|
1225 Visitatori + 1 Utente = 1226
TonyH
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Toyota Corolla Vs Skoda Octavia
Corolla |
4 (22.2%) |
Octavia |
4 (22.2%) |
Elise |
6 (33.3%) |
bicicletta |
3 (16.7%) |
a piedi |
1 (5.6%) |
|
|
Voti Totali: 18 |
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 14, 2009, 18:07:11 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io alla spia diagnostica motore nella mia ho fatto l'abitudine. Fa parte del paesaggio della strumentazione, serve a dare una nota di colore. Si accende e si spegne quando vuole. Tengo la diagnostica nel baule e se mi dà fastidio la resetto, tanto è sempre qualche mancata accensione di una candela, l'interruttore delle luci dei freni, ...
Se cerchi una scusa per cambiare la tua, cambiala e basta e non stare li a farti nemmeno la domanda. Ma io non spenderei 9000 Euro per cambiare una macchina che ha 60 mila km e che, sistemate quelle due o tre cose che devono essere sistemate, andrà avanti ancora per almeno altri 5-6 anni.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 14, 2009, 18:26:21 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Io alla spia diagnostica motore nella mia ho fatto l'abitudine. Fa parte del paesaggio della strumentazione, serve a dare una nota di colore. Si accende e si spegne quando vuole. Tengo la diagnostica nel baule e se mi dà fastidio la resetto, tanto è sempre qualche mancata accensione di una candela, l'interruttore delle luci dei freni, ...
Se cerchi una scusa per cambiare la tua, cambiala e basta e non stare li a farti nemmeno la domanda. Ma io non spenderei 9000 Euro per cambiare una macchina che ha 60 mila km e che, sistemate quelle due o tre cose che devono essere sistemate, andrà avanti ancora per almeno altri 5-6 anni.
Non sto cercando scuse per cambiarla m ::)a cerco solo di valutare la situazione in modo obiettivo .. e dato che su questa auto non lo sono (a causa delle passate esperienze) chiedo consiglio a voi, dato che dal punto di vista economico non c'è proprio storia... tanto tra 6 anni varranno zero entrambe...
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 14, 2009, 18:34:21 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Non sto cercando scuse per cambiarla m ::)a cerco solo di valutare la situazione in modo obiettivo .. e dato che su questa auto non lo sono (a causa delle passate esperienze) chiedo consiglio a voi, dato che dal punto di vista economico non c'è proprio storia... tanto tra 6 anni varranno zero entrambe... guarda Francesco, spassionatamente: andare a cambiare un acquisto fatto con testa e portafogli con un altro acquisto fatto con testa e portafogli mi pare senza senso. Il kat lo trovi aftermarket per il tuo modello a molto meno, idem per la sonda.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 14, 2009, 20:49:47 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Non è un bel viaggiare quando ti si accende random la spia "Avaria motore" ed ti mancano 500-600km da percorrere in terra straniera...
aggiusta la corolla, includi l'opzione assistenza in tutta europa nell'assicurazione (vale pure per diversi paesi dell'est, costa sui 25-30 euro e viaggi tranquillo) e dalle un'anima così comincerà a starti simpatica... chessò, ci metti il mega impianto hifi che volevi da ragazzo, o lasci che i bambini ci facciano i disegni sul cielo coi pennarelli, o ci metti i tappetini persiani e i coprisedili dalmata, oppure una bambola gonfiabile gonfiata ad elio che galleggia sui posti dietro o ancora la fai colarare di viola milka... sono serissimo cacchio!
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Luglio 14, 2009, 22:28:41 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
aggiusta la corolla, includi l'opzione assistenza in tutta europa nell'assicurazione (vale pure per diversi paesi dell'est, costa sui 25-30 euro e viaggi tranquillo) e dalle un'anima così comincerà a starti simpatica... chessò, ci metti il mega impianto hifi che volevi da ragazzo, o lasci che i bambini ci facciano i disegni sul cielo coi pennarelli, o ci metti i tappetini persiani e i coprisedili dalmata, oppure una bambola gonfiabile gonfiata ad elio che galleggia sui posti dietro o ancora la fai colarare di viola milka... sono serissimo cacchio!
oppure prendi il Jimb0 e lo incastoni sul cofano a mo' di stemma...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TheCip |
|
|
Luglio 15, 2009, 10:57:43 am |
Utente standard, V8, 467 posts |
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Luglio 15, 2009, 20:34:22 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
E-L-I-S-E!
un po' troppo scomoda per la mia schiena.. . ma se me la regalate ... ho risolto il mio problema... . e chissenefrega del mal di schiena
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 17, 2009, 18:38:16 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
economicamente parlando sarebbe uno spreco percarità la octavia sarà una ottima auto però non è molto diversa dalla corolla, cioè spendere 9000€ per una macchina simile che ha 40000km in meno e tra 4 anni essere al punto di partenza è inutile. piuttosto una s4 avant usata
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Settembre 13, 2009, 00:50:32 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Io mi inserisco nella discussione e aggiungo : sei veramente sicuro che poi la Octavia sia esente da problemi e magagne? E' pur sempre un'auto usata, seppur recentissima. A parte che i problemi te li possono dare anche le auto nuove, ma sull'usato si è sempre nell'incertezza. Magari è stata incidentata e riparata alla "un tanto al chilo". Almeno della tua sai vita morte e miracoli. Se la ripari, spendi meno che a prendere l'Octavia e poi la macchina è a posto.
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|