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&re@ |
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Luglio 29, 2009, 11:20:26 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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p.s.: il mio amico che ha venduto l'Ornellona, sta sbroccando...passa dal Morini Granpasso all'Hypermotard, alla GS 1200 a seconda dei momenti: chi lascia l'Hornet sa quel che lascia ma non sa quel che trova Merda è verissimo, io mi guardo in giro per curiosità, ma non ci penso neanche minimamente a cambiarla! Dovrei perlomeno provarle bene, le eventuali sostitute!
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Loggato
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Walt_TT |
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Luglio 29, 2009, 11:25:41 am |
Visitatore, , posts |
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Ah, altra cosa a proposito delle gomme: non è che le tieni alla assurda pressione consigliata dalla Honda eh? (2.5 ant e 2.9 post.) Perché quella è demenziale, va bene se giri in coppia e/o molto carico, ma viaggiando da solo è meglio abbassarla (di quanto? dipende dalla gomma e dallo stile di guida... scendi un po' alla volta fino a trovare quella con cui ti trovi meglio...).
Le sai tutte.... . Ieri sera l'amico meccanico (oltre che 2 volte campione ita juniores di body building) m'ha tolto +/- 1 atmosfera ant. e post....
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Loggato
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Luglio 29, 2009, 13:20:43 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Merda è verissimo, io mi guardo in giro per curiosità, ma non ci penso neanche minimamente a cambiarla! Dovrei perlomeno provarle bene, le eventuali sostitute!
Di sostitute ce ne sono... il problema è che stanno sacrificando il posto passeggero in favore di linee più sportive... Z750/Z1000, CB100R, Streettriple R, speedtriple, monster 1100, FZ1, la prossima Tuono...
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 29, 2009, 13:22:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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per me come walt ti fai troppe pare...non arrivi in fondo al battistrada,non sei mai caduto...quindi vai tranquillo che con sospensioni e gomme più performanti,non vai più forte...il plus di sospensioni e gomme migliori,arriva solo se raggiungi il limite o quasi della roba di serie. sicuramente montare roba migliore,può favorire psicologicamente e ti fa azzardare,sicuramente certi tipi di gomme regalano un feeling diverso(anche se non sempre in positivo),ma per me butti via dei soldi inutilmente....io sulla ninja 900 che a confronto delle sportive era un rutto,con michelin pilot sport da tutti criticate,non ho mai avuto complessi di inferiorità con nessun tipo di moto e gomma... se uno ti da paga,il 90% delle volte è solo più capace di te.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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&re@ |
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Luglio 29, 2009, 13:26:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Di sostitute ce ne sono... il problema è che stanno sacrificando il posto passeggero in favore di linee più sportive... Z750/Z1000, CB100R, Streettriple R, speedtriple, monster 1100, FZ1, la prossima Tuono...
Ma va là, vano bene per smanettare sui monti, ma per venire al lavoro col baule o per fare un giro in coppia è mille volte meglio la mia, provare per credere
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 29, 2009, 13:30:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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n.d.r. ho provato una gs1200 e mi ha dato una impressione favolosa...non mi ha convinto la frenata,affonda subito per poi assestarsi,ed è molto aggressiva nei primi metri senza però rallentare abbastanza nelle lunghe distanze,pare di arrivar lunghi...moto pesantissima da spostar da fermi,ma che a 3 km/h già si usa come una bici...feeling sull'anteriore fantastico,da binario come più volte definito,e angoli di piega notevoli fin da subito e nelle curve più strette....una moto da montagna,curve strette e quant'altro.ora capisco,perchè più volte nelle stradine,ho faticato a tenere il passo di quelle motone.perchè le si sfrutta al'80% senza fatica in quasi ogni condizione. una moto,che in età più matura,sicuramente comprerei volentieri per fare turismo...un ramo del motociclismo,che grazie alla vespa ho capito che mi affascina molto.
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&re@ |
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Luglio 29, 2009, 13:31:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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per me come walt ti fai troppe pare...non arrivi in fondo al battistrada,non sei mai caduto...quindi vai tranquillo che con sospensioni e gomme più performanti,non vai più forte...il plus di sospensioni e gomme migliori,arriva solo se raggiungi il limite o quasi della roba di serie.
Sta faccenda che le sospensioni buone servono solo per andare più forte è una boiata Le sospensioni buone te le godi a tutte le andature, rendono la moto più stabile, precisa, ANCHE confortevole, anche senza arrivare al limite. Poi, chiaro, ti permettono anche di andare più forte, ma non è che ti trasformano in Rossi...
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 29, 2009, 13:33:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Sta faccenda che le sospensioni buone servono solo per andare più forte è una boiata Le sospensioni buone te le godi a tutte le andature, rendono la moto più stabile, precisa, ANCHE confortevole, anche senza arrivare al limite. Poi, chiaro, ti permettono anche di andare più forte, ma non è che ti trasformano in Rossi... mai detto che servono solo per andar più forte,ma se quello è l'intento quando le si acquista,ci si può rimanere molto male... un monoammortizzatore di qualità migliora in tutti i sensi,ma val la pena di spendere 500 euro?
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&re@ |
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Luglio 29, 2009, 13:37:40 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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ma val la pena di spendere 500 euro?
IMHO, se uno tiene la moto per più di 2-3 anni, ne vale la pena. Chiaro che se la cambi ogni due anni, quindi ti trovi sempre col materiale originale in ottima efficienza, avvertirai un miglioramento ma non tale da giustificare la spesa, se poi intendi venderla da lì a poco. Comunque, anche il mono, dopo lo si può sempre rivendere a parte... alla fine la spesa netta è molto minore...
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Luglio 29, 2009, 13:39:33 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Di sostitute ce ne sono... il problema è che stanno sacrificando il posto passeggero in favore di linee più sportive... Z750/Z1000, CB100R, Streettriple R, speedtriple, monster 1100, FZ1, la prossima Tuono...
Sulla Street Triple R stiamo più che comodi io (1.94 x 101kg) e mia morosa (1.70 x 48kg).
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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&re@ |
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Luglio 29, 2009, 13:41:17 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Sulla Street Triple R stiamo più che comodi io (1.94 x 101kg) e mia morosa (1.70 x 48kg).
Evidentemente ti vuole molto bene Ma quanta strada avete fatto?
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 29, 2009, 13:50:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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IMHO, se uno tiene la moto per più di 2-3 anni, ne vale la pena. Chiaro che se la cambi ogni due anni, quindi ti trovi sempre col materiale originale in ottima efficienza, avvertirai un miglioramento ma non tale da giustificare la spesa, se poi intendi venderla da lì a poco. Comunque, anche il mono, dopo lo si può sempre rivendere a parte... alla fine la spesa netta è molto minore...
P.S. Aggiungo: il miglioramento globale è sicuramente molto maggiore di quello che si ha sostituendo un terminale di scarico, ma quello lo fanno tutti e nessuno si pone il problema del "se ne valga la pena". Io dico semplicemente se se uno "mette a budget" una certa cifra per personalizzare la propria moto (media naked jap, nella fattispecie), il primo reparto in cui agire è quello. Invece molti non lo considerano nemmeno, meglio uno scarico e un faro allo Xeno (cifra totale simile). Chiaro che se mi parli di una Tuono R, è dificile trovare una forcella migliore nell'aftermarket... « Ultima modifica: Luglio 29, 2009, 13:56:08 pm da &re@ »
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Loggato
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vatanen |
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Luglio 30, 2009, 15:49:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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P.S. Aggiungo: il miglioramento globale è sicuramente molto maggiore di quello che si ha sostituendo un terminale di scarico, ma quello lo fanno tutti e nessuno si pone il problema del "se ne valga la pena". Io dico semplicemente se se uno "mette a budget" una certa cifra per personalizzare la propria moto (media naked jap, nella fattispecie), il primo reparto in cui agire è quello. Invece molti non lo considerano nemmeno, meglio uno scarico e un faro allo Xeno (cifra totale simile). Chiaro che se mi parli di una Tuono R, è dificile trovare una forcella migliore nell'aftermarket...
lo scarico rende poco o niente,si mette per estetica e suono generalmente...anche se devo ammettere,che sulla ninja migliorava parecchio l'erogazione,che con l'originale catalica aveva dei buchi... mettere un bel mono,specie su moto che hanno componenti del cazzo,può sicuramente far bene...ma come detto,non va messo perchè uno che ce l'ha mi ha dato paga.o perchè il primo motociclista al bar ti dice,che il suo fa schifo e non vai....io giravo con mono originale anche in pista!!! sulla R6 ho ammo preparati wp e sono uno spettacolo,c'è un abisso...ma in pista,e comunque uno buono mi può dar paga con la moto di serie con targhe e fanali.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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