|
608 Visitatori + 0 Utenti = 608
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Luglio 08, 2009, 15:47:29 pm |
Utente standard, V12, 47499 posts |
|
Questa vecchia canzone di Roger Miller ti sia di augurio (purtroppo posso allegarne solo uno spezzone e anche di scarsa qualita' , visti i limiti per gli attachments). Mi piace immaginarti libero in una strada di montagna, con molta voglia di vivere e un bel futuro davanti.  Peccato, pero', che la canzone parli di una grande Cadillac con ragazze davanti e ragazze dietro, ma quello verra' dopo, quando capirai che una cabriolet e' meglio della moto. I hear tell you’re doin’ well, Good thing have come to you. I wish I had your happiness And you had a do-wacka-do, Wacka do, wacka-do, wacka-do.
They tell me you’re runnin’ free, Your days are never blue. I wish I had your good-luck charm And you had a do-wacka-do, Wacka do, wacka-do, wacka-do.
Yeah, I see you’re goin’ down the street in your big Cadillac, You got girls in the front, you got girls in the back, Yeah, way in back, you got money in a sack, Both hands on the wheel and your shoulders rared back root-doot-doot-doot-doot, do-wah,
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Luglio 15, 2009, 14:40:39 pm |
|
Eccolo li', proprio il film che dicevo, con la colonna sonora che e' il classico dei bikers.  Bisogna, pero', che scegli anche un tragitto interessante, perche' c'e' poco da essere nati per essere selvaggi, se poi sei imbottigliato in tangenziale in mezzo a camion ungheresi. 
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Luglio 16, 2009, 09:21:04 am |
Utente standard, V12, 77894 posts |
|
Lothar, nel periodo estivo le pubblicazioni con itinerari turistici in moto si sprecano, basta che vai in edicola e cerchi quella che fa al caso tuo, a seconda del punto di partenza. A me personalmente piacerebbe questo giretto, ma è in Austria... http://www.motonline.com/itinerari/articolo.cfm?codice=190955Se pensi a un giro in moto attraverso l'Italia, puoi prendertela comoda e venire "su" attraversando l'appennino, la zona umbra/toscana/emiliana è fantastica sia per le strade che per i paesaggi. Chiaramente si tratterebbe di farla in più tappe, per godersela meglio. (easy rider è una puttanata, quei cancelli lì sono scomodissimi per viaggiare  )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Luglio 16, 2009, 10:13:27 am |
|
(easy rider è una puttanata, quei cancelli lì sono scomodissimi per viaggiare  ) Easy rider e' un inno alla liberta', alla ribellione alle regole comuni, fossero anche quelle della comodita', della velocita' e della protezione estrema dalle cadute. I protagonisti di Easy rider non vanno veloci, pero' non hanno casco ne' tute da palombaro. E' per questo che e' affascinante, e ci mostra quello che abbiamo perduto con gli anni, passando dal senso di liberta' al senso di assurda velocita' e pericolo:
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Luglio 16, 2009, 10:15:51 am |
Staff, V12, 28864 posts |
|
L'importante è non finire come Easy Rider.... 
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Luglio 16, 2009, 10:16:08 am |
Global Moderator, V12, 27398 posts |
|
Easy rider e' un inno alla liberta', alla ribellione alle regole comuni, fossero anche quelle della comodita', della velocita' e della protezione estrema dalle cadute.
I protagonisti di Easy rider non vanno veloci, pero' non hanno casco ne' tute da palombaro.
E' per questo che e' affascinante, e ci mostra quello che abbiamo perduto con gli anni, passando dal senso di liberta' al senso di assurda velocita' e pericolo:
Infatti muoiono entrambi 
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
 |
Luglio 16, 2009, 10:26:38 am |
|
Infatti muoiono entrambi  Devi anche scrivere come, pero'. Son forse caduti dalla moto ? 
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Luglio 16, 2009, 10:35:03 am |
|
Easy rider e' un inno alla liberta', alla ribellione alle regole comuni, fossero anche quelle della comodita', della velocita' e della protezione estrema dalle cadute.
I protagonisti di Easy rider non vanno veloci, pero' non hanno casco ne' tute da palombaro.
E' per questo che e' affascinante, e ci mostra quello che abbiamo perduto con gli anni, passando dal senso di liberta' al senso di assurda velocita' e pericolo:
Infatti non ho parlato né di velocità, né di prestazioni, né di sicurezza, ho solo detto che quelle moto sono scomode per viaggiare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Luglio 16, 2009, 11:33:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Mio viaggiuzzo dell'1 e 2 agosto in motina  : Casina-->Udine--->P.sso Pramollo-->Hermagor-->Millstatt see-->Bad Kleinkirchheim (pernottamento)--> Nockalmstrasse-->Innerkrems-->Gmund-->Weissen see-->Plockenpass-->Udine-->Casina 700km. circa, 7 orette stimate. « Ultima modifica: Luglio 16, 2009, 11:43:48 am da Valt_TT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Luglio 16, 2009, 11:44:07 am |
|
700km. circa, 7 orette stimate.
700km in 7 ore, media dei 100km/h  Ma la fai tutta di autostrada?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Luglio 16, 2009, 11:56:45 am |
Visitatore, , posts |
|
700km in 7 ore, media dei 100km/h  Ma la fai tutta di autostrada? Si, è ottimistico, sto litigando coi vari google maps-mappy-viamichelin che mi sbattono un 80% di autostrada/bahn  . Alla fine, tra previsti ed imprevisti c'andranno via 5h/dì, la pallostrada, da buon mototurista, si fa il possibile x evitarla. Ho messo il mio motogiro su sito di moto al quale sono iscritto, forse si aggregano altre coppie, la strada del Nock (in krauto "Gnocco" per via della forma delle rocce) è ritenuta la più affascinante x panorami e piacere di guida su 2R dell'Austria, superiore anche a quella del GrossGlockner. « Ultima modifica: Luglio 16, 2009, 12:00:17 pm da Valt_TT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt_TT |
|
![]() |
Luglio 16, 2009, 12:02:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io piuttosto farei un giro più breve ma cercando di evitare al massimo le autostrade. Sennò è una vera palla, se devi spararti centinaia di km di autostrada scompare il bello del viaggiare in moto, tanto varrebbe andare in macchina...
Leggi sopra, x uno come me che calca da oltre 30 anni le dolomiti si tratta dell'ABC. Ho il percorso a memoria, di pallostrada ho 220km. totali, giusto x avvicinarmi alle Prealpi carniche (UD), dalle quali partono i passi per e da l'austria. Non mi ci trovo granchè con google maps e simili, certe zone le sputano (la Nock, ad es.). « Ultima modifica: Luglio 16, 2009, 12:07:01 pm da Valt_TT »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|