Scusate per il ritardo,ma fastweb mi ha dato un pò noia ultimamente...
non posso far altro che associarmi agli altri in tutto.innanzitutto son contento di aver conosciuto Dado e Alfo(che si è sorbito una specie di interrogatorio) come pistoniani,nonchè gli amici loro e Roberto,il simpaticissimo e carismatico amico di losna che mi ha pure dato in mano la jaguar.
riguardo la giornata in pista son rimasto deluso da 2 cose....innanzitutto non c'erano le passerone standiste dell'altra volta e quindi nelle pause non ho potuto fare il provolone(anche se la passerina mora dell'aperitivo era da concorso)e in secondo luogo mi ha deluso parecchio l'elise...per il resto l'organizzazione è stata più che buona,e le persone gentili...ottimo pure l'aperitivo a fine giornata....il mio tutor,mi pare alessandro,è stato molto gentile e disponibile nel modo giusto...all'inizio era un pò intimorito(non ho una faccia che da sicurezza),mi faceva mille raccomandazioni ecc poi ha iniziato a fidarsi e abbiam chiacchierato in modo disinvolto...mi rompeva solo i maroni se cercavo i cordoli,e in variante alta poterli sfruttare sarebbe proprio una bella roba.
ho poco da aggiungere rispetto a quanto detto,ma usandola ho provato la sensazione di un'auto da 1200 kg per 180 cv....motore forte solo in prima e seconda,poi i rapporti lunghi lo stemperano.prendeva 205-210 km/h in fondo al dritto....buon tiro dai medi senza dubbio,ma su una elise è meglio un motore cattivo...
i freni originali han tenuto anche decentemente,ma non sono potenti....lo sterzo mi è parso strano,legnoso e che seguisse l'asfalto...non ho capito se fossero le gomme o angoli particolari che non ho mai sperimentato,preciso e piuttosto ridotto non l'ho trovato troppo comunicativo...
il cambio è lento e lungo,e il motore alle riaperture aveva l'inerzia da euro4 del caz...
l'assetto l'ho trovato non certo esasperato,un'auto che possono usare tutti...piuttosto veloce e messa giù bene,ma tendenzialmente sottosterzante,scarica di ammo dietro si alleggerisce troppo davanti fuori dalle curve,costringendo ad aprire tardi...un'auto comunque veloce in curva oltre la media e molto stabile,ma non certo impressionante come ci si aspetterebbe sulla carta o si sente sempre in giro...sarebbe bello provarla con semislick,ma purtroppo...
consiglio comunque a tutti quelli che vogliono provar la pista,di rivolgersi a loro senza rischiar la propria auto,che per altro è molto probabilmente più lenta e pericolosa...il prezzo è ottimo,le auto più sportive di quanto un utente medio possa mai sperare e imola è fantastica.
per chi ha esperienza e voglia di divertirsi davvero,credo che l'exige possa essere ottima come ha detto Dado...peccato solo,che non si è coperti kasko con exige e 2-11,a differenza di elise...quindi se fate il botto son cazzi...