Ciao a tutti, innanzitutto voglio farmi i mie più vivi comlimenti per questo forum, davvero ben fatto e sul quale ho trovato tante informazioni.
Da un po' di tempo ho un problema con la mia Fiat punto del 2000, una 1.2 8v.
Ho un impinato a metano montato da un 3 anni e non mi ha mai dato problemi. Il mio problema è che la macchina ora mi va a 2 cilindri (alcune volte sì, altre no, cioè che se per un po' va a due... poi per qualche minuto si riprende....)
L'ho portata dal meccanico e mi ha detto che probabilmente era un problema di iniettori, mi ha dato un additivo da inserire nella benzina e mi ha fatto camminare solo a benzina per 1 settimana, ma il problema non si è risolto. Ho cambiato candele e fili ma il problema persiste.
Leggendo qui ho visto che è possibile che sia un probloema di centralina o di bobine.
Ho fatto una prova: ho staccato i fili dalla prima bobina (quella verso di me..) e ho visto che la macchina va sempre a 2 cilindri, è possibile che sia quello il problema oppure che sia qualcos'altro? C'è un modo per controllare la bobina se è buona? Avevo pensato di scambiarle una con l'altra e vedere che se va ancora a due cilindri è la bobina altrimenti no, ma non vorrei fare danni. Eventualmente si possanop scambiare devo rispettare un ordine con i fili della camndele? Scusate la mai ignoranza
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie davvero tanto e speriamo d risolvere...