|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 09, 2009, 22:44:53 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
9° appuntamento in questo fine settimana con il Gp di Germania che si disputa sul circuito del Nriburgring che si alterna dal 2007 con Hockenheim e cioè da quando la Germania ha perso il doppio appuntamento con la F1 ed il Gp d'Europa andato alla Spagna. Il Nurburgring non è più il circuito storico nato nel 1925 che misurava oltre 28 km ed era formato da una lunga serie di sali e scendi e curve tortuose in mezzo agli alberi. Dal 1976, anno in cui Lauda ebbe quel terribile incidente con la sua Ferrari e solo grazie all'intervento di Arturo Merzario riuscì ad evitare di morire arso vivo, la F1 ha abbandonato il vecchio tracciato. Nel 1984 ottenne la riammissione ma si presentò molto diverso. Fu ricostruito a fianco della vecchia pista e ridotto a 5,1010 Km, con soltanto alcune curve interessanti. Nel 1986 furono effettuati altri cambiamenti che portarono alla configurazione attuale di 5,148 Km. Ecco un po' di caratteristiche del nuovo circuito Lunghezza circuito 5.148 km Numero giri (totale Km) 60 in senso antiorario (308.863 Km) Numero curve 15 (sinistra:6) (destra:9) Nome di alcune curve: 01 - Castrol S 02 - Mercedes 03 - Ford 04 - Dunlop 05 - Audi 06 - Michelin 07 - Bit Kurve 08 - Hatzenbach 09 - NGK 10 - Coca Cola Velocità max raggiunta 325 Km/h Consumo medio carburante/giro 2.6 kg Miglior giro M. Schumacher - 1'29''468 (2004, Ferrari) Record Pole M. Schumacher - 1'28''351 (2004, Ferrari) Pole 2007 K. Raikkonen - 1'31''450 (Ferrari) Podio 2007 1. F. Alonso 2. F. Massa 3. M. Webber Albo d'oro: 2007 F. Alonso (McLaren) 2006 M. Schumacher (Ferrari) 2005 F. Alonso (Renault) 2004 M. Schumacher (Ferrari) 2003 R. Schumacher (Williams) 2002 R. Barrichello (Ferrari) 2001 M. Schumacher (Ferrari) 2000 M. Schumacher (Ferrari) 1999 J. Herbert (Stewart) 1998 M. Hakkinen (McLaren) 1997 J. Villeneuve (Williams) 1996 J. Villeneuve (Williams) 1995 M. Schumacher (Benetton) =============================================== queste notizie e quelle che seguiranno vengono tratte da: http://www.racingworld.it/http://www.rally-live.com/http://www.motorimania.it/paginaauto.shtmlhttp://www.rallyshots.it/portal/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1http://www.sportautomoto.it/http://rallymania.altervista.org/http://www.nic.fi/~globe1/rally/paradise/index.htmlhttp://www.rallybase.nl/index.phphttp://www.rallylink.it/http://www.rallyracing.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1http://www.rallycars.com/http://www.wrc.com/index.jsplibri e giornali Tuttorally+ Rallysprint quattroruote Mi scuso se ho dimenticato qualche testata P.S. poi si spiluccia qua e la
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 09, 2009, 22:48:42 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco gli orari: Venerdì 11/07 Prove Libere ore 10:00 Venerdì 11/07 Prove Libere 2 ore 14:00 Sabato 12/07 Prove Libere 3 ore 11:00 Sabato 12/07 Qualifice ore 14:00 Domenica 13/07 Gara 14:00
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 12, 2009, 21:58:00 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Che dire, GP abbastanza noioso, a parte la partenza, le Red Bull pare abbiano definitivamente sorpassato e BrawnGP. Ora vedremo se nella seconda parte della stagione il pioloti Red Bull riusciranno a chiudere il gap di questa prima parte di stagione. Un 8 a massa che riesce a conquistare il podio con una buona rimonta dovuta ad una strategia azzeccata, cosa che Ross Brawn non è riuscito ad azzeccare.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 12, 2009, 21:59:56 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco la classifica finale: 01. M. Webber Red Bull - Renault in 1h36'43"310 mrdia 191.598 Km/h 02. S. Vettel Red Bull - Renault +00'09"2 03. F. Massa Ferrari +00'15"9 04. N. Rosberg Williams - Toyota +00'21"0 05. J. Button Brawn GP - Mercedes +00'23"6 06. R. Barrichello Brawn GP - Mercedes +00'24"4 07. F. Alonso Renault +00'24"8 08. H. Kovalainen McLaren Mercedes +00'58"6 09. T. Glock Toyota +01"01"4 10. N. Heidfeld BMW Sauber +01"01"9 11. G. Fisichella Force India - Mercedes +01"02"3 12. K. Nakajima Williams - Toyota +01"02"8 13. N. Piquet Jr. Renault +01"08"3 14. R. Kubica BMW Sauber +01"09"5 15. A. Sutil Force India - Mercedes +01"11"9 16. S. Buemi Toro Rosso - Ferrari +01"30"2 17. J. Trulli Toyota +01"30"9 18. L. Hamilton McLaren Mercedes + 1 giro
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Luglio 12, 2009, 22:02:27 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Classifica mondiale piloti 1 Jenson Button British Brawn-Mercedes 68 2 Sebastian Vettel German RBR-Renault 47 3 Mark Webber Australian RBR-Renault 45.5 4 Rubens Barrichello Brazilian Brawn-Mercedes 44 5 Felipe Massa Brazilian Ferrari 22 6 Jarno Trulli Italian Toyota 21.5 7 Nico Rosberg German Williams-Toyota 20.5 8 Timo Glock German Toyota 13 9 Fernando Alonso Spanish Renault 13 10 Kimi Räikkönen Finnish Ferrari 10 11 Lewis Hamilton British McLaren-Mercedes 9 12 Nick Heidfeld German BMW Sauber 6 13 Heikki Kovalainen Finnish McLaren-Mercedes 5 14 Sebastien Buemi Swiss STR-Ferrari 3 15 Robert Kubica Polish BMW Sauber 2 16 Sebastien Bourdais French STR-Ferrari 2
Classifica mondiale marche
1 Brawn-Mercedes 112 2 RBR-Renault 92.5 3 Toyota 34.5 4 Ferrari 32 5 Williams-Toyota 20.5 6 McLaren-Mercedes 14 7 Renault 13 8 BMW Sauber 8 9 STR-Ferrari 5
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 13, 2009, 09:06:25 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
meno male che il prossimo anno spariscono i rifornimenti
certo che webber che vince un GP... a 'sto punto il pilota non conta veramente un cacchio IMHO
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 13, 2009, 09:42:08 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
^^^ ma non ha mai fatto vedere un potenziale talento, diciamo che è un medio pilota ma da ui a vincere un GP... e poi ha pure la fidanzata bruttina
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 13, 2009, 09:45:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 13, 2009, 09:52:25 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ma non li avevan vietati certi comportamenti?
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 13, 2009, 10:00:25 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
^^^ ma non ha mai fatto vedere un potenziale talento, diciamo che è un medio pilota ma da ui a vincere un GP... e poi ha pure la fidanzata bruttina
Webber è molto meglio di Button (IMHO) ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
charlie65 |
Vai cavallino rampante!! |
|
Luglio 13, 2009, 12:17:13 pm |
Utente standard, L4, 222 posts |
|
meno male che il prossimo anno spariscono i rifornimenti
certo che webber che vince un GP... a 'sto punto il pilota non conta veramente un cacchio IMHO
quoto.. finalmente via sti cacchio di rifornimenti..si parte col pieno e si torna alle corse vere!! sorpassi solo in pista..non ai box..voglio vedere come fanno a fare i giochi di squadra... Webber a me è sempre sembrato un buon pilota con esperienza..non sarà a livello di altri emergenti (Vettel) ma ieri nonostante il drive-through ha dominato alla grande..meritato in pieno..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 13, 2009, 12:30:46 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La gara non è stata male, purtroppo il circuito è quello che è ed i sorpassi (non da ieri) sono praticamente impossibili.
Webber ha fatto un'ottima gara, ma la manovraccia in partenza che gli è costata il drive through è stata criminale, la punizione stavolta ci stava tutta perché ha veramente rischiato di fare un macello.
La gara è stata anche l'ennesima dimostrazione di come anche un'auto nata senza difusori può andare forte.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 13, 2009, 12:35:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ricordo (per la terza o la quarta volta, forse) che un certo Ayrton, ai tempi dei GP senza rifornimenti, auspicava un ritorno degli stessi perché altrimenti, per preservare benzina, diventava impossibile tirare negli ultimi giri per sopravanzare l'avversario, perché si rischiava di rimanere a secco. Quindi il problema della spettacolarità della F1 non sta nella presenza dei rifornimenti IMHO.
Perlomeno bisognerebbe caricare abbastanza benzina da finire il GP con un certo margine, ma poi è peso in più...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|