|
1202 Visitatori + 0 Utenti = 1202
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 09, 2009, 10:01:23 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma io non capisco... Qual'è il problema della fattura se la quietanza avviene sul preventivo....
Che l'assicurazione paga solo a fronte di fattura......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 09, 2009, 10:02:58 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
no tu al massimo incassi...visto che lo stipendio te lo paghiamo noi
Potrei avere uno stipendio piu' alto. (Comunque i grossi utili le assicurazioni li fanno col ramo vita. Il ramo RCA e' spesso in rosso ).
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 09, 2009, 10:03:05 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Che l'assicurazione paga solo a fronte di fattura......
Ma quando mai...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 09, 2009, 10:05:20 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
il problema è che è tutto un magna magna..a cui secondo me non sono estranei neanche i periti...cioè prendono la mazzetta...i passaggi sono:
preventivo 1800..con "sostituzione" sportello e paraurti...
gonfiato a 2050 "cosi le faccio risparmiare la franchigia"
riparazione senza sostituzione..o se con sostituzione, senza acquistare ricambi originali...demolitore o roba simile..
costo per il carrozziere..+ manodopera = 1000..
la differenza chi se la spartisce...?
bisognerebbe mettersi li, controllare le fatture di acquisto dei pezzi originali...etc etc..
ma perchè il perito dell'assicurazione non lo fa? ..indovinate,....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 09, 2009, 10:06:17 am |
|
Ma quando mai...
Albè...non so li...ma qua per l'indennizzo se il carrozziere non fattura non vede un cents manco per sbaglio! Il ramo RCA e' spesso in rosso ). Quindi è comunista!!!!!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 09, 2009, 10:08:20 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Lì deve accordarsi col perito...se il perito è un pirla....è un problema dell'assicurazione. Il perito valuta quello che vede. Se un paraurti e' rimasto integro nell'urto, gliene caccio su uno spaccato prima che arrivi, il perito calcola 400 euro ma io spendo solo un'ora di manodopera a smontare e rimontare il suo. E' solo un piccolo esempio dei 1001 modi per fregare l'assicurazione.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 09, 2009, 10:09:35 am |
|
riparazione senza sostituzione..o se con sostituzione, senza acquistare ricambi originali...demolitore o roba simile..
costo per il carrozziere..+ manodopera = 1000..
la differenza chi se la spartisce...?
bisognerebbe mettersi li, controllare le fatture di acquisto dei pezzi originali...etc etc..
ma perchè il perito dell'assicurazione non lo fa? ..indovinate,....
Su questo punto io non sono d'accordo... Tu mi hai sfondato la macchina provocandomi tot danni... e me li ripaghi... Poi come intendo ripristinare l'auto, sono problemi miei... L'importante è che l'auto sia in condizioni di circolare come da NORME DI LEGGEDiciamo, piuttosto, che se mi hanno fatto un graffio sullo sportello non deliberi la sostituzione dello sportello stesso... questo si....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2009, 10:11:13 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma io non capisco... Qual'è il problema della fattura se la quietanza avviene sul preventivo....
una volta era così, adesso non più. Ma comunque non vedo il problema. Se il lavoro costa 1000, il carrozziere fattura 2000 all'assicurazione e si recupera i 400 euro di franchigia del cliente e con i rimanenti 600 euro si paga la maggiorazione di iva e di irpef (che tanto recupera facendo lavori in nero ai clienti che fan fare lavori senza fattura perchè non coperti dall'assicurazione)... W l'Italia
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 09, 2009, 10:11:22 am |
|
Se un paraurti e' rimasto integro nell'urto, gliene caccio su uno spaccato prima che arrivi, il perito calcola 400 euro ma io spendo solo un'ora di manodopera a smontare e rimontare il suo.
Si, ma devi avere un paraurti dello stesso esatto modello e dello stesso esatto colore di quello del cliente.....che magazzino di pezzi patakka devi tenere? E se il perito sa un minimo il suo mestiere, ti sgama subito....se non lo fa è perchè non vuole (e lì è compito dell'assicurazione vigilare sull'onestà dei suoi dipendenti)
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 09, 2009, 10:14:46 am |
|
Albè...non so li...ma qua per l'indennizzo se il carrozziere non fattura non vede un cents manco per sbaglio!
Luca io sono assicurato con Toro, mica con TerronsAssicurescionCompani.... E hai due modi per farti pagare: a) preventivo + perizia + eventuale contenzioso b) ripristino + fornitura prove per perizia + eventuale contenzioso al punto b) possiamo aggiungere il punt b2) in cui se vai dai carrozzieri convenzionati, magicamente tu non sai un cazzo di quello che succede alla tua auto e questi te la restituiscono "aggiustata" (vorrei capire come) senza che tu sappia come sono andate le cose... questo da telefonata del "centroqualchecosasinistri" della Toro assicurazioni (con signorina dall'accento nordico)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 09, 2009, 10:15:49 am |
|
una volta era così, adesso non più.
L'anno scorso a me è ancora andata così... non so ora...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 09, 2009, 10:19:30 am |
|
una volta era così, adesso non più. Ma comunque non vedo il problema. Se il lavoro costa 1000, il carrozziere fattura 2000 all'assicurazione e si recupera i 400 euro di franchigia del cliente e con i rimanenti 600 euro si paga la maggiorazione di iva e di irpef (che tanto recupera facendo lavori in nero ai clienti che fan fare lavori senza fattura perchè non coperti dall'assicurazione)... W l'Italia
Diventa uno sbattone poco giustificabile.....una roba giusto per dire "ahah sono furbo"... Perchè metti che il lavoro costi 1000€ in realtà tra manodopera e ricambi...con 250€ di franchigia l'assicurazione ne liquida 750€. Tolte le tasse (su 1000€....) ti rimangono in tasca 320€+250 di franchigia pagata dal cliente = 570€ Ne fatturi 2000€. Tolti i 250€ vieni liquidato con 1750€....te ne rimangono 890€. Parrebbe guadagnarci 320€ Però non è finita qua. Dovrai giustificare un preventivo doppio in qualche modo, e non puoi mica gonfiare solo la manodopera o i prezzi dei pezzi di ricambio (a meno che non ti trovi un novellino davanti....). Dovrai patteggiare ulteriori pezzi di ricambio...che dovrai fatturare....su cui dovrai pagare l'IVA... Alla fine ti fai uno sbattone assurdo, devi emettere documenti ufficiali falsi per cosa? pochi spiccioli......
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 09, 2009, 10:21:24 am |
|
Luca io sono assicurato con Toro, mica con TerronsAssicurescionCompani....
E hai due modi per farti pagare:
a) preventivo + perizia + eventuale contenzioso
b) ripristino + fornitura prove per perizia + eventuale contenzioso
al punto b) possiamo aggiungere il punt b2) in cui se vai dai carrozzieri convenzionati, magicamente tu non sai un cazzo di quello che succede alla tua auto e questi te la restituiscono "aggiustata" (vorrei capire come) senza che tu sappia come sono andate le cose... questo da telefonata del "centroqualchecosasinistri" della Toro assicurazioni (con signorina dall'accento nordico)...
Ma parliamo di grandinata o incidente? Perchè sono differenti. Nel primo caso.....no fattura no soldi.....e lo so per esperienza....
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 09, 2009, 10:22:34 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Su questo punto io non sono d'accordo...
Tu mi hai sfondato la macchina provocandomi tot danni... e me li ripaghi...
Poi come intendo ripristinare l'auto, sono problemi miei... L'importante è che l'auto sia in condizioni di circolare come da NORME DI LEGGE
Diciamo, piuttosto, che se mi hanno fatto un graffio sullo sportello non deliberi la sostituzione dello sportello stesso... questo si....
ma infatti..ma io parlavo del "come" avvengono le frodi..per contestare l'affermazione di Mauring..non sono solo gli automobilisti stronzi che cercano di inchiappettarsi le assicurazioni...ma tutto i sistema che è da rivedere.. a me andrebbe benissimo se un carrozziere convenzionato dicesse in trasparenza.." le metto ricambi originali, e costa 200..oppure riciclati e costa 120"..poi io decido cosa fare..e magari se faccio risparmiare l'assicurazione..perchè ,(per esempio) su una macchina che ha 10 anni e 150.000 km magari del pezzo "brand" non mi interessa..loro mi premiano etc.. ma è chiaro che se si innesca un meccanismo di franchigia, valutazione etc...allora diventa una giungla..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 09, 2009, 10:23:46 am |
|
@Luca-TonyH A me pare tutto un po' da paese dei balocchi.... la realtà mi pare un tantino diversa... magari sbaglio... Ma, tanto per, la mia assicurazione s'è vista citare per €5000 da un delinquente che avevo tamponato, senza produrre danno alcuno (a persone o cose - trattavasi di microtamponamento in parcheggio)... guarda caso i 5000 sono la max cifra entro cui ha giurisdizione il giudice di pace... Ora se l'assi, piuttosto che citare costui per truffa, trova più conveniente pagare... « Ultima modifica: Luglio 09, 2009, 10:40:34 am da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|