|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
The Tramp |
|
|
Luglio 24, 2009, 11:46:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Qui c'e' un altro problema: su tutta la A10 in prossimita' di caselli e autogrill il limite scende a 80.
Questo problema (ed è un BEL problema) c'è anche sulla A5 (TO-AO) Ti immagini l'autovelox (seganlato) tra l'uscita e l'entrata? Farebbe una strage....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 24, 2009, 11:58:16 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
come fai a dire che non era attivo?
perchè se fosse attivo non avrei più la patente da circa 4 anni ..... quando c'è traffico intenso lo disattivano .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
bigno72 |
|
|
Luglio 24, 2009, 14:11:42 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 49 posts |
|
perchè se fosse attivo non avrei più la patente da circa 4 anni ..... quando c'è traffico intenso lo disattivano .
Io invece ho il dubbio che il limite sia ben piu' alto dei 100 che ci sono sui cartelli. Sarebbe corretto, ma non ce lo dicono.
|
|
while ( !succeed=try() );
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 24, 2009, 14:58:31 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Io invece ho il dubbio che il limite sia ben piu' alto dei 100 che ci sono sui cartelli.
Sarebbe corretto, ma non ce lo dicono.
anni fa in effetti, mi venne confermato che spesso in sopraelevata e Corso europa il limite su cui eran tarati gli apparecchi era più elevato del limite dei 60, perchè altrimenti "dopo una settimana a Genova non girava più nessuno"...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 24, 2009, 18:07:12 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
anni fa in effetti, mi venne confermato che spesso in sopraelevata e Corso europa il limite su cui eran tarati gli apparecchi era più elevato del limite dei 60, perchè altrimenti "dopo una settimana a Genova non girava più nessuno"...
Che poi che senso ha la cosa.... A quel punto metti un limite più alto, ma lo fai rispettare in modo marziale.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TheCip |
|
|
Luglio 24, 2009, 19:31:56 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
Io invece ho il dubbio che il limite sia ben piu' alto dei 100 che ci sono sui cartelli.
Sarebbe corretto, ma non ce lo dicono.
anche secondo me dovrebbe essere così. Il limite segnalato è 100, ma il tutor dovrebbe essere tarato a 130
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 24, 2009, 21:51:54 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Che poi che senso ha la cosa.... A quel punto metti un limite più alto, ma lo fai rispettare in modo marziale.
che a volte anche le FdO hanno un minimo di buonsenso....per cui magari il sindaco o l'assessore pirla del momento mettono un limite a cavolo..e loro cercano di metterci una pezza..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 24, 2009, 23:22:58 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
che a volte anche le FdO hanno un minimo di buonsenso....per cui magari il sindaco o l'assessore pirla del momento mettono un limite a cavolo..e loro cercano di metterci una pezza..
Si, ok...però sarebbe meglio che non si verificassero...che imponessero al prefetto di dare un limite decente. Sennò è la classica pezza che crea solo più confusione (metteranno il velox giusto o no?)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 25, 2009, 08:04:55 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 25, 2009, 12:21:59 pm |
|
piano e a destra. Era indicata coda a masone ho fatto che fare la serravalle...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
bigno72 |
|
|
Luglio 27, 2009, 09:06:39 am |
Utente standard, Monocilindrico, 49 posts |
|
Domenica mattina sono andato in su dalla A26 (erano circa le 9 e STRANAMENTE non c'era nessuna coda a venire giu').
A un certo punto il cartello luminoso: "Tutor attivo per controllo velocita' media".
Butto l'occhio sul tachimetro: 120 Si, ma quanto sara' il limite? Booohh di cartelli nemmeno l'ombra. In teoria dovrebbe essere 130, perche' a venire in giu' dove e' a 110 e' segnalato spesso. Ma non mi fido e resto a 120 di tachimetro.
Dopo un po', ben prima di Masone, compare un cartello col limite dei 100 !!! Vabbe', mi metto a 110 di tachimetro (tra lo scarto mio e il loro sono nei limiti), due balle....
Dopo un po' il limite e' ripetuto, OK.
Passo il casello di Masone, la strada che prima era una leggerissima discesa con qualche finta curva adesso e' pianeggiante e dritta. Inoltre dopo i caselli il limite dovrebbe essere ripetuto. Se non c'e' scritto nulla chi entra pensa che ci sia il limite dei 130. Ma chi e' gia' in autostrada se non vede nulla pensa che ci sia il limite dei 100. Chi ha ragione?
Poco piu' avanti compare un cartello col limite dei 110. Poi piu' nulla fino a Ovada dove sono uscito.
Ora, a parte l'evidente scarsita' della segnaletica, come cavolo funziona il tutor dove i limiti cambiano in continuazione?
Che schifo.
|
|
while ( !succeed=try() );
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 27, 2009, 09:31:19 am |
|
Io son stato a genova sabato e ho fatto all'andata la serravalle e al ritorno la voltri...in entrambi i casi c'erano i pannelli variabili con l'indicazione tutor attivo e le luci lampeggianti... cmq per fortuna sull'a7 anche stando nella velocità media ci si diverte abbastanza Sulla salita invece ho usato il cruise control però non si capisce una fava. Anche perchè prima ti mettono un cartello con l'indicazione del limite a 100 che però dovrebbe essere solo un preavviso (come in discesa), il cartello con il vero limite arriva dopo qualche km...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 27, 2009, 09:43:41 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io son stato a genova sabato e ho fatto all'andata la serravalle e al ritorno la voltri...in entrambi i casi c'erano i pannelli variabili con l'indicazione tutor attivo e le luci lampeggianti... cmq per fortuna sull'a7 anche stando nella velocità media ci si diverte abbastanza Sulla salita invece ho usato il cruise control però non si capisce una fava. Anche perchè prima ti mettono un cartello con l'indicazione del limite a 100 che però dovrebbe essere solo un preavviso (come in discesa), il cartello con il vero limite arriva dopo qualche km... Vero, a questo giro sembra che sia attivo il tutor dopo Bolzaneto in direzione Milano, ma solo per due "sezioni" di cui uno, ieri sera, era abilitato a speed control.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|