|
1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
mariner
|
|
MRC |
|
|
Luglio 03, 2009, 09:51:02 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
... Smanettare dritti per vedere quanti litri di benzina partono ogni 10 minuti ?
in effetti non ne vedo un uso molto diverso, ma probabilmente non me ne intendo
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 03, 2009, 10:03:32 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io la prenderei senza farmi tutte ste fisime.....scusa ma per quale motivo quando ti tocca di andare a Grenoble devi essere tu con la tua a scarrozzare gli altri bagigi?Che, loro in 4 o quanti sono, non ce l'hanno una macchina adatta alla cosa? Cazzo è?Devono sempre scroccare la tua? con la zetona invece puoi farti pagare almeno metà benzina da chi ti fa da passeggero giusto per ripagarti del godimento che gli dai nel viaggio
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 03, 2009, 10:04:31 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
come già detto in altro thread , voi anelate ad avere la track day car , il sottoscritto invece dopo anni passati a strisciare a 4 / 5 nodi con la barca a vela ne ha un pochino piene le scatole e desidera provare qualcosa di nuovo . questa è la spiegazione ufficiale , quella ufficiosa e pertanto veritiera è che ho sempre meno tempo da dedicare alla barca tra lavoro , bimbo , impegni familiari etc etc . avere una barca ed usarla 4/5 volte all'anno quando va bene è una emerita scemenza. tra costi fissi e variabili si viene a spendere un'oscenità per vedere sempre i soliti 4/5 scogli e fare gli stessi giri . Ciò non toglie che mi sia pasata la passione per la vela , solo che sto cercando di Ottimizzarla rispetto alla mia nuova realtà lavorativa e famigliare , ergo basta buttare soldi in un buco nell'acqua ( definizione forbita per barca a vela di proprietà ) con velleità armatoriali ma noleggiare quando ne ho la possibilità . Con una cifra tutto sommato ragionevole posso noleggiarmi un 36/40 piedi per una settimana , un ponte lungo od un week end ed andare ad esplorare zone lontane dalla solita uscitina domenicale fuori genova . Il motoscafo racing sarebbe la mia track day car , quando moglie e figlio vanno dai suoceri io sto a fondovalle e scorrazzo a 50 nodi sul lario eh eh oppure come voi andate in pista io attacco il carrello dietro l'auto ( o chiamo il rimessaggio e lo faccio mettere a mollo ) e mi vado a fare un paio di ore di adrenalina pura con la belva . uff quanto ho scritto , scusate .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 03, 2009, 10:14:54 am |
Visitatore, , posts |
|
io sono per l'auto sfiziosa ci mancherebbe , ma non questa... piuttosto un boxsterino s usatino una cayman s una elise (che taglia porti pg? ) una evo un subarone etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 03, 2009, 10:28:08 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Sara' che io non amo proprio le barche, ma ho dei ricordi orrendi di barche decisamente meno adrenaliniche, ma anche meno onerose da mantenere. Mio fratello aveva una barchetta con un 25cv, sono andato via un paio di volte e ogni volta la solfa era questa: - caricare il fuoribordo in auto (la barca stava vicino al canale, ma il motore in casa, senno' te lo cuccavano), con tanto di serbatoio. - raggiungere il canale dove stava la barca, manovrare l'argano a mano (sudate paurose) per metterla in acqua - Trasbordare il motore dall'auto alla barca (altra sudata) - partire verso la laguna di Venezia (generalmente raggiungevamo il Lido di Venezia), planando felici sulle onde col motore a manetta perennemente, ma con un consumo allucinante. - tornare stanchi morti e cotti dal sole, ritogliere il motore, rimanovrare l'argano a mano, ecc. ecc. In sostanza si faticava e sudava come bestie, si restava per ore e ore sotto un sole cocente (riflesso anche dall'acqua), perche' la barca non aveva certo coperture di sorta, in tre ore di motore al massimo si consumava l'equivalente di una gita a Roma e ritorno in auto di lusso, si tornava a casa fatti come zombie. Certo, la tua barca e' molto diversa come utilizzo e come emozioni, pero' penso richiedera' una manutenzione onerosa, oltre al carica-scarica dal carrello che alle volte non e' proprio semplice (lo vedo fare spesso qui sul fiume Sile).
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 03, 2009, 10:55:31 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Piccolo OT:
la porta del mio ufficio con la vignetta del Mau ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 03, 2009, 10:57:35 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
io la prenderei senza farmi tutte ste fisime.....scusa ma per quale motivo quando ti tocca di andare a Grenoble devi essere tu con la tua a scarrozzare gli altri bagigi?Che, loro in 4 o quanti sono, non ce l'hanno una macchina adatta alla cosa? Cazzo è?Devono sempre scroccare la tua? con la zetona invece puoi farti pagare almeno metà benzina da chi ti fa da passeggero giusto per ripagarti del godimento che gli dai nel viaggio C'hai ragione, kaossino mio, ma le fisime sarebbero anche altre ... Insomma, se non la prendo, faccio una vaccata, ma d'altra parte se la prendo faccio un'altra vaccata ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 03, 2009, 10:59:44 am |
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 03, 2009, 11:03:07 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Piccolo OT:
la porta del mio ufficio con la vignetta del Mau ...
senti, ma il "divieto di piccione" è un implicito dire "di cagate ne facciamo già abbastanza di nostro"?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 03, 2009, 11:14:22 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
è la miglior vaccata che tu possa fare (dopo la faccenda dei calzini)
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
mauring |
|
Luglio 03, 2009, 11:24:50 am |
|
Mi dispiace, ma non posso... Io gli anni del cabriolet li ho stampati in memoria come i migliori anni, automobilisticamente parlando. E non solo io, pure mia moglie. Sensazioni ed emozioni irripetibili, liberta' e felicita' genuina, voglia di vivere allo stato puro, capacita' di sminuire qualsiasi problema, allontanare qualsiasi pensiero negativo. La vendetti solo per l'arrivo del bimbo, ma solo perche' fu la prima ad essere richiesta: avevo messo in vendita prativcamente tutto: 205, Ritmo, Biturbo e cabrio. Se mi avessero comprato prima una delle altre me la sarei tenuta. E col senno di poi ora che il bimbo ha quasi 6 anni, mi piacerebbe molto averla. Mi ricordo che in montagna raccolsi due autostoppisti, padre e figlia 12-enne, reduci da una scarpinata e li riportai a casa (25km tra tornanti e vallate). Non erano mai saliti su una cabriolet, e rimasero estasiati, quasi inebetiti dalla bellezza di quel viaggiare. La tua e' forse meno comoda e silenziosa, ma in piu' ha la sportivita', che ti puo' regalare molte soddisfazioni, anche quando la cappotta e' chiusa. Aggiungo infine che le auto si possono sempre rivendere, per quanto grande sia la vaccata fatta impulsivamente. Quella, poi, non parte dal prezzo pieno.... quindi...
|
|
|
|
|
|