|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 16, 2009, 09:29:12 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
dacia suv...che controsenso. Le Dacia nascono come auto prive di fronzoli, essenziali, utili, economiche. Le Suv sono per esigenze esattamente opposte.
Un arnese spazioso e con 4 ruote motrici che possono sempre fare comodo, specie per chi abita in montagna, e che non costa uno sproposito. Ce l'ha eccome, un senso. Più di tanti bidoni da millemila tonnellate e ruote da 24" gommate salcazzo sport... « Ultima modifica: Luglio 16, 2009, 09:32:45 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 16, 2009, 10:14:41 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
^^^ infatti: ormai oltre alla niva, che altro vero fuoristrada trovi sul mercato? ormai sono tutti indicati come suv, e nessuno piu' ha delle belle lamiere squadrate.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 16, 2009, 10:19:02 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
c'è sempre il Land Rover, il mercedes G, e qualche giapanarda... mancano fuoristrada economici... Ovviamente non credo che questo coso sia un fuoristrada, ma come diceva andrea, laddove vendono(evano) le panda 4x4, a prezzi modici, possono vendere questo... il che gli da un senso... è inutile tornare sul discorso dei suvvi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
|
Luglio 16, 2009, 10:23:17 am |
|
Ovviamente non credo che questo coso sia un fuoristrada, ma come diceva andrea, laddove vendono(evano) le panda 4x4, a prezzi modici, possono vendere questo... il che gli da un senso... è inutile tornare sul discorso dei suvvi...
calmino calmino calmino: da come la metti giu' sembra che il panda sia un suv che a stento riesce a fare salite con piu' del 2%... invece per le nostre montagne rimarra' ancora a lungo il miglior suv in circolazione. ma il suo punto di forza e' anche il suo difetto: lo spazio.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 16, 2009, 10:34:23 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Un arnese spazioso e con 4 ruote motrici che possono sempre fare comodo, specie per chi abita in montagna, e che non costa uno sproposito. Ce l'ha eccome, un senso. Più di tanti bidoni da millemila tonnellate e ruote da 24" gommate salcazzo sport...
Concordo...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
jimb0 |
|
Luglio 16, 2009, 12:21:57 pm |
|
Beh la Panda non la definirei un SUV (per quanto la definizione di SUV possa essere un po' fumosa)... è un'utilitaria 4x4...
IL panda!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Luglio 16, 2009, 13:03:50 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Un arnese spazioso e con 4 ruote motrici che possono sempre fare comodo, specie per chi abita in montagna, e che non costa uno sproposito. Ce l'ha eccome, un senso. Più di tanti bidoni da millemila tonnellate e ruote da 24" gommate salcazzo sport...
Io credo che auto nuove, ad un prezzo cosi' basso, in regola con le normative euro ecc. ,siano di interesse prevalentemente per chi abita nelle aree urbane. Credo , ma forse mi sbaglio, che il cliente tipo della dacia è una persona che vuole un'auto nuova che non comporti problemi di circolazione ma che allo stesso tempo non costi tanto. Nei paesi di montagna credo possano fregarsene di comprare auto nuove in regola con la norma euro 5-6 ecc. Insomma ci saranno sicuramente le persone a cui serve ma credo siano in un numero molto limitato. Molti possono guardare al mercato dell'usato, molti accontentarsi di un'utilitaria con le ruote da neve.
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Luglio 30, 2009, 17:48:52 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
E comunque, fra qualche anno il montanaro si può sempre comprare questa Dacia usata spendendo l'equivalente di una pizza e una coca Non mi metto nell'ottica del montanaro che puo' valutare l'acquisto di un nuovo o di un usato ma della casa costruttirce che deve vendere un tipo di auto, che prevalentemente è venduto per motivi di moda (il suv), con un marchio Dacia prevalentemene dedicato alla gente che bada all'essenziale. Mi sembra un'operazione del tipo fare un'ammiraglia della fiat , per intenderci.
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 30, 2009, 18:09:02 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
bella..e tanto per dire...due "miti" come la Renault 4 e la Citroen 2CV nacquero con caratteristiche particolari per essere vendute ai francesi che abitavano in campagna...
senza'altro ha più senso del X5 M ...o del Cayenne 500 cv ..
e questo sia detto senza intenti di "lotta di classe"..se qualcuno vuole spendere 200.000 euro per una Q7 V12 TDI in tinta pendant coi calzini...Audi fa benissimo a venderglielo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|