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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 01, 2009, 13:30:03 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Mister Sandman |
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Luglio 01, 2009, 15:10:20 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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vero.. pero' una N2 di oggi e' piu' veloce di una Stratos gruppo B.....
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 01, 2009, 15:16:35 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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vero.. pero' una N2 di oggi e' piu' veloce di una Stratos gruppo B.....
Avevo premesso il chissenefrega... D'altra parte anche un computer suona piu' veloce di qualsiasi pianista.
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Mister Sandman |
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Luglio 01, 2009, 19:16:41 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Avevo premesso il chissenefrega... D'altra parte anche un computer suona piu' veloce di qualsiasi pianista. non e' la stessa cosa nelle gare d'auto vince chi arriva primo non chi ha le ruote piu' cromate.....
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vatanen |
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Luglio 02, 2009, 01:57:07 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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di una sierr GUIDATA così,che prende ad aver trazione dopo 50 metri dalla curva è più veloce anche una punto jtd....per me il tipo nel lento,frena prestissimo(riuscendo a bloccare ugualmente),curva piano e la fa partire e sgommare troppo..spettacolare ma lento.ha controllo,questo è da dire,ma poco piede.. questo guida una tp come si deve: http://www.youtube.com/watch?v=wwkDODWIb_o&feature=PlayList&p=A6C8B2C3438E48F7&index=0&playnext=1vero.. pero' una N2 di oggi e' piu' veloce di una Stratos gruppo B.....
non di una stratos con gomme moderne. « Ultima modifica: Luglio 02, 2009, 02:00:26 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 02, 2009, 09:28:59 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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non e' la stessa cosa
nelle gare d'auto vince chi arriva primo non chi ha le ruote piu' cromate.....
Infatti, la Stratos era una macchina perdente.... Non so francamente che discorsi siano. Boh... Per me vince chi entra nel cuore del pubblico per lo spettacolo offerto, macchina o pilota che sia, oppure l'accoppiata dei due. Ho visto dal vivo tanti rally entusiasmanti, all'epoca d'oro, quella delle "auto che non andavano un cazzo", come le chiami tu, e ho visto dal vivo qualche rally recente. Beh, piuttosto di veder correre la punto diesel, preferirei 1000 volte rivedere in azione le Simca Rallye, le R8 Gordini, i maggiolini, le 125 special, anche se andavano meno della meta'. E dai commenti che ho raccolto a bordo strada, non sono certo l'unico a pensarla cosi'.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 02, 2009, 09:35:54 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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di una sierr GUIDATA così,che prende ad aver trazione dopo 50 metri dalla curva è più veloce anche una punto jtd....per me il tipo nel lento,frena prestissimo(riuscendo a bloccare ugualmente),curva piano e la fa partire e sgommare troppo..spettacolare ma lento.ha controllo,questo è da dire,ma poco piede..
Vata, tu parli da tecnico, da addetto ai lavori, io parlo da spettatore. Gli spettatori medi non si rendono conto di quanto veloce uno vada, e neanche non gliene frega nulla, vedono solo lo spettacolo, le sbandate, la capacita' di controllo, i rischi. Nel rally non ci sono sorpassi, non c'e' altro da vedere se non quello. Uno che guida pulito puo' anche vincere, ma e' palloso da morire e su youtube farebbe 10 visualizzazioni su un anno, contro 100.000 di una guida sporca.
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vatanen |
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Luglio 02, 2009, 11:43:59 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Vata, tu parli da tecnico, da addetto ai lavori, io parlo da spettatore. Gli spettatori medi non si rendono conto di quanto veloce uno vada, e neanche non gliene frega nulla, vedono solo lo spettacolo, le sbandate, la capacita' di controllo, i rischi. Nel rally non ci sono sorpassi, non c'e' altro da vedere se non quello. Uno che guida pulito puo' anche vincere, ma e' palloso da morire e su youtube farebbe 10 visualizzazioni su un anno, contro 100.000 di una guida sporca. beh,quello che ti ho mostrato,non mi pare uno che non guida spettacolare...la differenza è che guida fortissimo allo stesso modo. io mi esalto di più nel vedere un passaggio veramente veloce,se uno passa sgommando come un matto,ma passa lento rispetto ai colleghi,io non mi esalto,e non solo io....se ti piacciono le sgommate,vai a vederti le gare di drifting,spettacolari le sono sicuro.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 02, 2009, 12:00:31 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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beh,quello che ti ho mostrato,non mi pare uno che non guida spettacolare...la differenza è che guida fortissimo allo stesso modo. Ma con un'altra macchina (altro assetto, altre gomme, altro tutto), pero'.
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Mister Sandman |
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Luglio 02, 2009, 16:17:00 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Infatti, la Stratos era una macchina perdente.... Non so francamente che discorsi siano. Boh...
Per me vince chi entra nel cuore del pubblico per lo spettacolo offerto, macchina o pilota che sia, oppure l'accoppiata dei due.
Ho visto dal vivo tanti rally entusiasmanti, all'epoca d'oro, quella delle "auto che non andavano un cazzo", come le chiami tu, e ho visto dal vivo qualche rally recente.
Beh, piuttosto di veder correre la punto diesel, preferirei 1000 volte rivedere in azione le Simca Rallye, le R8 Gordini, i maggiolini, le 125 special, anche se andavano meno della meta'.
E dai commenti che ho raccolto a bordo strada, non sono certo l'unico a pensarla cosi'.
Stratos perdente? Ed io avrei detto "auto che non andavano un cazzo" Non mettermi in tastiera parole non ...scritte. La Sierra di allora non era l'equivalente di oggi di una trofeo di oggi.... quindi confrontala con la vettura giusta.... Ed io seguo i rally dai tempi delle Ascona 400, delle A106 (alpine renault) e pure delle Sierra con cui gareggiava un mio caro amico. Tu ha detto (ed io cerchero' di citare correttamente....) E chissenefrega se oggi una Punto a gasolio preparata va piu' forte
ed io ti ho risposto "vero.. pero' una N2 di oggi e' piu' veloce di una Stratos gruppo B....." quindi ho scritto "VERO" cioe' ti ho dato ragione. I contronti strani li hai fatti tu con auto vs pianoforte e computer.... « Ultima modifica: Luglio 02, 2009, 16:52:48 pm da Mister Sandman »
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Mister Sandman |
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Luglio 02, 2009, 16:55:00 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Eeeeh... ma se deve essere un confronto ieri vs oggi allora anche le gomme.... Vabbe', con gomme moderne se le prende da una N3
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vatanen |
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Luglio 03, 2009, 02:10:22 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Eeeeh... ma se deve essere un confronto ieri vs oggi allora anche le gomme.... Vabbe', con gomme moderne se le prende da una N3 si,probabilmente da una N3 le prenderebbe...pochi cv in meno,ma telaio e sospensioni sicuramente migliori,per non parlar dei freni...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 03, 2009, 09:26:05 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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si,probabilmente da una N3 le prenderebbe...pochi cv in meno,ma telaio e sospensioni sicuramente migliori,per non parlar dei freni...
Non capisco questo cosa cambi, comunque. Nuvolari guidava delle merde, a confronto delle sportive di oggi, eppure e' passato alla storia e ancora adesso e' bellissimo vederlo in azione. La classe non e' acqua, sia come macchine che come piloti, a prescindere dalle prestazioni assolute.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Luglio 13, 2009, 02:40:23 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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La vecchia Sierra Cosworth aveva un 2 litri bialbero turbocompresso (0.7 bar) da 204 CV e, se la memoria non mi inganna, faceva i 100 in 6 secondi e 242 orari effettivi di punta...non esattamente fermona anche con il metro di paragone attuale. E' vero che i migliori 2 litri TD di oggi (vedi BMW) si avvicinano a quei valori...con pressioni di 4 bar....non oso pensare a quanto sputerebbe un motore a benzina di pari cubatura con una sovrapressione simile......tanto per capirci, il 4 cilindri 1.5 litri Brabham BMW di F1 dei primi anni 80 con oltre 3 bar sfondava i 1000 cv.... « Ultima modifica: Luglio 13, 2009, 06:29:36 am da saturn_v »
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Loggato
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