1241 Visitatori + 1 Utente = 1242

TonyH
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  In pista perché... [Da: Presentazione Homer]
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 25, 2009, 13:33:26 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
« Ultima modifica: Giugno 25, 2009, 13:35:35 pm da Losna »
Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 25, 2009, 13:51:02 pm
Utente standard, V12, 46984 posts

intanto goditi questo...


Acc... come supponevo la 1.3 S a carburatore in rettilineo si ciuccia la 1.3 imola ad iniezione come niente...  Sad Cry
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 25, 2009, 14:05:40 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
ma io mi chiedo,se uno gradisce spendere dei soldi per girare in pista,perchè gli piace andare in pista,perchè cavolo uno deve ritenerlo uno spreco di soldi?mauring,se tu preferisci avere delle vecchiette in garage(che non usi)e vedere il loro valore crescere sulla carta(perchè tanto non le venderai mai),ben per te...permetti che altri preferiscano sfidare il cronometro in pista e sentirsi "piloti"?

te lo dico io che sono appassionato di motori ben più della media,e non ho i soldi e/o non voglio spenderli per un'auto sportiva,perchè so che poi tornerei ad essere sempre in bolletta come anni fa,perchè non mi accontento mai e non ho mezze misure....mi diverto col kart,con la moto,ogni tanto affitto un'auto e ho la fortuna di avere amici che mi prestano l'auto per scannargliela ancora più spesso.mi diverto,in certi casi "invidio" chi può scorazzare spesso,ma di certo non lo ritengo uno spreco di soldi,potessi lo farei volentieri.

Uffaaaa... ho solo dichiarato di non comprendere la paranoia da cronometro che porta a spendere fior di soldi e passare la vita in pista, pur comprendendo la gioia che puo' dare una giornata pistaiola.

La "sfida", se cosi' si puo' chiamare, io la intendo come andare il piu' forte possibile col mezzo che si ha, fosse anche una uno sting. Se poi ci spendo 10.000 euro di assetti, freni, motore e cambio, e' chiaro che vado piu' forte, ma mica e' merito mio ! Ed ho sempre una uno sting, che mi fa schifo anche se va piu' di un Porsche.

Quando e' bagnato, con la 33 (gomme Pirelli del '99) si fanno numeri micidiali a velocita' ridicole. Ma piu' di cosi' oggettivamente non si puo' andare, quindi sono soddisfatto di me stesso e mi diverto anche se mi passa una nonna con la nuova 500 e il nipotino dietro.  Grin

Dovrei cambiare le gomme ? Cambiare macchina ? Per fare le curve a 70 anziche' a 50 ? O staccare 10 metri dopo ? Chemmifrega ! Provate voi a far meglio nelle stesse condizioni !

« Ultima modifica: Giugno 25, 2009, 14:08:33 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 25, 2009, 14:08:30 pm
Staff, V12, 28734 posts
La "sfida", se cosi' si puo' chiamare, io la intendo come andare il piu' forte possibile col mezzo che si ha, fosse anche una uno sting. Se poi ci spendo 10.000 euro di assetti, freni, motore e cambio, e' chiaro che vado piu' forte, ma mica e' merito mio ! Ed ho sempre una uno sting, che mi fa schifo anche se va piu' di un Porsche.

No, quello non lo farebbe (quasi) nessuno qua dentro.
Più che altro i soldi si spendono in quei punti che sono veramente deboli per un'auto di serie e che ti limitano, ovvero gomme e fading...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 25, 2009, 14:17:12 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
No, quello non lo farebbe (quasi) nessuno qua dentro.
Più che altro i soldi si spendono in quei punti che sono veramente deboli per un'auto di serie e che ti limitano, ovvero gomme e fading...

Ti limitano nell'uso esasperato e anormale della pista.

In montagna puoi incontrare fior di giovani del luogo con auto totalmente di serie, anche veramente merdose sulla carta, che ti danno la paga alla grande, senza tante pippe sul fading o sulle pressioni delle gomme. Sono quelli che mi stanno sulle balle e mi fanno sentire molto scarso !  Angry Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 25, 2009, 14:22:12 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 25, 2009, 14:27:15 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
Ma a parità di conoscenza della strada, quello che ha freni e gomme migliori sarà più veloce, a parita di rischi presi.

Da questo discorso sembrerebbe che il pilota non contasse niente: allora perche' devo essere contento di andar piu' forte ? Perche' ho speso di piu' su gomme e freni ?  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 25, 2009, 14:28:13 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Da questo discorso sembrerebbe che il pilota non contasse niente:
"a parità di doti di guida" penso fosse implicito...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 25, 2009, 14:33:10 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 25, 2009, 14:34:05 pm
Visitatore, , posts
Che polli... Tongue
Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 25, 2009, 14:34:11 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
"a parità di doti di guida" penso fosse implicito...

Ci sono un po' troppe parita' nelle ipotesi. Undecided

La realta' e' che un pilota con macchina sulla carta molto perdente puo' dare la paga ad un altro con macchina piu' prestazionale.

E questo lo si vede di piu' su percorsi "normali", ovviamente, perche' e' chiaro che in pista uno che in rettilineo prende i 200 o ha freni super non avra' difficolta' a battere uno che arriva a 140 e ha i freni a tamburo.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 25, 2009, 14:36:36 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Ma la conoscenza del percorso fa un buon 80% del risultato, non puoi basarti sui percorsi su strada normale.
Quello con la macchina da 200km/h manco ci si ingarella con l'altro che fa i 140, in pista, sono su due livelli tecnici diversi, ognuno si diverte col proprio passo.
Altrimenti in pista dovrebbero andarci solo le Formula 1...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 25, 2009, 14:45:00 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Per dire...
Io non ho una moto da pista ma quando ne ho la possibilità (raramente, purtroppo) ce la porto lo stesso. Poi, chiaro, un po' perché sono un fermo, un po' per ovvi limiti tecnici, mi passano in tanti, con le sportive quasi tutti, ma chissenefrega, mi diverto lo stesso...

Dovevi vedere l'ultima volta, girava una Motobi GP degli anni '70 con frenazzi a tamburo che andava come una scheggia!
Ma lui mica "gareggiava" con noialtri con le naked buone per portare la morosa al mare, ci ha superati e amen, ha proseguito col suo andazzo, e noi col nostro (andazzo che per strada sarebbe stato assolutamente irriproducibile, per una mente dotata di un minimo buon senso).
« Ultima modifica: Giugno 25, 2009, 14:52:58 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 25, 2009, 14:46:15 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
e poi aggiungo e ribadisco: la scelta di mettere gomme e freni "da pista" non è legata alla ricerca di prestazioni migliori, ma alla necessità di salvaguardare il materiale di serie ...

Se non ti interessano i tempi, gira solo col bagnato, butta su gomme piu' strette possibile e dure come il marmo, le gonfi a 4 atm, il grip va a farsi benedire, non si rovinano, i freni non si surriscaldano e sei a posto.  Tongue

Ma a chi la racconti che non ti interessano i tempi ?


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: In pista perché... [Da: Presentazione Homer]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 25, 2009, 14:54:52 pm
Staff, V12, 28734 posts
Ti limitano nell'uso esasperato e anormale della pista.

In montagna puoi incontrare fior di giovani del luogo con auto totalmente di serie, anche veramente merdose sulla carta, che ti danno la paga alla grande, senza tante pippe sul fading o sulle pressioni delle gomme. Sono quelli che mi stanno sulle balle e mi fanno sentire molto scarso !  Angry Grin

Anche su pista può capitare di andare più forti con auto inferiori sulla carta.....e anche lì conta il manico.
Forse anche più che su strada, perchè su strada c'è sempre il fattore "incoscienza" che gioca di più, visto le conseguenze di gran lunga peggiori di ogni singolo errore.

Sulla strada che ho postato, mi fosse arrivata dietro a canna una Ax 1.0 l'avrei fatta passare senza manco provare a seguirlo!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.