2009, 14:54:52 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ti limitano nell'uso esasperato e anormale della pista. In montagna puoi incontrare fior di giovani del luogo con auto totalmente di serie, anche veramente merdose sulla carta, che ti danno la paga alla grande, senza tante pippe sul fading o sulle pressioni delle gomme. Sono quelli che mi stanno sulle balle e mi fanno sentire molto scarso ! Anche su pista può capitare di andare più forti con auto inferiori sulla carta.....e anche lì conta il manico. Forse anche più che su strada, perchè su strada c'è sempre il fattore "incoscienza" che gioca di più, visto le conseguenze di gran lunga peggiori di ogni singolo errore. Sulla strada che ho postato, mi fosse arrivata dietro a canna una Ax 1.0 l'avrei fatta passare senza manco provare a seguirlo!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|