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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 23, 2009, 10:07:19 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Cosa che non succede: se non do gas mi fermo, e comunque il cruise in questo caso non aiuterebbe perche' non e' in grado di frenare la macchina.
Tralasciando il resto, devo dirti che i cruise di ultima generazione sono anche in grado di frenare: puoi passare da 130 a 100 semplicemente abbassando la velocità, il sistema provvederà da solo a frenare moderatamente, se invece abbassi la velocità impostata da 130 a 80 di colpo la frenata è più decisa.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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The Tramp |
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Luglio 23, 2009, 11:36:11 am |
Visitatore, , posts |
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Il problema e' che il limite dei 100 e' ASSURDO. Ci sono curve, si, ma son quasi dritte. E' discesa, si, ma irrisoria (infatti la macchina non accelera da sola). E sono 3 corsie.
Con qualsiasi carretta si sarebbe in piena sicurezza a 130.
Dire che le curve son quasi dritte è un controsenso. C'è una curva sotto i tunnel e cavalcavia che farla a 130 con una normale auto significa essere al limite della tenuta laterale. Poi non tutti abbiamo ferrari e porsche. Inoltre in autostrada non ci sono solo pistoiani, ma ci sono anche persione che stan sulla corsia centrale a 100 km-h e che frenano in curva... (visti personalmente, su QUELLA autostrada) Per finire in bellezza, l'argomento prius l'avete tirata fuori voi. Il fatto che la Prius ce l'ha non vuol dire niente: ci sono auto di basso rango come Fiat, renault, Peugeot, Opel, ecc con Cruise Control di serie o a pagamento di una somma moderata - se voi coi cazzuti audi, BMW w Mercedes non l'avere è un problema vostro - e se ce l'avete e non lo usate siete doppiamente stupidi. Come i cretini in auto tali ma non spendono 50€ per l'auricolare ma parlano al telefono guidando.
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Loggato
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TheCip |
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Luglio 23, 2009, 12:29:02 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
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C'è una curva sotto i tunnel e cavalcavia che farla a 130 con una normale auto significa essere al limite della tenuta laterale.
ma non credo che per una curva in cui si debba rallentare sia giustificato il limite a 100
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 23, 2009, 12:46:01 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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sulla A26 c'è il curvone che scende verso sinistra ..però a 120 lo si fa tranquillamente tranquillamente...nel senso..c'è chi lo fa a 160 ed anche più etc...ecco..magari in questi casi io sarei favorevolissimo ad un tutor "mirato" ..cioè lo metti subito prima del curvone e subito dopo..lo tari a 120 kmh..e lo tieni SEMPRE acceso. Come dire bastone e carota, di un limite ragionevole, ma certezza del fatto che se trasgredisci...ti spiumano..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 23, 2009, 13:41:59 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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quoto anche perché se son buoni a mettere il limite degli 80 subito prima delle aperture nel guard rail perché 2 volte all'anno li ci fan inversione gli spazzaneve non vedo perché non possan mettere i 100 subito prima e subito dopo di quella curva...che per intenderci in era ante tutor io mi facevo a 160-170 senza alcun problema con auto di basso livello senza aver mai avuto problemi...probabilmente chi ha l'auto con le gomme ad alta scorrevolezza che fan risparmiare 3 litri di benzina ogni 160mila km patirà di più...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 23, 2009, 17:04:17 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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ENTRAMBI!!! C'e' gia' in salita prima di masone e c'e' poi in discesa, fino a ovada.
In pratica gli stessi tratti della direzione opposta.
E' UNA COSA ASSURDA. Quella e' una strada dove a 130 SEI FERMO!
Rallegrati...sulla To-Ao causa lavori hanno messo il limite (con velox annesso) di 40km/h nella discesa prima del casello di scarmagno Lo devi fare in 1a per non sforare.....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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bigno72 |
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Luglio 23, 2009, 17:06:28 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 49 posts |
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Scusate eh, ma quella curva la facevo tutte le settimane con una Uno45 prima serie STORTA con 200mila Km e le gomme da 135.
Mai avuto il minimo problema. Forse una volta che a 140 mi e' entrata in risonanza la testina sfondata di un trapezio ed avevo paura che mi si staccasse la ruota, ma la macchina non ha nemmeno accennato a scivolare.
Ed e' un curvone lunghissimo, quindi non si puo' parlare di "manico", perche' sei in assetto stabilizzato, quindi non devi fare altro che tenere il volante storto fino alla fine della curva.
Lo ripeto: quella non e' una curva: la fa anche mia nonna in ruspa!
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while ( !succeed=try() );
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The Tramp |
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Luglio 23, 2009, 18:33:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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TheCip |
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Luglio 23, 2009, 18:53:01 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
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Carina...a vedersi, però non l'ho mai percorsa. Però continuo a sostenere l'inutilità del tutor fissato a 100 all'ora (ammesso che lo sia )
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 23, 2009, 19:29:15 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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sulla A26 c'è il curvone che scende verso sinistra |
..però a 120 lo si fa tranquillamente tranquillamente...nel senso..c'è chi lo fa a 160 ed anche più etc...ecco..magari in questi casi io sarei favorevolissimo ad un tutor "mirato" ..cioè lo metti subito prima del curvone e subito dopo..lo tari a 120 kmh..e lo tieni SEMPRE acceso. Come dire bastone e carota, di un limite ragionevole, ma certezza del fatto che se trasgredisci...ti spiumano.. Tramp...stiamo parlando della A26 in direzione Voltri.....il curvone in discesa...tu parli di quello in salita...che è verso destra... a salire la curva ha un raggio più ridotto che a scendere...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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bigno72 |
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Luglio 24, 2009, 10:14:16 am |
Utente standard, Monocilindrico, 49 posts |
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Tramp...stiamo parlando della A26 in direzione Voltri.....il curvone in discesa...tu parli di quello in salita...che è verso destra... a salire la curva ha un raggio più ridotto che a scendere...
Verissimo, non ci avevo mai pensato, ma effettivamente facendola in continuazione posso dire che c'e' una bella differenza. In salita gia' a 120 e stando in 3^ corsia (raggio piu' ampio possibile) sei veramente in curva: senti il peso sul volante, senti la (poca) accelerazione laterale, sui dilatatori senti la macchina che scarroccia leggermente. In discesa a 120 in 3^ corsia (raggio piu' piccolo possibile) non c'e' nulla di tutto cio', e' come andare dritti. In caso di emergenza ti puoi spostare dove vuoi anche mentre freni senza scomporre la macchina, in caso di pozzanghere non succede nulla di diverso da quello che succede in relttilineo. L'ho fatta anche sulla neve con le gomme estive, con pioggia torrenziale, con bufere di vento. Nulla, e' come una strada dritta. Nella cartina, il percorso e' aprossimato: la A10 in direzione Genova subito dopo il raccordo e' estremamente piu' impegnativa, e il limite e' di 130. Qui c'e' un altro problema: su tutta la A10 in prossimita' di caselli e autogrill il limite scende a 80. O si procede a strattoni (rischiando di venire tamponati) o si rischiano multe molto salate. E anche qui stano cominciando a comparire le telecamere dei Tutor...
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while ( !succeed=try() );
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