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1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
alura
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quattroruotefan |
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Luglio 18, 2009, 11:42:37 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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non usiamo esempi estremi per screditare limiti sacrosanti nella maggior parte dei casi.
In Svizzera. A Napoli i limiti sono fuori di testa (20km/h-30km/h anche su strade a piu' corsie) ma d'altro canto non c'è neanche nessuno che li faccia rispettare e la gente va anche ben oltre i canonici 50. In motorino se si è rispettosi di limiti precedenze e semafori si rischia il tamponamento (purtroppo).
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 18, 2009, 13:39:49 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Multe a rate e limiti a 150 km/h Potrebbe ottenere in settimana l'approvazione definitiva il disegno di legge che modifica in 60 punti il codice della strada. Il testo, approvato pochi giorni fa dalla Camera, è pronto per l'ultimo via libera e modifica le norme su limiti di velocità, guida per i giovani, introiti delle multe e gestione dei punti della patente.
Eccesso di velocità Multe più pesanti, ma taglio dei punti più limitato, per chi correrà troppo. Per chi fugge a oltre 40 chilometri orari sopra i limiti, la multa passerà da 370 a 500 euro, e per i super-velocisti, che viaggiano a oltre 60 all'ora oltre il limite, arriverà a 779 euro (ora è di 500). I primi, poi, perderanno sei punti invece di dieci, ma si potranno veder sospendere la patente per un periodo doppio rispetto a oggi. Tre punti persi invece di cinque, per chi supera di poco i limiti. In autostrada, nei tratti (sempre più ampi) sorvegliati dal Tutor, il limite si potrà alzare a 150 km/h.
Autovelox La riforma dice definitivamente addio agli autovelox "a sorpresa", imponendo che l'apparecchio nelle strade extraurbane non possa essere distante più di un chilometro dal segnale con il limite di velocità. Ma le novità nascono per azzoppare l'interesse dei comuni a fare cassa con le multe. Il grimaldello arriva dalla previsione che gli introiti delle sanzioni non vadano più a chi mette l'autovelox, ma al proprietario della strada. I tanti sindaci di piccoli paesi che avevano trasformato il "loro" tratto di statale in una gallina dalle uova d'oro, quindi, non avranno più interesse a mitragliare di multe gli automobilisti. La norma, però, offre nuove chance alle province, che gestiscono molte strade extraurbane. Cade anche la possibilità di noleggiare autovelox e apparecchi per infrazioni semaforiche, ripagando il noleggio con una quota degli introiti; i comuni potranno usare solo strumenti di loro proprietà o in leasing. Previsto anche un taglio del 3% nei trasferimenti statali ai comuni che non dedicheranno al miglioramento della rete stradale almeno il 50% dei soldi degli automobilisti.
Multe Possibile la dilazione fino a 60 rate se la multa supera i 400 euro e colpisce chi ha un reddito annuo inferiore a 10.628 euro.
Giovani e alcol Chi ha già in tasca il patentino per il motorino potrà ottenere il foglio rosa a 17 anni. Nei primi tre anni da patentati, però, si sarà soggetti a sospensioni della patente più lunghe di un terzo (alla prima infrazione) o della metà (dalle infrazioni successive) rispetto a quelle previste per gli altri automobilisti. Nel caso dei neofiti del volante, poi, le nuove regole prevedono una tolleranza zero per l'alcol, con una multa da 155 euro (che raddoppia se si provoca un incidente) per chi nei primi tre anni di patente viene pizzicato con un tasso alcolemico superiore allo zero. Le stesse regole sono previste per chi guida per professione. Per tutti gli altri rimane il limite europeo dello 0,5, con multe a partire da 500 euro e sospensione della patente fino a due anni. Sanzioni più gravi in caso di incidente.
Ciclisti Nuovi obblighi in arrivo anche per i ciclisti, che fuori dai centri abitati e in galleria dovranno indossare i giubbotti catarifrangenti. La riforma, invece, punta sulla tutela dei pedoni, portando a 8 punti il taglio per chi non permette loro il transito sulle strisce.http://www.motori24.ilsole24ore.com/Norme-Fisco/2009/07/multe-codice-strada.phpMolte modifiche interessanti... Bene i tre punti persi invece di 5 in caso di superamento di poco (quanto?) dei limiti, oltre al limite di velocità spostato ai 150, dove c'è il Tutor. « Ultima modifica: Luglio 18, 2009, 13:42:21 pm da pasquale83 »
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Checco |
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Luglio 19, 2009, 15:15:59 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 70 posts |
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Scusate l'ignoranza, ma la futura riforma modificherà anche l'esame teorico della patente? Perché è da un po' che ho in mente di fare la patente A, ma non vorrei trovarmi a dover rifare anche la teoria.. ^^
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"Al mio segnale, scatenate l'inferno!!"
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&re@ |
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Luglio 20, 2009, 09:08:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ma il tempo di reazione non è un parametro fisso, se io sono distratto a 50 all'ora il pedone lo investo molto più facilmente che se sto andando a 65 guardando la strada.
Il tempo di reazione è quello che intercorre dal momento in cui vedi il pericolo al momento in cui cominci a pestare sul pedale del freno. Se sei distratto, il pericolo lo vedi più tardi, e solo da quel momento parli di "tempo di reazione". Comunque, per fare dei confronti dovrai pure metterti nelle stesse condizioni, sennò non se ne viene a capo...
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Loggato
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stella |
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Luglio 20, 2009, 11:43:01 am |
Visitatore, , posts |
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Direi che in ambito urbano i 65 km/h è pericoloso.
Non so dalle tue parti ma gli autovelox/telelaser li mettono su strade statali/regionali larghe, rettiline, dove non ci sono scuole/case a ridosso della carreggiata, ecc.. Niente. Magari c'è un distributore, o l'accesso di una o due case, o l'uscita di una magazzino/capannone, dove se vai ai 50 ti mandano a fanculo tutti quelli dietro, scooter compresi... Non so se hai chiara la situazione...? E se in quel frangente mi beccano ai 65 km/h, RIPETO, i 3 punti persi, al posto dei 5 di prima, non vuol dire incitare a correre, vuol dire avere un minimo di decenza nei confronti di sti assassini seriali al volante. Anche perchè, o son sbagliati in eccesso i limiti nei centri urbani, dove quasi sempre ai 50 mi sento molto a disagio vedendomi persone e bambini che sbucano da tutte le parti, e infatti mi ritrovo da solo ad andare ai 30-40, o sono eccessivamente restrittivi i 50 su certe strade statali... Almeno un minimo di coerenza con le reali situazioni di pericolo contingenti. Mi metti i 50 km/h su gran parte del Terraglio (Mestre <> Treviso) e su quasi tutta la Castellana (Mestre <> Castelfranco V.to), allora mi metti i 30 in tutti i "centri urbani". Se non i 20 nei "centri storici" con le viette a filo case/portici. « Ultima modifica: Luglio 20, 2009, 11:45:37 am da stella »
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Luglio 20, 2009, 11:58:00 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Il tempo di reazione è quello che intercorre dal momento in cui vedi il pericolo al momento in cui cominci a pestare sul pedale del freno. Se sei distratto, il pericolo lo vedi più tardi, e solo da quel momento parli di "tempo di reazione". Comunque, per fare dei confronti dovrai pure metterti nelle stesse condizioni, sennò non se ne viene a capo...
bè ok per fare le misurazioni va bene però il tempo totale è quello che intercorre tra il momento in cui il pedone attraversa e quello in cui fermi la macchina. in questo senso è ben diverso se magari sto cambiando canale della radio o chissà che altro. Non so dalle tue parti ma gli autovelox/telelaser li mettono su strade statali/regionali larghe, rettiline, dove non ci sono scuole/case a ridosso della carreggiata, ecc.. Niente. Magari c'è un distributore, o l'accesso di una o due case, o l'uscita di una magazzino/capannone, dove se vai ai 50 ti mandano a fanculo tutti quelli dietro, scooter compresi... Non so se hai chiara la situazione...? E se in quel frangente mi beccano ai 65 km/h, RIPETO, i 3 punti persi, al posto dei 5 di prima, non vuol dire incitare a correre, vuol dire avere un minimo di decenza nei confronti di sti assassini seriali al volante. Anche perchè, o son sbagliati in eccesso i limiti nei centri urbani, dove quasi sempre ai 50 mi sento molto a disagio vedendomi persone e bambini che sbucano da tutte le parti, e infatti mi ritrovo da solo ad andare ai 30-40, o sono eccessivamente restrittivi i 50 su certe strade statali... Almeno un minimo di coerenza con le reali situazioni di pericolo contingenti. Mi metti i 50 km/h su gran parte del Terraglio (Mestre <> Treviso) e su quasi tutta la Castellana (Mestre <> Castelfranco V.to), allora mi metti i 30 in tutti i "centri urbani". Se non i 20 nei "centri storici" con le viette a filo case/portici. esatto, l'altro giorno ho fatto milano-varese passando per la statale ed è tutto a limite 50 basta che ci sia un capannone del cazzo e diventa centro abitato pure in mezzo ai campi . voglio vedere chi va a 50 i tir se la fanno almeno a 70 e le auto vanno a 90 (ivi comprese le forze dell'ordine).
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 20, 2009, 12:04:39 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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bè ok per fare le misurazioni va bene però il tempo totale è quello che intercorre tra il momento in cui il pedone attraversa e quello in cui fermi la macchina. in questo senso è ben diverso se magari sto cambiando canale della radio o chissà che altro.
Ok, ma non puoi mettere un limite a 100km/h in città per gli attenti e a 20 per quelli che guardano i pornazzi sul DVD in macchina Ci vuole una via di mezzo che tenga conto delle normali situazioni di traffico, sperando che la gente guardi la strada...
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Luglio 20, 2009, 12:34:35 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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Ok, ma non puoi mettere un limite a 100km/h in città per gli attenti e a 20 per quelli che guardano i pornazzi sul DVD in macchina Ci vuole una via di mezzo che tenga conto delle normali situazioni di traffico, sperando che la gente guardi la strada... ah bè ovvio è solo per dire che chissà quante sono le cause degli incidenti, per dire io una volta stavo per stendere una vecchietta per colpa del montante del parabrezza. cioè mi sono fermato davanti alle strisce, quando le persone sono passate ho fatto per ripartire senza accorgermi che il montante del parabrezza copriva una vecchietta . se avevo 19 anni e mi ero bevuto un bicchiere di birra sarei finito sui giornali del tipo "ragazzo alcolizzato semina la morte sulle strade"
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Loggato
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bigno72 |
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Luglio 20, 2009, 17:44:13 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 49 posts |
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Per chi bazzica la A26, ho visto che hanno attivato il Tutor anche in direzione nord, e come in direzione sud, il limite su un buon tratto e' dei 100 !!!
Per chi non la conoscesse, sono 3 corsie con curve che non possono nemmeno definirsi curve. Ditemi voi se ha senso metterci il limite dei 100...
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while ( !succeed=try() );
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alura |
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Luglio 20, 2009, 17:51:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Per chi bazzica la A26, ho visto che hanno attivato il Tutor anche in direzione nord, e come in direzione sud, il limite su un buon tratto e' dei 100 !!!
Per chi non la conoscesse, sono 3 corsie con curve che non possono nemmeno definirsi curve. Ditemi voi se ha senso metterci il limite dei 100...
Io mi accontento di ringraziare che non sono ancora attivi i tutor tra genova-serravalle, ho le gomme del ducati peggio di quelle di dovizioso ... viceversa pare che siano attivi tra serravalle e genova, per quanto a vedere come vanno alcuni....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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stella |
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Luglio 20, 2009, 17:54:10 pm |
Visitatore, , posts |
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Per chi bazzica la A26, ho visto che hanno attivato il Tutor anche in direzione nord, e come in direzione sud, il limite su un buon tratto e' dei 100 !!!
Per chi non la conoscesse, sono 3 corsie con curve che non possono nemmeno definirsi curve. Ditemi voi se ha senso metterci il limite dei 100...
Idem a Mestre. O meglio, nella tangenziale il limite è di 80 km/h (corsia centrale e di sinistra) e di 50 nella corsia di destra. Quando poi si esce dalla tangenziale di Mestre e si prende la A27 per Treviso (tre corsie più quella di emergenza), completamente deserta per le tre corsie, essendo ancora libera (il casello è dopo Mogliano V.to) il limite è a 100 o 110 km/h, non ricordo bene... Ditemi voi?!
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Luglio 20, 2009, 19:40:39 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Idem a Mestre. O meglio, nella tangenziale il limite è di 80 km/h (corsia centrale e di sinistra) e di 50 nella corsia di destra. Quando poi si esce dalla tangenziale di Mestre e si prende la A27 per Treviso (tre corsie più quella di emergenza), completamente deserta per le tre corsie, essendo ancora libera (il casello è dopo Mogliano V.to) il limite è a 100 o 110 km/h, non ricordo bene... Ditemi voi?! beh, la vecchia tangenziale di mestre mi pare fosse un 2 corsie + corsia d'emergenza che e' stata portata a 3 senza corsia d'emergenza, percio' risultano 3 corsie piuttosto strettine... per la a27, se non e' autostrada, penso che per legge il limite non possa essere maggiore di 110.
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