|
1207 Visitatori + 1 Utente = 1208
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 13, 2009, 12:41:35 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Per non parlare dei primi giri che vengono fatti col piede 'leggero' per non rovinare anzi tempo le gomme...
Ma si parlava solo di rifornimenti, non di cambio gomme, le gomme le cambiavano anche allora...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 13, 2009, 12:47:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma si parlava solo di rifornimenti, non di cambio gomme, le gomme le cambiavano anche allora...
Intendevo dire che necessariamente col pieno di benza il degrado è forte all'inizio, costringendo il pilota ad avere un certo 'riguardo', pur sapendo che da lì a 15-20 giri cambierà le gomme...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 13, 2009, 12:55:10 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
se si fanno due rifornimenti, l'ultimo è comunque cruciale: se ne metti troppa, troppo peso, troppo poca, devi rallentare.
cut
Perchè? L'ultimo rifornimento serve a finire la gara, quindi dopo l'ultimo rifornimento sono tutti in condizione di peso uguale. Il primo carico di benzina, invece, mi sempbra quello determinante, anche perchè nel 90 % delle occasioni decide la strategia di corsa. Ma forse sbaglio ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 13, 2009, 13:11:58 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
IMHO togliere i rifornimenti cambierebbe ben poco come spettacolarità. Il grosso dei sorpassi si fa in staccata, ma su un macchina che non può stare troppo vicina a quella che la precede e che non può osare in staccata (tutti staccano sempre perfettamente allo spasimo con i freni in carbonio, ritardare ti fa finire a margheritine...) non si può fare granchè---
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 13, 2009, 13:29:23 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
IMHO niente rifornimenti vuol dire non sentire più dichiarazioni tipo: "aspettavo il pit stop sperando di sopravanzarlo..." "il box mi ha detto di tenere la posizione fino al prox rifornimento..." ecc ecc e inoltre: Button, Webber e compagni sono mediocri, pari pari al ns. Trulli l'eterna promessa. L'unico da salvare delle nuove leve è Vettel che è molto promettente. Ridicolo barrichello, gregario PURE di Button
|
|
|
|
|
TheCip |
|
|
Luglio 13, 2009, 14:15:42 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
Barrichello si lamenterà un'altra volta come ha già fatto con Schumacher, e gli diventirà antipatico anche Button . Webber è un pilota di media fascia, ma è sicuramente da lodare , dato che a novembre ci stava quasi rimettendo la pelle; è fortunato di avere una macchina come la Red Bull, che va molto forte, però imho la vittoria se l'è meritata tutta. Un plauso anche a Massa, autore di un ottima gara, e ad Alonso che negli ultimi giri si è messo a fare il diavolo a 4 arrivando sotto alle Brawn e guidando come sa fare
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 13, 2009, 14:19:36 pm |
|
^^^ per carità, Webber ha meritato la vittoria ma da qui da dire che sia bravo ce ne corre. Io bravo considero Alonso, forse Vettel, Hamilton per adesso è ingiudicabile (1 anno bene e 1 anno male...) e penso di fermarmi qui.
|
|
|
|
|
TheCip |
|
|
Luglio 13, 2009, 14:22:55 pm |
|
^^^ per carità, Webber ha meritato la vittoria ma da qui da dire che sia bravo ce ne corre. Io bravo considero Alonso, forse Vettel, Hamilton per adesso è ingiudicabile (1 anno bene e 1 anno male...) e penso di fermarmi qui.
senza dubbio, è la conferma che è l'auto che fa la differenza. Da notare anche il progresso della Force India, dovuto alle migliorie apportate da Silverstone. Ad un tratto ieri, ho tifato anche per Sutil
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Luglio 13, 2009, 14:23:43 pm |
|
^^^ che va a donnine ogni qual volta ci sia Ricchionen nei paraggi
|
|
|
|
|
TheCip |
|
|
Luglio 13, 2009, 14:31:49 pm |
|
^^^ che va a donnine ogni qual volta ci sia Ricchionen nei paraggi la sorte gli si accanisce contro....oppure il Finnico Fermo ce l'ha con lui
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|