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Luglio 24, 2009, 11:08:22 am |
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al bordo della gomma posteriore si arriva con qualunque moto moderna,e generalmente senza correre rischi eccessivi,semplicemente facendo le cose bene....al bordo davanti,si arriva solo se si è bravi e matti davvero in strada,è già raro in pista,con certe moto e gomme quasi impossibile perchè si cade prima..
Sull'interpretazione di 'rischio' ci sarebbe da discutere. Al riguardo ognuno si tenga la sua Io mi faccio uscite di 4/600 km. in giornata, al 90% sono zavorrato e l'andatura deve restare poco più che turistica, per ovvi motivi.
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Luglio 24, 2009, 11:12:01 am |
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Bella... L'unica cosa che non riesco a digerire è il codino.... La de pretto fa accessori molto carini... dai portatarga, frecce, ai codini stessi con maniglioni più sportivi per la Hornet.. Ma..... basta spendere soldi in accessori.... mettili nel porcellino che romperai l'anno prossimo per la CB 1000 R... Il portatarga DPM mi piace assai, pulisce via l'incavo originale del codino. http://www.deprettomoto.com/dettaglio_sito.php?id_gruppo=106&id_modello_moto=4&id_marca_moto=1Solo che 300€ montato fanno riflettere e sono quindi andato di Lightech con 120€. Il CB 1000 non me lo nominare ...anche se una Triumph Daytona 675... « Ultima modifica: Luglio 24, 2009, 11:13:51 am da Valt_TT »
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Luglio 24, 2009, 11:57:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Guarda che non ho su la fuffa della H900, questa mutua quasi al 100% con la CBR 600 il reparto sosp.
Sì, come no, nella cartella stampa della Honda Fermo restando che il materiale di serie delle jap non è eccelso nemmeno sulle sportive, non mi pare che tu avessi cambiato le sospensioni nemmeno sul 900... Comunque, se ti soddisfa, va benissimo così, ci mancherebbe. al bordo della gomma posteriore si arriva con qualunque moto moderna,e generalmente senza correre rischi eccessivi,semplicemente facendo le cose bene....
Dipende anche dal profilo... con le Bridgestone originali arrivavo al bordo tranquillamente, con le Diablo mi mancherà un mm circa (anche in pista: grattano prima le pedane...), pur andando ben più forte... al bordo davanti,si arriva solo se si è bravi e matti davvero in strada,è già raro in pista,con certe moto e gomme quasi impossibile perchè si cade prima..
Sulla mia, per l'appunto, si grattano le pedane ben prima di arrivare a finire la gomma davanti... Bisognerebbe perlomeno alzare le pedane.
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Luglio 27, 2009, 09:34:41 am |
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Dipende anche dal profilo... con le Bridgestone originali arrivavo al bordo tranquillamente, con le Diablo mi mancherà un mm circa (anche in pista: grattano prima le pedane...), pur andando ben più forte... Sulla mia, per l'appunto, si grattano le pedane ben prima di arrivare a finire la gomma davanti... Bisognerebbe perlomeno alzare le pedane.
Mi sembrava strano che ti 'vendessi' sul Pisticchio come un fermone et morigerato pater familias Adesso verrà fuori che gratta pedane a 49 km/h in centro abitato... Provvederò anch'io a eliminare zone vergini sul battistrada , il probl. è che sono quasi sempre con zavorra...
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Luglio 27, 2009, 09:48:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Le pedane (o meglio, i piolini delle pedane), in strada, non le ho mai grattate, le ho grattate ad Adria e a Misano. Per quanto riguarda la gomma posteriore, per arrivare alla fine del battistrada non serve certo un ritmo forsennato, ci si riesce anche su strada (specie con le BT56 originali). Comunque effettivamente con la passeggera è più difficile, intanto perché la moto si abbassa di più (e con essa le pedane), poi perché si tiene un ritmo normalmente molto più tranquillo... P.S. sia chiaro che io non "mi vendo" come qualcosa che non sono, qui dentro mi conoscono in tanti personalmente e non ho bisogno di spacciarmi per questo o quèlo « Ultima modifica: Luglio 27, 2009, 09:51:48 am da &re@ »
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Luglio 29, 2009, 09:30:33 am |
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Sì, come no, nella cartella stampa della Honda Fermo restando che il materiale di serie delle jap non è eccelso nemmeno sulle sportive, non mi pare che tu avessi cambiato le sospensioni nemmeno sul 900... Ne parlavo ieri sera con amico di palestra che ha officina moto. Pare tu abbia ragione Più che altro mi consigliava di buttare le Bridge BT-021 che monta di serie, le definisce 'gomme da denuncia, di plastica' in favore di Dunlop. Poi tubi freni in treccia e scarico MIVV Trovato qualcosa sulle Dunlop da 100percento.it: dvar8 ha scritto:
Dunlop RoadSmart Riesumo questo lungo post sulle gomme. Dopo due treni con le DunlopQualifier mi sono montato le DunlopRoadSmart. Al momento in 3 giorni ho percorso 1400km in tutte le condizioni. Rispetto alle qualifier sono meno tonde quindi vanno accomapagnate nella piega,diciamo che cadono meno quando imposti la curva.Il posteriore chiude leggermente meno quando si piega tanto.L'anteriore è un pelino meno agile rispetto alle qualifier ma credo, come per il posteriore, dipenda dal fatto che sono meno appuntite.Nei cambi di direzione dx/sx sono meno agili delle qualifier,vanno guidate ma niente di trascindentale, è come se avessero un po' di inerzia. L'appoggio in curva è solido.La mescola al tatto è comunque morbida me la sarei aspettata più dura. Si scaldano in fretta, come le qualifier. In uscita di curva ho più volte spalancato il gas come facevo con le qualifier e non hanno mai perso il grip. Sul bagnato la sensazione di sicurezza che danno è qualcosa di incredibile. Mi sono beccato un acquazzone torrenziale e le gomme pareva solcassero l'acqua. Decisamente un comportamento nettamente superiore alle qualifier. Per gli amanti della piega alla prima uscita sull'apennino emiliano sulla strada Formica-Zocca-CastelD'aino-GaggioMontano le ho pulite completamente. Certamente non sono gomme sportive ma catalogarle come gomme turistiche è decisamente fargli un'ingiustizia.
Vediamo come si comporteranno lungo il loro ciclo di vita Un lampeggio Davide
appo85: montate una settimana. Ho fatto ancora pochi km, ma ovviamente nulla di paragonabile alle caciotte originali!! « Ultima modifica: Luglio 29, 2009, 09:50:15 am da Valt_TT »
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Luglio 29, 2009, 09:52:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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D'altra parte, se un CBR 600 costa 4000€ in più e il motore è lo stesso, il risparmio dovrà pur essere da qualche altra parte...
A parte questo... Lo scarico forse è la cosa meno importante, fa molto per estetica e sound, ma per le prestazioni cambia poco o nulla, diciamo che "ha il suo perché", ma lo metterei in coda alla lista. MIVV o altre marche, cambia niente, dipende da gusti e budget.
Quelle gomme non so come siano, ma IMHO vale comunque la pena di finirle, tanto se giri spesso "zavorrato" non è che hai bisogno di un grip da MotoGP. Nella gamma di tutti i maggiori produttori (Dunlop, Pirelli, Metzeler, Michelin... ma anche Bridgestone) trovi sicuramente gomme più sportive. Non punterei ai modelli "corsa supercorsa supercazzola" per uso stradale, meglio una buona gomma sportiva non pistaiola, io mi trovo molto bene coi Diablo standard (che per il tuo amico magari sono "di plastica", ma poi mi deve spiegare che gusto c'è a fare 3000km con le gomme bimescola su strada...).
I tubi in treccia migliorano la RESISTENZA alla frenata, non la frenata in sé e per sé. Quindi sono da montare in caso tu abbia problemi di fading dell'impianto originale sotto stress, altrimenti non cambia nulla. Se vuoi migliorare la potenza della frenata, a meno di non cambiare le squallide pinze flottanti di serie con altre fisse a 4 pistoncini (che sarebbe la cosa migliore, ma devi procurarti un adattatore), dovresti magari provare pastiglie "racing". Ma anche lì... è una coperta corta: durano meno e rovinano i dischi.
Gomme a parte, che sicuramente non sono il top della performance, mi stupisce che un meccanico ti abbia consigliato scarico e tubi... quando con un bel kit forcella e un mono "serio" la moto cambia dal giorno alla notte...
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Luglio 29, 2009, 10:03:47 am |
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Gomme a parte, che sicuramente non sono il top della performance, mi stupisce che un meccanico ti abbia consigliato scarico e tubi... quando con un bel kit forcella e un mono "serio" la moto cambia dal giorno alla notte...
Me l'ha consigliato per prima cosa, al che gli ho risposto che con 3.000€ sopra la mia cambio la moto intera! Cmq, giusto x sfizio proverei (ha salone multimarca) una moto italiana, è che il bicilindrico non mi va .
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Luglio 29, 2009, 10:21:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Lo vedi qui: http://shop.fgspecialparts.it/Moto/Honda/HORNET-600-07-08.htmlKit forca 248.40€Mono FQE11 (che è il modello "base" ma va bene, te lo garantisco perché è quello che monto io) 486€In pratica con 730 euro (di listino, poi ci sono gli sconti...) cambi l'assetto alla moto in maniera sostanziale. Tra l'altro ti farà piacere sapere che quel mono, anche nella taratura per il solo pilota, regge benone anche l'uso in coppia senza dover variare il precarico. Chiaro che se viaggi molto carico è meglio regolarlo, ma per un giretto tranquillo in due te ne puoi fregare. Col mono originale è 'na schifezza invece... sulle buche "spara" che sembra un mitra... « Ultima modifica: Luglio 29, 2009, 10:28:26 am da &re@ »
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Luglio 29, 2009, 10:27:56 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Luglio 29, 2009, 10:28:56 am |
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Non ho capito... 3000€ per le sospensioni? Guarda che non devi mica montare una forcella Ohlins pressurizzata, fg propone degli ottimi kit (mono + forca) a max 1000 euro...
parlavo di modifiche totali: scarico+freni+sospensioni+gomme+varie. Metti anche di arrivare a 2.000€, il gioco non vale la candela, meglio puntare a una moto che nasce più qualitativa. Grazie x le dritte sulle sosp., se le cambio le valuto
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Luglio 29, 2009, 10:36:47 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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parlavo di modifiche totali: scarico+freni+sospensioni+gomme+varie. Metti anche di arrivare a 2.000€, il gioco non vale la candela, meglio puntare a una moto che nasce più qualitativa. Grazie x le dritte sulle sosp., se le cambio le valuto
Beh, le gomme prima o poi devi cambiarle e i prezzi non variano drasticamente da modello a modello, quindi non puoi considerarle nel conteggio, le cambieresti anche sulla moto nuova prima o poi... Lo scarico fregatene. Per il resto... sì, puoi pensare a una moto "più qualitativa", ma la trovi una moto che abbia la stessa versatilità in coppia della tua Hornet, e allo stesso tempo un comportamento stradale sportivo? Guarda che se ci pensi non è mica semplice trovare lo stesso equilibrio... Puoi prendere una Street Triple 675 R, o una CB1000R che tanto ti piace (e ha comunque sospensioni... migliorabili), ma poi devi far "accomodare" la dolce metà su una specie di letto per fachiri. Per contro, se opti per un modello più tranquillo, poi perdi agilità. La cruda realtà è che di moto godibili a 360° come la tua H600 (e com'era il 900) non è facile trovarne. « Ultima modifica: Luglio 29, 2009, 10:38:32 am da &re@ »
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Luglio 29, 2009, 11:15:07 am |
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La cruda realtà è che di moto godibili a 360° come la tua H600 (e com'era il 900) non è facile trovarne.
Credo impazzirei se dovessi scegliere adesso....forse cadrei razionalmente sulla CBF1000 ST ABS, anche se eviterei di guardarla da dietro, a causa della gomma post. da 160.... La Zetona ha un trespolo come sella passeggero e protezione 0, linea che mal tollera cupolini; Triumph Speed/Street Triple ha un'anteriore da digerire e i 4 cilindri se ne vanno; Ducati Monster vedi Triumph x i cilindri e Kawa Z per prot. aerod.; Mi sa che aspetterò la sost. della Hornet p.s.: il mio amico che ha venduto l'Ornellona, sta sbroccando...passa dal Morini Granpasso all'Hypermotard, alla GS 1200 a seconda dei momenti: chi lascia l'Hornet sa quel che lascia ma non sa quel che trova « Ultima modifica: Luglio 29, 2009, 11:19:20 am da Valt_TT »
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