|
1227 Visitatori + 0 Utenti = 1227
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 01, 2009, 18:03:31 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^ a noi interessava esattamente: DICO SOLO UNA PAROLA:
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 02, 2009, 09:39:44 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
aspettiamo il commento a freddo che è semprepiù coerente...
Penso si raffreddera' fra cinque anni....
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 02, 2009, 11:43:00 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Allora:
Arrivo al concessionario Nissan, non trova il tipo con cui a parlato la volta precedente, ma un altro venditore, gentilissimo. Lui tira fuori l'auto, me la piazza sul piazzale (10 metri d'asfalto davanti alla statale dei Giovi) e mi cede il volante: il V6 fa le fusa come un gattone. Faccio due regolazioni (porto lo schienale dritto e arretro il sedile di 20 cm) e sono subito a mio agio, ecco, forse i sedili sono un po' poco contenitivi per il tipo di vettura, qulli della GT sono più "fascianti". La macchina è sempre accesa. Il tizio mi dice: "Facciamo la strada dei Sabbioni": io subito godo perchè è la strada che costeggia il Ticino. Ideale. Vado: la prima cosa che noto è che la frizione stacca subito, mi basta una quasi impercettibile pressione del piede sinisro per cambiare marcia. Prima, seconda, siamo al semaforo che immette sulla strada dei sabbioni. Verde, vado. Prima, seconda, terza, siamo fuori Pavia. Non guardo il tachimetro e non tiro le marce per nulla, arrivo in 6 e mi trovo davanti una 159: terza, freccia e sorpasso (il tizio mi dice: "attenzione", io: "se faccio qualche cazzata me lo dica", lui: "no, non vada pure, vedo che ha un buon braccio"). Andiamo, la macchina è incollata all'asfalto, e si sente solo il grande fruscio dell'aria: continuo a godere. Facciamo una decina di km e di curve, la macchina è estremamente intuitiva, forse solo il cambio, dà come la sensazione di essere un po' "sabbioso" (non so come altro definirlo) negli innesti, ma tutto sommato non è una sensazione spiacevole. Arriviamo ai Sabbioni e accostiamo per invertire la marcia per il ritorno, che facciamo a capottina chiusa, adesso il motrore si fa sentire ma non è mai troppo invasivo, anzi, avrei preferito forse più "sound": il diametro di sterzata, molto corto, mi sorprende quando facciamo l'inversione. Questa volta mi trovo davanti una Pandina, e la seguo in 6 (casso se devo comprarla 'sta macchina la devo provare come la userei io!). Prendo un po' di buchette per vedere come vengono assorbite: non è troppo rigida, altro punto a suo favore. Arriviamo al semaforo di prima e il tizio mi fa: "Complimenti, questa è una delle migliori prove che abbiamo fatto, è riuscito a provare quasi tutte le possibili condizioni d'uso dell'auto". Rispondo: "Se la compro, non è per usarla in pista, ma tutti i giorni, mi capiterà di trovarmi sulla statale con la Pandina davanti e di non poterla sorpassare."
Arriviamo al concessionario, scendo e ringrazio. Assegnino? Siamo d'acccordo che entro Sabato do una risposta. Se mi potessi permettere di tenere 3 auto l'avrei già staccato, l'assegnino ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 02, 2009, 11:45:50 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Allora:
Arrivo al concessionario Nissan, non trova il tipo con cui a parlato la volta precedente, ma un altro venditore, gentilissimo. Lui tira fuori l'auto, me la piazza sul piazzale (10 metri d'asfalto davanti alla statale dei Giovi) e mi cede il volante: il V6 fa le fusa come un gattone. Faccio due regolazioni (porto lo schienale dritto e arretro il sedile di 20 cm) e sono subito a mio agio, ecco, forse i sedili sono un po' poco contenitivi per il tipo di vettura, qulli della GT sono più "fascianti". La macchina è sempre accesa. Il tizio mi dice: "Facciamo la strada dei Sabbioni": io subito godo perchè è la strada che costeggia il Ticino. Ideale. Vado: la prima cosa che noto è che la frizione stacca subito, mi basta una quasi impercettibile pressione del piede sinisro per cambiare marcia. Prima, seconda, siamo al semaforo che immette sulla strada dei sabbioni. Verde, vado. Prima, seconda, terza, siamo fuori Pavia. Non guardo il tachimetro e non tiro le marce per nulla, arrivo in 6 e mi trovo davanti una 159: terza, freccia e sorpasso (il tizio mi dice: "attenzione", io: "se faccio qualche cazzata me lo dica", lui: "no, non vada pure, vedo che ha un buon braccio"). Andiamo, la macchina è incollata all'asfalto, e si sente solo il grande fruscio dell'aria: continuo a godere. Facciamo una decina di km e di curve, la macchina è estremamente intuitiva, forse solo il cambio, dà come la sensazione di essere un po' "sabbioso" (non so come altro definirlo) negli innesti, ma tutto sommato non è una sensazione spiacevole. Arriviamo ai Sabbioni e accostiamo per invertire la marcia per il ritorno, che facciamo a capottina chiusa, adesso il motrore si fa sentire ma non è mai troppo invasivo, anzi, avrei preferito forse più "sound": il diametro di sterzata, molto corto, mi sorprende quando facciamo l'inversione. Questa volta mi trovo davanti una Pandina, e la seguo in 6 (casso se devo comprarla 'sta macchina la devo provare come la userei io!). Prendo un po' di buchette per vedere come vengono assorbite: non è troppo rigida, altro punto a suo favore. Arriviamo al semaforo di prima e il tizio mi fa: "Complimenti, questa è una delle migliori prove che abbiamo fatto, è riuscito a provare quasi tutte le possibili condizioni d'uso dell'auto". Rispondo: "Se la compro, non è per usarla in pista, ma tutti i giorni, mi capiterà di trovarmi sulla statale con la Pandina davanti e di non poterla sorpassare."
Arriviamo al concessionario, scendo e ringrazio. Assegnino? Siamo d'acccordo che entro Sabato do una risposta. Se mi potessi permettere di tenere 3 auto l'avrei già staccato, l'assegnino ...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 02, 2009, 11:51:03 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 02, 2009, 11:55:19 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
il diametro di sterzata, molto corto, mi sorprende quando facciamo l'inversione.
Avendo due Alfa in casa, ti sarebbe sembrata corta anche la sterzata di un pullmann. Dagli dentro il tumoraccio gt e stacca 'sto assegnino, avanti. Tutte le auto che proverai d'ora in avanti avranno sempre qualcosa in meno. Quella nel frattempo la venderanno, ed il rimorso ti attanagliera' per sempre, rendendo terribili le notti insonni.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 02, 2009, 12:02:39 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^
Che vi devo dire, figlioli miei??
Ripeto, se mi potessi permettere di tenere tre auto l'avrei già presa. Comunque ho ancora un paoi di giorni per pensarci. Il colore, cecchè ne dica J.C. è il suo .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 02, 2009, 12:03:38 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Non ti permutano il GT?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 02, 2009, 12:04:17 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Tutte le auto che proverai d'ora in avanti avranno sempre qualcosa in meno. Quella nel frattempo la venderanno, ed il rimorso ti attanagliera' per sempre, rendendo terribili le notti insonni.
Questo è quello che temo ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 02, 2009, 12:06:39 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Non ti permutano il GT?
Sì, ma se devo andare a Grenoble a fare esperimenti, per esempio, cosa faccio? Vado con la Z da solo?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 02, 2009, 12:07:47 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Ripeto, se mi potessi permettere di tenere tre auto l'avrei già presa.
Perche' ? Non ti convince l'uso invernale ? Io ho fatto 3 inverni con la 320 cabrio del 1987, tenuta oltretutto all'aperto (dentro avevo la biiturbo), senza problema alcuno. Nemmeno quando, nel dicembre 2001, al pomeriggio si ghiaccio' tutto il triveneto e 7 auto su 10 finirono nei fossi a lato (chi c'era se lo ricorda bene ).
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 02, 2009, 12:08:29 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
per seguire i lpandino basta un cuore sportivo a diesel...
prenditi una brera jtd in saldo..
I tuoi post sono talmente illuminanti che mi chiedo perchè io mi usi la pena di risponderti ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 02, 2009, 12:09:15 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Sì, ma se devo andare a Grenoble a fare esperimenti, per esempio, cosa faccio? Vado con la Z da solo?
Perché no? Quante volte all'anno ci vai a Grenoble? In alternativa in quelle occasioni scambia l'auto con la consorte, magari in cambio di questa è anche disposta a prestarti la Mito
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|