|
1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
lothar |
|
|
Luglio 01, 2009, 09:39:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Allego qualche foto, colgo l'occasione per salutare la mia fedele Nissan Primera SW, con cui ho viaggiato per la penisola, sia per lavoro sia per vacanze, caricandola fino all'indicibile. Malgrado sia stata spesso maltrattata, non mi ha mai tradito (!!!), lei. Non ne ho trovato una simile, l'avrei acquistata volentieri. Ma adesso non mi serve più una SW. Grazie per avermi custodito e protetto fino all'ultimo, grazie per aver fatto dormire i miei figli in assoluta tranquillità, grazie per avermi dato tante soddisfazioni, soprattutto in curva Anche qualche foto della Y
|
001.jpg (77.77 KB - scaricato 130 volte.) 002.jpg (73.5 KB - scaricato 130 volte.) 003.jpg (75.36 KB - scaricato 134 volte.) 004.jpg (79.44 KB - scaricato 125 volte.) 005.jpg (55.77 KB - scaricato 125 volte.) 006.jpg (56.76 KB - scaricato 122 volte.)
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Luglio 01, 2009, 10:32:28 am |
Visitatore, , posts |
|
bè è robusta la primera, o forse è la y ad essere di carta, Tutte e due le cose, in genere l'anteriore è più robusto del posteriore, anche perchè d'avanti c'è il blocco motore, dietro il vuoto del bagagliaio. Inoltre, i crash test una volta avevano importanza soprattutto d'avanti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 01, 2009, 12:56:20 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
in effetti la primera ai tempi era una delle poche ad avere ottenuto risultati decenti nei crash test. però pensavo fosse più rigido il posteriore nelle auto vecchie, una volta mio padre urtò a passo d'uomo una vecchia astra con la tempra e fece diversi danni mentre alla opel si rovinò solo il paraurti. ok che era una tempra però.... invece un amico tamponò una alfa 33 con una astra uguale e piegò il cofano senza danneggiare la 33.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 01, 2009, 13:03:55 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
in effetti la primera ai tempi era una delle poche ad avere ottenuto risultati decenti nei crash test. però pensavo fosse più rigido il posteriore nelle auto vecchie, una volta mio padre urtò a passo d'uomo una vecchia astra con la tempra e fece diversi danni mentre alla opel si rovinò solo il paraurti. ok che era una tempra però.... invece un amico tamponò una alfa 33 con una astra uguale e piegò il cofano senza danneggiare la 33.
Lo è, non c'entra tempra, 33, astra o che altro... C'entra che il muso è tipicamente più "morbido" per assorbire l'urto, viceversa il posteriore... Ma ovviamente se uno ti arriva a 180 nel culo quello seduto ai posti posteriori si trova al posto del motore o dello stemma... Che poi dipende anche se e come c'è arrivato... si presume che, se Lothar dormiva, è arrivato senza frenare... dando un certo angolo di impatto e colpendo un certo punto della Y, infatti mi pare che sia interessato il portellone... Se uno avesse frenato, sarebbe arrivato sul paraurti interessando, magari, qualche barra ivi contenuta e dunque assorbendo diversamente l'impatto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 01, 2009, 13:16:24 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|