|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
Crazy
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
whole |
|
|
Luglio 01, 2009, 10:55:54 am |
Utente standard, Monocilindrico, 15 posts |
|
Salve a tutti, approfitto per salutare tutti perchè sono nuovo di questo forum. Avrei bisogno di una mano, ho deciso di prendere una tt quattro 225 del 2002, ma dovendola usare per circa 35.000 km l'anno vorrei installare un gpl (ne ho avute altre meno potenti a gpl e mi sono trovato bene). Purtroppo qualcuno mi ha detto che quel tipo di auto non supporta la trasformazione essendo ad iniezione diretta o cose del genere (non ne capisco na mazza). Qualcuno sarebbe così gentile da illuminarmi sulla questione ? Grazie a tutti anticipatamente. P.s. : Non me ne frega di farmi vedere al gpl col tt ...è una questione che mi sono già posto e manco ci penso se avevo na ferrari lo facevo pure a quella tanto quando voglio divertirmi clicco un bottone e via « Ultima modifica: Luglio 01, 2009, 10:59:16 am da whole »
|
|
fatti non foste per viver come bruti ..ma per seguir virtude e cooscenza..sgasando a destra e manca!
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 01, 2009, 11:02:05 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ci sono alcuni motori che non "digeriscono" bene la trasformazione, non so se questo ricada in quel gruppo. fossi in te io cercherei informazioni piu' dettagliate (e piu' "ufficiali") presso il tuo installatore di fiducia (se hai gia' avuto 3 auto a gpl, sai gia' dove andare) o magari prova a chiedere direttamente alla landi o alla brc.
|
|
|
|
|
whole |
|
|
Luglio 01, 2009, 11:04:03 am |
|
chiamo brc e vediamo che dicono
|
|
fatti non foste per viver come bruti ..ma per seguir virtude e cooscenza..sgasando a destra e manca!
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 01, 2009, 11:08:06 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
I motori ad iniezione diretta di benzina hanno il problema che funzionando a gas gli iniettori non vengono lubrificati (dalla benzina stessa) e si usurano molto precocemente.
Per questo BRC e altre marche hanno studiato impianti appositi, che pero' prevedono di iniettare sempre una certa quantita' di benzina, variabile a seconda del regime.
In media il motore va circa al 30% a benzina e al 70% a gas. Se uno va sempre in autostrada a manetta credo che vada praticamente al 100% a benzina.
Va da se' che il risparmio non e' molto, considerando la spesa per l'installazione.
A parte questo, io non monterei mai e poi mai un impianto a gas su un motore cosi' tirato e appositamente studiato per la benzina. Le incognite sono moltissime e secondo me si va incontro a rogne su rogne che fanno passare molto in secondo piano il (da quantificare) risparmio.
|
|
|
|
|
whole |
|
|
Luglio 01, 2009, 11:08:19 am |
|
Ok..viva l'italia!!! BRC : dice ci dica che iniezione porta e le rispondiamo
Landi Renzo ..dal sito insernedo il modello ..NON TRASFORMABiLE...ma ce ne sono 2 di 225 tra i modelli uno trasformabile e l'altro no..la persona che me la deve vendere mi sa dire solo il modello e l'anno...
Bho a sto punto che faccio chiamo audi per sapere?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
whole |
|
|
Luglio 01, 2009, 11:10:33 am |
|
Mi sento come quello che deve fare l'impianto a gpl sullo shuttle..in ogni caso sono orientato alla TT magari cambio versione ma devo saperne di più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 01, 2009, 11:11:46 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 01, 2009, 11:16:29 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mi sento come quello che deve fare l'impianto a gpl sullo shuttle..in ogni caso sono orientato alla TT magari cambio versione ma devo saperne di più.
prendi la 350z conosco uno che ha installato un impianto gpl con soddisfazione
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
whole |
|
|
Luglio 01, 2009, 11:19:43 am |
|
mmmm non ncredo di aver capito quale sarebbe la soluzione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 01, 2009, 11:21:37 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Quant'è il budget? Questi 35.000km come si distribuiscono?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
whole |
|
|
Luglio 01, 2009, 11:22:08 am |
|
none mi sono innamorato della TT
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
whole |
|
|
Luglio 01, 2009, 11:23:53 am |
|
Quant'è il budget? Questi 35.000km come si distribuiscono?
35.000 misti, budeget impianto ? sui 2000
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 01, 2009, 11:24:13 am |
|
Si ho capito..... Perchè il mio consiglio sarebbe: Prendi una TT un pelo più vecchietta. Con i soldi risparmiati + soldi dell'impianto prendi una scatoletta a GPL per tutti i giorni. Risparmi ancora di più, hai meno grane per il GPL su un'auto più semplice e la TT te la godi per intero....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
whole |
|
|
Luglio 01, 2009, 11:24:57 am |
|
Si ho capito..... Perchè il mio consiglio sarebbe: Prendi una TT un pelo più vecchietta. Con i soldi risparmiati + soldi dell'impianto prendi una scatoletta a GPL per tutti i giorni. Risparmi ancora di più, hai meno grane per il GPL su un'auto più semplice e la TT te la godi per intero....
si e poi 2 assicurazioni e 2 tasse me li paga berlusconi)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 01, 2009, 11:27:26 am |
|
Stendi bene i conti, perchè potrebbe essere che l'aggravio sia molto minore di quello che pensi
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|