|
1247 Visitatori + 0 Utenti = 1247
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 13, 2009, 21:31:12 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Non vorrei che nel prossimo campionato si arrivasse ad avere una classifica finale che rispecchia quella delle qualifiche, ci sono troppi circuiti dove non si può sorpassare, piloti che non rischiano il sorpasso o lo fanno solo su suggerimento del box. ecc. IMHO sarebbe utile abolire oltre al rifornimento anche il collegamento radio box/pilota
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 13, 2009, 21:49:13 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Intanto in Ferrari hanno gettato la spugna per quest'anno, pare infatti che in questi 15 giorni che mancano al GP d'Ungheria si lavorerà per gli ultimi sviluppi della F60 e poi tutti al lavoro per la macchina che dovrà correre nella stagione 2010.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 13, 2009, 21:54:29 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Per Alonso la stagione non è delle migliori e quando va male di solito si dice "datti all'ippica". Il pilota spagnolo invece si da al ciclismo ma solo come team manager di un nuovo team che dovrebbe avere come sponsor il "Banco Santander" (già suo sponsor in F1) e come capitano il suo amico Contador. Anziche vederlo alla guida di una F1 (Renault o Ferrari questo è ancora da vedere) non è che lo vedremo a breve alla quida di qualche ammiraglia sulle strade di qualche Tour, Giro o Vuelta?
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 13, 2009, 21:56:25 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco la classifica dei migliori giri di ugni pilta durante il GP: 1. Fernando Alonso - Renault – 1’33.365 – 49° giro 2. Jarno Trulli - Toyota – 1’33.654 – 52° giro 3. Mark Webber – Red Bull Renault – 1’34.003 – 37° giro 4. Sebastian Vettel – Red Bull Renault – 1’34.089 – 42° giro 5. Kazuki Nakajima – Williams Toyota – 1’34.238 – 49° giro 6. Jenson Button – Brawn Mercedes – 1’34.252 – 53° giro 7. Nico Rosberg – Williams Toyota – 1’34.403 – 50° giro 8. Felipe Massa - Ferrari – 1’34.458 – 53° giro 9. Robert Kubica - BMW Sauber – 1’34.537 – 47° giro 10. Nick Heidfeld - BMW Sauber – 1’34.559 – 42° giro 11. Rubens Barrichello – Brawn Mercedes – 1’34.676 – 54° giro 12. Nelsinho Piquet - Renault – 1’34.876 – 46° giro 13. Giancarlo Fisichella - Force India Mercedes – 1’35.301 – 54° giro 14. Adrian Sutil - Force India Mercedes – 1’35.366 – 43° giro 15. Lewis Hamilton – McLaren Mercedes – 1’35.367 – 46° giro 16. Timo Glock - Toyota – 1’35.369 – 40° giro 17. Heikki Kovalainen – McLaren Mercedes – 1’35.524 – 59° giro 18. Kimi Raikkonen - Ferrari – 1’36.080 – 4° giro 19. Sébastien Buemi – Toro Rosso Ferrari – 1’36.279 – 24° giro 20. Sébastien Bourdais – Toro Rosso Ferrari – 1’37.498 – 10° giro
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 13, 2009, 22:04:34 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Scambio di sponsor e quindi di livrea auto e moto in F1 e moto GP? Pare che dai prossimi GP le Honda ufficiali avranno come sponsor la Red Bull e le Toro Rosso la Repsol. Questo è dovuto al fatto che dal prossimo GP d'Ungheria a guidare la Toro Rosso al posto di Bourdais sarà il pilota spagnolo Jaime Alguersuari legato alla compagnia petrolifera spagnola Repsol. Siccome Pedrosa e Dovizioso sono sotto contratto Red Bull è ipotizzabile uno scambio di sponsor a breve. I "cervelli" di sponsor e team stanno attualmente lavorando sula questione.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 15, 2009, 16:36:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ricordo (per la terza o la quarta volta, forse) che un certo Ayrton, ai tempi dei GP senza rifornimenti, auspicava un ritorno degli stessi perché altrimenti, per preservare benzina, diventava impossibile tirare negli ultimi giri per sopravanzare l'avversario, perché si rischiava di rimanere a secco. Quindi il problema della spettacolarità della F1 non sta nella presenza dei rifornimenti IMHO.
Perlomeno bisognerebbe caricare abbastanza benzina da finire il GP con un certo margine, ma poi è peso in più...
con l'attuale controllo elettronico dei consumi,tipo motogp,è un problema trascurabile a meno di prob tecnici...quello che servono,sono auto che frenano meno,altrimenti manca lo spazio materiale per effettuare sorpassi...e poi,occorrono piloti coi maroni.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
charlie65 |
Vai cavallino rampante!! |
|
Luglio 15, 2009, 17:29:23 pm |
Utente standard, L4, 222 posts |
|
Ricordo (per la terza o la quarta volta, forse) che un certo Ayrton, ai tempi dei GP senza rifornimenti, auspicava un ritorno degli stessi perché altrimenti, per preservare benzina, diventava impossibile tirare negli ultimi giri per sopravanzare l'avversario, perché si rischiava di rimanere a secco. Quindi il problema della spettacolarità della F1 non sta nella presenza dei rifornimenti IMHO.
Perlomeno bisognerebbe caricare abbastanza benzina da finire il GP con un certo margine, ma poi è peso in più...
sì proprio belle le corse coi sorpassi ai box..ma per piacere!! sono almeno 10 anni che auspico l'abolizione dei rifornimenti.. eppoi erano più emozionanti le corse nelle quali le auto arrivavano con poche gocce di benzina (e dovevano tarare a mano dal volante la mappatura x la miscela aria/benzina per essere sicuri di arrivare in fondo)..o ruote dechappate o ruote bucate negli ultimi giri e mondiale perso (mansell) Chi si ricorda quel monaco quando vinse patrese e decine di auto erano ferme lungo il percorso senza benzina? lui neanche pensava di avere vinto..via via i rifornimenti..mai più..meglio fare 2 manches piuttosto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|