|
1217 Visitatori + 0 Utenti = 1217
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 07, 2009, 21:34:52 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
A me è toccato 3 settimane fa, fortunatamente avevo la Punto!!!!! Ho portato la macchina dal carrozziere per farla visionare dal perito (meglio se viene visionata in presenza di chi poi ci deve lavorare sopra) ed ho 2.000 euro di danni. Parecchi bolli sul tetto, portellone posteriore e parafanghi anteriori, il cofano anteriore ha preso un macigno che ha addirittura fatto saltare un pezzo di vernice e quindi stuccatura e verniciatura + sostituzione faro posteriore sx bucato. La franchigia è mia è del 10% ma spero che sia riuscito a farmela passare con il il preventivo.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Luglio 08, 2009, 15:55:33 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
A me è toccato 3 settimane fa, fortunatamente avevo la Punto!!!!! Ho portato la macchina dal carrozziere per farla visionare dal perito (meglio se viene visionata in presenza di chi poi ci deve lavorare sopra) ed ho 2.000 euro di danni. Parecchi bolli sul tetto, portellone posteriore e parafanghi anteriori, il cofano anteriore ha preso un macigno che ha addirittura fatto saltare un pezzo di vernice e quindi stuccatura e verniciatura + sostituzione faro posteriore sx bucato. La franchigia è mia è del 10% ma spero che sia riuscito a farmela passare con il il preventivo.
porco cane! qua a Padova ( o meglio, un pò fuori) un mio amico deve sostituire il lunotto dell 147 nuova..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 08, 2009, 15:57:56 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
La franchigia è mia è del 10% ma spero che sia riuscito a farmela passare con il il preventivo.
Non mi e' chiaro questo punto...
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 08, 2009, 16:07:55 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
porco cane! qua a Padova ( o meglio, un pò fuori) un mio amico deve sostituire il lunotto dell 147 nuova..
appunto: fuori. Qui in città tutto liscio...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 08, 2009, 17:21:23 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
porca trota....
tempesta tropicale su modena.
audi con 5 bozzi , il carrozziere prospetta sui 200 euro con le leve da sotto ..
l'assicurazione eventi nauturali non sò hce franchigia ha.
altre auto a fianco della mia (utilitarie e non premium) erano belle butterate.
un saluto
Caspita, un'Audi on the rocks, dev'essere la quintessenza tra i cocktails più trendy..... . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ...e oltre!!! P.S. Mi spiace comunque
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 08, 2009, 20:40:31 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Non mi e' chiaro questo punto... In parole povere se il danno effettivo è di 2.000 € come nel mio caso l'assicurazione mi liquida il danno con 1.800 €. Ho portato appunto la macchina dal carrozziere per farla periziare in modo che il perito non mi freghi, come già detto e meglio fare parlare tra di loro chi fa il lavoro e chi ti paga il danno. Poi se hai confidenza con il carrozziere di solito ti riesce a far gonfiare il preventivo ed ammortizzare la franchigia.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
mauring |
|
Luglio 09, 2009, 09:32:22 am |
|
Poi se hai confidenza con il carrozziere di solito ti riesce a far gonfiare il preventivo ed ammortizzare la franchigia. Ecco, infatti, il mio sospetto era fondato. Questa, permettimi, senza ipocrisie, si chiama truffa ed e' un reato penale. E' importante ricordarlo, perche' qui tutti si lamentano delle assicurazioni "ladre", ma poi quelli che infrangono la legge sono carrozzieri e automobilisti. Mettetevi in testa che quando vi assicurate firmate un contratto, che poi va rispettato. Se non vi va bene non firmatelo. E se c'e' scritto che c'e' una franchigia pagatela, e non sara' quella che vi mandera' sul lastrico. Anche per colpa di queste furberie i premi aumentano, e chi ci rimette sono gli onesti che pagano le franchigie senza fiatare e non lamentano colpi di frusta per qualsiasi microtamponamento. E LASCIAMI GRIDAREEEE, LASCIATEMI SFOGAAAREEEE....
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 09, 2009, 09:38:43 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Poi se hai confidenza con il carrozziere di solito ti riesce a far gonfiare il preventivo ed ammortizzare la franchigia. A meno che il carrozziere non si in vena di regali..... Metti il caso che siano 1800€ e che per evitarti la franchigia fatturi 2050€. Lui incassa 1800€, ma paga le tasse su 2050€....chi è il pirla che dichiara di PIU' di quanto incassa?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 09, 2009, 09:46:31 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Lui incassa 1800€, ma paga le tasse su 2050€....chi è il pirla che dichiara di PIU' di quanto incassa? Il carrozziere lo fa allegramente perchè tanto sa che vai da un altro... C'è da dire che in questo gioco i primi imbroglioni sono quelli delle case automobilistiche... Se ti fai fare un preventivo "alla lettera" non c'è bisogno di gonfiare niente... è già stragonfio di suo... Se ti deliberano/preventivano la sostituzione di uno sportello, o di altri parti di carrozzeria, solitamente sei a cavallo... Spesso queste si possono ribattere/aggiustare con esborsi infinitamente inferiori
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 09, 2009, 09:49:28 am |
|
A meno che il carrozziere non si in vena di regali..... Metti il caso che siano 1800€ e che per evitarti la franchigia fatturi 2050€. Lui incassa 1800€, ma paga le tasse su 2050€....chi è il pirla che dichiara di PIU' di quanto incassa? Ma in realta' e' un lavoro da 1000 euro, per cui ci straguadagna pure il carrozziere. E IO PAGO !
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 09, 2009, 09:51:50 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma in realta' e' un lavoro da 1000 euro, per cui ci straguadagna pure il carrozziere. Lì deve accordarsi col perito...se il perito è un pirla....è un problema dell'assicurazione. Mi suonava strano che fatturasse di più senza colpo ferire. Non credo che sia di questa terra
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2009, 09:54:50 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
E IO PAGO ! no tu al massimo incassi...visto che lo stipendio te lo paghiamo noi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|