|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 03, 2009, 11:18:12 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non lo so, mai guidate, ma non penso che fossero molto diverse dalla mia, sia come guidabilità che come sicurezza...
ti sbagli di grosso, fidati. Provata la GTI, andava come un missile ma per il resto era un vero aborto meccanicamente parlando, freni pietosi e telaio idem, di cartongesso......era facilissimo finire contro un platano senza accorgersene, anche perchè aveva delle ruotine strette tipo la uno.....con oltre 100 cavalli sotto al culo però.....e un peso piuma tipo 800 chili La tua è di tutt'altro pianeta
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
vatanen |
|
|
Agosto 03, 2009, 11:23:19 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ti sbagli di grosso, fidati. Provata la GTI, andava come un missile ma per il resto era un vero aborto meccanicamente parlando, freni pietosi e telaio idem, di cartongesso......era facilissimo finire contro un platano senza accorgersene, anche perchè aveva delle ruotine strette tipo la uno.....con oltre 100 cavalli sotto al culo però.....e un peso piuma tipo 800 chili La tua è di tutt'altro pianeta la 205 1.3 aveva gomme 165/70,meccanicamente era identica alla ax per quanto mi è dato sapere,e i platani si abbracciavano non di rado.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
|
Agosto 03, 2009, 11:30:11 am |
|
la 205 1.3 aveva gomme 165/70,meccanicamente era identica alla ax per quanto mi è dato sapere,e i platani si abbracciavano non di rado.
mah non so che dirti io ricordo che mi trovai assai meglio guidando la 205....magari aveva qualche modifica che non sapevo rispetto alla AX
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
bigno72 |
|
|
Agosto 03, 2009, 15:46:44 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 49 posts |
|
Ma perche' una macchina con tanti CV e poca stabilita', frenata ecc. dovrebbe essere una bara?
Il cervello ce lo abbiamo e i freni pure, usiamoli!
Altrimenti come con gli anni si e' modificato il nostro modo di pensare, ed accettiamo piu' o meno tutti quanti che i limiti di velocita' invece di essere quelli MASSIMI siano quelli a cui chiunque in qualsiasi condizione e con qualsiasi mezzo deve poter procedere in totale sicurezza....
Come accettiamo questo, dicevo, finiremo per accettare che una macchina deve poterti permettere IN TOTALE SICUREZZA di incastrare l'acceleratore sul pavimento cambiando stazione sulla radio mentre ti limoni la passeggera.
Potrebbe anche essere un approccio corretto, certo, ma perche' non iniziare allora dal vietare gli sport estremi?
E comunque la AX GT non era niente male nelle curve.
|
|
while ( !succeed=try() );
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 03, 2009, 16:09:38 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ma perche' una macchina con tanti CV e poca stabilita', frenata ecc. dovrebbe essere una bara?
Il cervello ce lo abbiamo e i freni pure, usiamoli!
Altrimenti come con gli anni si e' modificato il nostro modo di pensare, ed accettiamo piu' o meno tutti quanti che i limiti di velocita' invece di essere quelli MASSIMI siano quelli a cui chiunque in qualsiasi condizione e con qualsiasi mezzo deve poter procedere in totale sicurezza....
Come accettiamo questo, dicevo, finiremo per accettare che una macchina deve poterti permettere IN TOTALE SICUREZZA di incastrare l'acceleratore sul pavimento cambiando stazione sulla radio mentre ti limoni la passeggera.
Potrebbe anche essere un approccio corretto, certo, ma perche' non iniziare allora dal vietare gli sport estremi?
E comunque la AX GT non era niente male nelle curve.
Vero che l'auto la guidiamo noi. Però avere freni che frenano e un telaio che non punisca ogni singolo minimo errore di guida non è che mi fa così schifo. La cosa peggiore per un guidatore è non potersi fidare del mezzo che ha sotto il sedere.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
|
Agosto 03, 2009, 16:57:43 pm |
|
dai siamo seri per piacere, oltre 100 cavalli su quella scoreggia di cartone della Ax erano un'eresia.....non so se tu hai mai provato la famigerata Autobuianchi Y 10 turbo, Bigno......ecco non siamo a quei livelli ma un po' più sopra anche se non poi così tanto comunque, poi è una mia opinione eh......ho guidato anche la Uno turbo......andava, peccato che aveva 4 freni a disco grossi come un sotto bicchiere e quando iniziavi a toccare il pedale dei freni dovevi solo che pregare tutti i santi di farmarti in tempo e soprattutto che non ti partisse il culo della macchina di qua e di là.....tutto qui.
|
|
|
|
|
kaos |
|
Agosto 03, 2009, 17:14:20 pm |
|
Bigno sta solo dicendo che il termine "bara" è sbagliato perché chi guida dovrebbe conoscere i limiti del mezzo e comportarsi di conseguenza. È un po' quello che intese anche Cizu quando disse (pressappoco) che se una macchina è una bara significa che chi la guida vuole fare il Conte Dracula Insomma, la macchina non ci va da sola, nel fosso si ma ti posso assicurare che la GTI, che arrivava a 190 all'ora di v-max, dopo una certa velocità (diciamo i 150/160) non frena un bel cazzo, è più chiaro così?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Settembre 24, 2009, 01:22:55 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
la 205 1.3 aveva gomme 165/70,meccanicamente era identica alla ax per quanto mi è dato sapere,e i platani si abbracciavano non di rado.
E aggiungo che la Peugeot non fornisce neppure il nulla osta per montare pneumatici più grossi. Se la 1.9 GTI montava le 195/50 R15, non veo perchè non farle montare anche alla rallye 1.3. Misteri francesi. P.S.: io sulla Uno Start 1.0 avevo fatto omologare tutte le misure esistenti per le Uno, compresa la 175/60 R13 della Turbo
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 24, 2009, 11:45:28 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 24, 2009, 11:47:59 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
E aggiungo che la Peugeot non fornisce neppure il nulla osta per montare pneumatici più grossi. Se la 1.9 GTI montava le 195/50 R15, non veo perchè non farle montare anche alla rallye 1.3. Misteri francesi.
La 1.9 GTI montava ufficilmente le 185/55-15". Alcuni hanno a libretto i 195/50, perché sono riusciti ad omologarli in qualche modo, ma la misura di serie era da 185. Comunque montarle su un 1.3 non ha senso, troppa poca coppia, già sul 1.6 le prestazioni ne risentono parecchio. « Ultima modifica: Settembre 24, 2009, 11:52:24 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|