|
1197 Visitatori + 0 Utenti = 1197
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 27, 2009, 14:21:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
A suon di botte, e le innumerevoli giornate passate al sole, mi si è staccato (scollato) dal parabrezza lo specchietto retrovisore... Ho provato più tipi di biadesivi (anche molto potenti) ma dopo alcuni giorni si stacca nuovamente... L'attack non lo voglio usare, non vorrei rovinare indebolire il vetro nel punto di attacco. La superficie da parte dello specchietto è in metallo... Consigli?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Luglio 27, 2009, 14:23:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
A suon di botte, e le innumerevoli giornate passate al sole, mi si è staccato (scollato) dal parabrezza lo specchietto retrovisore... Ho provato più tipi di biadesivi (anche molto potenti) ma dopo alcuni giorni si stacca nuovamente... L'attack non lo voglio usare, non vorrei rovinare indebolire il vetro nel punto di attacco. La superficie da parte dello specchietto è in metallo... Consigli? passa da un qualsiasi riparatore/sostitutore di vetri e fatti un goccio della loro colla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Luglio 27, 2009, 14:26:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
passa da un qualsiasi riparatore/sostitutore di vetri e fatti un goccio della loro colla.
Ho chiesto. Ma mi chiedono l'auto in sosta per mezza giornata... C'è da dire anche che vorrei ripararmelo da solo (magari ci spendo il doppio a suon di tentativi), vuoi mettere la soddisfazione..? « Ultima modifica: Luglio 27, 2009, 14:29:47 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 27, 2009, 14:27:20 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ma hai usato biadesivi specifici per vetro? perchè ci vuole una colla apposita, non va bene l'attack generico.
E mettine POCHISSIMO, contrariamente a quanto si pensa....più è spesso lo strato di collante, meno tiene......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
bigno72 |
|
|
Luglio 27, 2009, 17:34:43 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 49 posts |
|
SILICONE TRASPARENTE, ma devi aspettare che asciughi (magari fermandolo con del nastro da pacchi provvisoriamente e possibilmente senza spostare l'auto.)
|
|
while ( !succeed=try() );
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 04, 2009, 15:31:49 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
SILICONE TRASPARENTE, ma devi aspettare che asciughi (magari fermandolo con del nastro da pacchi provvisoriamente e possibilmente senza spostare l'auto.)
Ma ci vuole il silicone giusto, che resista al calore ed ai raggi UV. Ad esempio il SIKAFLEX 252, silicone poliuretanico che si usa nei camper. Difficile da trovare e costosetto (12-15 euro per un tubo). Io lascerei fare al carrozziere.
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Agosto 04, 2009, 15:43:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sembra abbia risolto dopo aver provato biadesivi di mezzo mondo... Non contano nulla quelli che si trovano in giro (3M compreso)... Dopo un paio di giorni al sole con temperature alte nell'abitacolo l'adesivo e la parte spugnosa/gommosa del biadesivo si sfaldano. Ho trovato una nuova variante dell'Attak in "gel" che mantiene una certa gommosità pur dopo la presa... Una goccia, ho tenuto premuto per 30 sec., come rischiesto, e lo specchietto tiene che è una meraviglia; nessuna crosta a vista, nessuna sbavatura, nessun problema... Staremo a vedere...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Agosto 04, 2009, 16:15:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
guarda che io non parlavo di nastri biadesivi, bensì di colle bicomponente in tubetto.... quello che hai usato tu credo sia una cianoacrilica in gel.... temo durerà poco, sul parabrezza, io andrei appunto di colla specifica che hanno i carrozzieri.... puoi anche provare in una carglass/doctorglass...
Non rispondevo a te, ho solo aggiunto l'ultimo dei tentativi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
|
Agosto 04, 2009, 19:49:07 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
quando a me si stacco il carrozziere usò un biadesivo. Però riscaldò la parte prima con una spece di phon
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|