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1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
Crazy
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 01, 2009, 23:27:23 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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16km/l a GPL? si, magari pagandolo 60 cents al litro......su che pianeta?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Luglio 02, 2009, 01:16:47 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Se devi tenerla solo 2anni lasciala a benzina
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Luglio 02, 2009, 07:21:22 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Guidando decentemente 9km/l si fanno senza problemi con quel motore, probabilmente anche 10...Il GPL non costa la metà della benzina e il suo rendimento non è paragonabile...
70000km a una media di 9km/l di benzina sono circa 7800 litri che costano (con la benzina a circa 1,25 di media) 9700 euro 70000km a una media di 8km/l di GPL (col GPL si consuma in media il 10% in più) sono 8750 litri di gas che a circa 0,8 euro litro sono 7000 euro. L'impianto GPL per un turbo costerà sicuramente almeno 2500 euro, alla fine la convenienza se c'è è veramente minima... se la tieni solo 2 anni non conviene!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 02, 2009, 07:52:27 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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16km/l a GPL? si, magari pagandolo 60 cents al litro......su che pianeta?
penso che intendesse che in termini economici 8km/l a benza equivalgono a fare 16km/l (a benza) se si ha il gpl a circa 0,8 euro litro sono 7000 euro.
mi pareva che dalle mie parti il gpl stesse sugli 0.55 ah, una cosa che mi sta assai simpatica del gpl e' il fatto che il suo prezzo non oscilla per ogni scorreggia finanziaria (almeno mi stara' simpatica finche' il suo prezzo sara' basso)
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Homer |
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Luglio 02, 2009, 08:03:23 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Boh magari mi confondo col metano effettivamente...non avendo auto a gas non controllo mai. Cmq rifacendo i conti a 0,55 il costo verrebbe circa 4800 euro. In questo caso con 4900 euro di risparmio ne vale la pena anche tenendola solo 2 anni se l'impianto non costa più di 3000 euro!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 02, 2009, 09:47:49 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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State facendo conti sballati, perche' non si va certo al 100% a gas. Considerato che gli impianti moderni avviano il motore sempre a benzina e passano successivamente a gas solo quando si raggiungono determinati valori di temperatura e giri motore, e considerato che non sempre si trova il rifornimento, specie se si gira molto in montagna, oppure si allunga il tragitto per rifornirsi, il conto si modifica parecchio. Avevo postato un foglio excel sui reali vantaggi del gas, non mi ricordo piu' dov'e'... Inoltre c'e' l' "effetto-piede" che fa si che il prezzo minore del carburante ti fa andare piu' forte con conseguenti ripercussioni sul consumo. Aggiungo infine che mettendo il GPL su un motore di quel genere, usato, poi farci sopra altri 70.000 km sperando di non avere nessuna rogna e' pura utopia. In sostanza la vedo un'operazione folle: prendine una che costi meno e tientela a benzina (oltretutto col GPL ti sparisce il gia' misero bagagliaio). « Ultima modifica: Luglio 02, 2009, 09:57:35 am da Mauring »
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 02, 2009, 09:53:29 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Inoltre c'e' l' "effetto-piede" che fa si che il prezzo minore del carburante ti fa andare piu' forte con conseguenti ripercussioni sul consumo.
mah, dipende: io quando vado a gas vado bello tranquillo, quando invece switcho a benza pesto bello duro! Aggiungo infine che mettendo il GPL su un motore di quel genere, usato, poi farci sopra altri 70.000 km sperando di non avere nessuna rogna e' pura utopia.
si beh, neanch'io lo consiglierei: le cose che possono andar male sono troppe e puo' benissimo essere che, oltre a mangiarsi tutto il presunto risparmio, la rottura di palle per eventuale fermo auto sia cosi' colossale da far maledire "chi me l'ha fatto fare..."
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 02, 2009, 10:20:14 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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In sostanza la vedo un'operazione folle: prendine una che costi meno e tientela a benzina (oltretutto col GPL ti sparisce il gia' misero bagagliaio).
Oppure le affianchi qualcosa di già gasato, come la Delta che hai proposto. Alla fine ti costa meno dell'impianto, ha il GPL su un motore più semplice (meno rogne-meno consumi) e con i soldi risparmiati paghi agevolmente l'assi e bollo in più (che sono meno di quanto si pensi...)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 02, 2009, 10:25:52 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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... e con i soldi risparmiati paghi agevolmente l'assi e bollo in più (che sono meno di quanto si pensi...)
beh insomma, un 1000 euro/anno non son poi cosi' pochi (poi su un usato con troppi km voglio vedere se non hai rogne, per quanto il motore non sia tirato)
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Homer |
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Luglio 02, 2009, 10:29:28 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Oppure le affianchi qualcosa di già gasato, come la Delta che hai proposto. Alla fine ti costa meno dell'impianto, ha il GPL su un motore più semplice (meno rogne-meno consumi) e con i soldi risparmiati paghi agevolmente l'assi e bollo in più (che sono meno di quanto si pensi...)
beh 'nsomma mantenere 2 auto non è uno scherzo...cmq la manutenzione va fatta, 2 anni di bollo e assicurazione (a meno che non sia ASI) valgono almeno un migliaio di euro l'anno...e poi se uno abita in città le deve parcheggiare entrambe o affittare un garage (magari singolo, la vecchia può anche star fuori)...etc
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 02, 2009, 10:44:31 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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beh 'nsomma mantenere 2 auto non è uno scherzo...cmq la manutenzione va fatta, 2 anni di bollo e assicurazione (a meno che non sia ASI) valgono almeno un migliaio di euro l'anno...e poi se uno abita in città le deve parcheggiare entrambe o affittare un garage (magari singolo, la vecchia può anche star fuori)...etc
beh insomma, un 1000 euro/anno non son poi cosi' pochi (poi su un usato con troppi km voglio vedere se non hai rogne, per quanto il motore non sia tirato)
Contate che però...aggiungi da una parte, ma togli dall'altra. Non devi pagare l'impianto a gas sulla TT (e con 2000€ compri roba già gasata senza problemi)....la usi di meno (quindi meno manutenzione di gomme, freni)...e 25.000 km anno su una Y a gas richiedono molti meno soldi di 25.000km con una TT a gas. Se metti tutto assieme compensi una parte (non trascuarbile imho) del bollo+assi+ 1 tagliando all'altra... E rischi meno rogne.....
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 02, 2009, 10:51:52 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma se il gusto e' quello di farsi tutti i km in TT non c'e' scampo: la si lascia a benzina e, a mio avviso, si spende meno. Nel senso che il supposto risparmio se ne andrebbe in una testata nuova (se non parte anche la turbina ).
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Luglio 02, 2009, 14:15:16 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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però occhio che la benzina costa 1.25 ed aumenta, il gas ieri l'ho fatto a 0.51. su 35000km inizia ad essere una differenza apprezzabile, io in 13000km ho risparmiato già sugli 800€. certo che poi entra nella equazione la disponibilità di rifornimenti e l'eventualità di un guasto però immaginando di comprare un catorcio gasato bisogna trovarne uno con la bombola sostituita, per me 1500 ci vogliono a volere qualcosa con meno di 300000km. facciamo 2000 con il passaggio ed ecco che è pari con il prezzo dell'impianto. e poi se lui si fa 35000km per lavoro finirebbe per passare tutto il tempo su una 155 gasata senza aria condizionata mentre la tt sta a marcire in box.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 02, 2009, 14:20:33 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Luglio 02, 2009, 17:16:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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io, in linea di principio, trovo una cazzata comprare una scatoletta del cazzo da affiancare alla TT (o qualsiasi altra sportiva da usare tutti i giorni) per risparmiare...
CI si carica di 2 auto da curare, che comporta tempo e denaro...ammesso che l'economicità del secondo mezzo compensi le minori spese del primo, ci si trova a girare ogni giorno con una lavatrice avendo in casa la sportivetta...sarò io che ho un modo di pensare strano, ma preferisco avere x tutti i giorni il miglior compromesso tra prestazioni, estetica, fruibilità che posso permettermi che avere una bomboniera ferma a casa ed una scatoletta x girare tutti i giorni...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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