|
1300 Visitatori + 0 Utenti = 1300
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 29, 2009, 12:53:10 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Esatto. Dopo 20 anni ti serviranno pure per la certificazione ASI. Si sa che il trucco si trova sempre, ma fornire delle foto e' sempre un deterrente, anche perche' un conto e' che uno non ti chieda niente, un altro conto che ti chieda espressamente una prova delle condizioni del veicolo e tu fornisca una prova artefatta, con evidente intento fraudolento. si è ovvio...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 29, 2009, 14:40:11 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Si, possono farlo. Sono obbligate solo a fornire la RCA, ma tutte le altre garanzie sono a loro discrezione. E posso anche capire il motivo: ci saranno una quantita' di furbetti che assicurano il veicolo dopo che si e' incendiato, o dopo che l'hanno rubato, o dopo che ha grandinato. Aspettano un po' a fare la denuncia e poi passano all'incasso. Serve anche a valutare il valore del veicolo con piu' precisione, perche' se uno ha una macchina di un anno, ma ha capottato 3 volte, non e' che valga come da tabelle eurotax.... E comunque non vedo il problema. Si fanno le foto e amen. perfetto , grazie mille . provvedo a lavare l'oggetto ed a fotografarlo quindi .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2009, 21:51:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
- da socio a società di persone e viceversa;
Grazie per le risposte: questa in particolare mi interessa: l'S.a.s. non è una società di personei? il contraente ovvero il sottoscritto è anche socio accomandante della Sas, non potrebbe essere questo il caso?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Giugno 29, 2009, 21:59:14 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Grazie per le risposte: questa in particolare mi interessa: l'S.a.s. non è una società di personei? il contraente ovvero il sottoscritto è anche socio accomandante della Sas, non potrebbe essere questo il caso?
la S.a.s. è una società a carattere misto. Vi sono due categorie di soci: - socio di tipo accomandante: partecipa solitamente per capitali, non può amministrare la società, ha responsabilità limitata ai conferimenti posti all'atto della costituzione della società; - socio di tipo accomandatario: è illimitatamente responsabile, ma è anche l'amministratore della società. Può essere che i soci accomandanti siano anche contemporaneamente inquadrati come lavoratori della società. Scelta discutibile, ma molti la fanno. Se l'auto che vuoi assicurare è un'auto aziendale che tu - socio accomandante "lavoratore" - utilizzi per fini quantomeno prevalentemente societari, allora non ci soon problemi.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2009, 22:08:02 pm |
|
no l'auto sarebbe intestata alla società ma utilizzata dal socio accomandatario per uso promiscuo... il problema cmq non è l'uso del mezzo (tra l'altro l'idea sarebbe di mettere gli adesivi dell'agenzia) quanto quello dell'assicurazione...sinceramente di perdere un'assicurazione in 5a classe mi ruga parecchio...anche xchè i benefici fiscali verrebbero mangiati già solo dall'aumento di costo dell'assicurazione! quella frase di mauring vorrei capire come viene interpretata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 29, 2009, 22:15:42 pm |
|
no l'auto sarebbe intestata alla società ma utilizzata dal socio accomandatario per uso promiscuo... il problema cmq non è l'uso del mezzo (tra l'altro l'idea sarebbe di mettere gli adesivi dell'agenzia) quanto quello dell'assicurazione...sinceramente di perdere un'assicurazione in 5a classe mi ruga parecchio...anche xchè i benefici fiscali verrebbero mangiati già solo dall'aumento di costo dell'assicurazione! quella frase di mauring vorrei capire come viene interpretata...
speta... se l'assicurazione proviene da Rachele e finisce alla S.a.s., credo non ci siano problemi: sarebbe un caso sovrapponibile al "da socio a società di persone" in quanto Rachele è l'accomandataria, quindi del tutto assimilabile ad una socia di comune società di persone. Tu, invece, come socio accomandante sei equiparabile al socio di società di capitali.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2009, 22:37:47 pm |
|
speta...
se l'assicurazione proviene da Rachele e finisce alla S.a.s., credo non ci siano problemi: sarebbe un caso sovrapponibile al "da socio a società di persone" in quanto Rachele è l'accomandataria, quindi del tutto assimilabile ad una socia di comune società di persone. Tu, invece, come socio accomandante sei equiparabile al socio di società di capitali.
ecco il problema quindi è quello, l'assicurazione ora come ora è intestata a me anche se la macchina assicurata (la Bravo) è cointestata Grazie!
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 29, 2009, 22:43:18 pm |
|
ecco il problema quindi è quello, l'assicurazione ora come ora è intestata a me anche se la macchina assicurata (la Bravo) è cointestata Grazie! 'scolta... e fare un doppio passaggio prima di acquistare l'auto della S.a.s.?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2009, 22:47:30 pm |
|
'scolta... e fare un doppio passaggio prima di acquistare l'auto della S.a.s.?
di intestazione dell'assicurazione? si potrebbe anche fare tanto mi scade proprio a fine mese la polizza...mi sa che faccio prima ad andare in agenzia a vedere che propongono...se no gli tiro via tutto man mano che scadono e fankulen...passo a quelle on line.
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Giugno 29, 2009, 22:51:19 pm |
|
di intestazione dell'assicurazione? si potrebbe anche fare tanto mi scade proprio a fine mese la polizza...mi sa che faccio prima ad andare in agenzia a vedere che propongono...se no gli tiro via tutto man mano che scadono e fankulen...passo a quelle on line.
tentar non nuoce. La passi a Rachele, e da lì lei la passa alla S.a.s..
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Giugno 29, 2009, 23:09:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Devi vedere se riesci a farti inserire in una classe interna di merito (se già cliente etc etc). Occhio che cosi facendo se cambi torni automaticamente alla partenza..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 08, 2009, 16:55:29 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Giorgio, noi con GenialLoyd online nel 2005 abbiamo passato le relative assicurazioni personali alla ditta che è una snc, di cui i soci sono gli intestatari delle vecchie assicurazioni personali.
Il tutto senza la minima storia
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|