|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 30, 2009, 11:04:38 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ok, ma che sia un'Alfa "chiassosa" ed urlata è indubbio... Alfa NON è questo...
Alfa Romeo chiassosa lo è sempre stata....era Lancia da "esagerouma nen"...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 30, 2009, 11:06:46 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
La compiutezza o meno dipende da ciò che ti aspetti dal prodotto... Probabilmente una diversa vettura, con le medesime caratteristiche ne sarebbe uscita diversamente...
A me pare che (nella versione 1.6jtd) ci sia tantissimo motore ed un assetto certamente da scoprire (mi è sembrato, ma magari mi sbaglio, simpaticamente "ballerino")... lo sterzo invece è poco più che quello di un'utilitaria, sia come demoltiplicazione (eccessiva), sia come feeling...
Permettimi ancora di dissentire: a parte che come segmento la MiTo é un'utilitaria, il Q2 compensa (una volta fattaci l'abitudine) ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 30, 2009, 11:12:07 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Si parlava di bruttezza, chiassoso ed urlato non sono sinonimi di bruttezza ....
infatti ho iniziato con "Ok...." riferendomi al fatto che la bruttezza è soggettiva... d'altronde non si parlava solo di bruttezza, ma anche di: (ma i dirigenti Alfa attuali sono cresciuti a pane ed "ametrano"?)
che era esattamente quello... Alfa Romeo chiassosa lo è sempre stata....era Lancia da "esagerouma nen"...
ma non sono proprio per niente d'accordo... Permettimi ancora di dissentire: a parte che come segmento la MiTo é un'utilitaria, il Q2 compensa (una volta fattaci l'abitudine) ....
Lo é anche la mini e lo erano/sono anche le 3 compatte del gruppo VW... dalla mito mi aspettavo uno sterzo complessivamente migliore di quello di una Polo, IMHO non lo è... che c'entra il Q2? Il feeling e la demoltiplica quelli sono... se poi affondo in curva e la macchina non "parte" meglio... ma i due aspetti precedenti li rimangono...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 30, 2009, 11:13:54 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
ma non sono proprio per niente d'accordo...
Confronta un GT junior con una Fulvietta...o una Alfetta GT con una beta coupè....e vedi quale è più chiassosa...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 30, 2009, 11:24:15 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
infatti ho iniziato con "Ok...." riferendomi al fatto che la bruttezza è soggettiva... d'altronde non si parlava solo di bruttezza, ma anche di:
che era esattamente quello...
ma non sono proprio per niente d'accordo...
Lo é anche la mini e lo erano/sono anche le 3 compatte del gruppo VW... dalla mito mi aspettavo uno sterzo complessivamente migliore di quello di una Polo, IMHO non lo è... che c'entra il Q2?
Il feeling e la demoltiplica quelli sono... se poi affondo in curva e la macchina non "parte" meglio... ma i due aspetti precedenti li rimangono...
Quando afondi in curva la macchina invece di partire come una normale trazione anteriore, tende a chiudere, grazie al Q2, che come dicevo, compensa ampiamente l'impressione di eccessiva leggerezza dello sterzo: non ho detto che il Q2 fa il lavoro dello sterzo . Che poi, in modalità dynamic, lo sterzo acquista (e molto) sia in prontezza che in precisone
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 30, 2009, 11:34:12 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Ma in dynamic non mi pare fosse eccessivamente leggero... anzi... decisamente "solido", dal punto di vista della servoassistenza...
Non mi pareva di aver detto che fosse troppo leggero...
No, infatti hai solo detto che "lo sterzo è non pervenuto" senza dire il come e il qualmente. Come da qualche altra parte hai scritto che la MiTo è un cesso dal punto di vista estetico (una cinesata, mi pare) senza dire nanche lì il come e il qualmente. Quanto al paragone con la baldracca, potrei scatenarti contro Luisella, e a quel punto sarebbero "augelli per diabetici" .... p.s. Domenica mattina mi sono messo davanti al garage a lavarla, la MiTo, mi hanno fatto tutti i complimenti per la bellezza dell'auto. Se A TE non piace, fattene una ragione, anche per me i "Promessi Sposi" sono una gran boiata, ma dalla critica sono ritenuti uno dei capolavori della letteratura italiana ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Giugno 30, 2009, 11:47:29 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
No, infatti hai solo detto che "lo sterzo è non pervenuto" senza dire il come e il qualmente. Come da qualche altra parte hai scritto che la MiTo è un cesso dal punto di vista estetico (una cinesata, mi pare) senza dire nanche lì il come e il qualmente. Quanto al paragone con la baldracca, potrei scatenarti contro Luisella, e a quel punto sarebbero "augelli per diabetici" ....
scusa cosa vuoi argomentare su di un "gusto estetico"... la cinesata ("una cinesata con preparazione lester sarebbe meglio..." - giusto per la precisione) era riferita a quella bianca con le cornici faro nere... Per quanto riguarda lo sterzo mi pare di aver chiarito abbastanza bene che lascia l'amaro in bocca a) perchè molto inferiore ad altri parametri (motore ed assetto nella verione da me provata) b) perchè ho tutti i difetti di uno sterzo servo assistito elettricamente, tant'è vero che ho specificato che un servo elettro-idraulico sarebbe stato meglio, anche in relazione ad altri esempi di tale tipo di servo assistenza (Mini, segmento B gruppo VW, pur avendo questi ultimi il difetto dell'eccessiva servoassistenza) c) in paragone allo sterzo della Mini (che a me pare una diretta concorrente) Purtroppo, da normale utilizzatore più di questo non posso, nè so dire... non sei d'accordo? Opinioni differenti... ma certo non si può dire che non abbia argomentato... Per quanto riguarda poi il fatto che non piaccia solo a me... ho qualche dubbio... sia nella vita reale che sul forum... che poi venda... beh, son contento per loro, meno per i miei occhi... d'altronde sono stato io a consigliarla all'amico che me l'ha fatta provare, viste le sue richieste... così come gli ho consigliato di prendere la 1.6 (o quanto meno di provare entrambe le versioni 1.3/1.6), di prendere il pacchetto blue&me al posto del navisat a schermo intero che era intenzionato a prendere ed il 5° posto posteriore...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Giugno 30, 2009, 11:57:28 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
cut
Per quanto riguarda lo sterzo mi pare di aver chiarito abbastanza bene che lascia l'amaro in bocca
a) perchè molto inferiore ad altri parametri (motore ed assetto nella verione da me provata)
b) perchè ho tutti i difetti di uno sterzo servo assistito elettricamente, tant'è vero che ho specificato che un servo elettro-idraulico sarebbe stato meglio, anche in relazione ad altri esempi di tale tipo di servo assistenza (Mini, segmento B gruppo VW, pur avendo questi ultimi il difetto dell'eccessiva servoassistenza)
c) in paragone allo sterzo della Mini (che a me pare una diretta concorrente)
Purtroppo, da normale utilizzatore più di questo non posso, nè so dire... non sei d'accordo? Opinioni differenti... ma certo non si può dire che non abbia argomentato...
cut
Adesso hai argomentato, non certo nel tuo post iniziale ..... La Katana è sempre più affilata .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 21, 2009, 13:53:03 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 21, 2009, 17:21:07 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Ritengo che Marzullaurus abbia ragione da vendere sulla Mito. Ricordo che riviste francesi non solo l'hanno criticata, sterzo ed assetto, ma avevano ottenuto da Alfa la promessa che avrebbero migliorato, mentre non pare che sia così. Penso anche io che sia una incompiuta. In più l'estetica che in autosalone mi piaceva, vista su strada rivela un carattere goffo di una macchina stretta e alta. Sulla nuova Milano aspetto di vedere, ma la perdita del quadrilatero anteriore già non promette bene, così come il rinvio della commercializzazione a fronte di un modello, l'attuale, riuscito certamente ma in commercio da oltre 10 anni (o 9....).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
superpyno |
|
|
Luglio 21, 2009, 19:31:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
oggi ho visto una valanga di Mito...... boh! se fosse così brutta........ piuttosto, oggi ho letto che la gta verrà annullata..... « Ultima modifica: Luglio 21, 2009, 19:33:10 pm da Superpyno »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|