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flower |
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Agosto 01, 2008, 22:40:02 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
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... si parla della gamma Triumph, ma, secondo me, si è tralasciata la moto più adatta oer j.c. Signori e signore.... il Tiger.
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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Agosto 02, 2008, 11:13:48 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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... si parla della gamma Triumph, ma, secondo me, si è tralasciata la moto più adatta oer j.c. Signori e signore.... il Tiger. uhm, no... troppo alta...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Walt_TT |
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Agosto 04, 2008, 14:07:49 pm |
Visitatore, , posts |
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l'unica moto che prenderei Dice che sopra gli 80 cm (h sella da terra) è troppo. La moto non si discute, specie l'ultima con motore +5cv e ESA (sosp. reg.)
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Loggato
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Homer |
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Agosto 05, 2008, 12:54:53 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Uno che valuta nel contempo 848 e K 1200R non può definire la Sprint 1050 inadatta. Pesa 210kg. a secco, diverse decine di kg. meno della K, per es.
uno che ha cambiato 4 moto in una settimana non dovrebbe dare consigli
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Walt_TT |
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Agosto 06, 2008, 14:14:27 pm |
Visitatore, , posts |
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Se invece per competenza si intende essere in grado di capire, guidandolo, se un mezzo abbia 34 oppure 100 cavalli, allora sono, almeno RELATIVAMENTE ad altri, certo più competente.
Si, ti dò ragione. Pur con tutte le attenuanti del caso (rodaggio-trafficone-incasinamenti vari), doveva saltarmi all'occhio prima . Vabbè...meglio tardi che mai, il giorno dopo, con più tempo a disp. ho realizzato subito . Certo che dosando il gas con estrema cautela, in 22 km. di strada ipertrafficata, con punte di max 3.500-4.500 giri...non era così istantaneo da capire. Chiaro che la standard 102cv apre sin da sotto (entro i 5.000 giri) con spinta estremamente più solerte, il confronto è assolutamente impari. Concludo ritenendo che forse forse non proprio tutti avrebbero ricacciato la moto 'ciompa' (25kw) dal conce dopo il primo cambio 1a-2a...probabilmente anche tu avresti avuto bisogno di provarla più in scioltezza (sopra i 5-6mila) per capirla meglio. « Ultima modifica: Agosto 06, 2008, 14:16:36 pm da Walt_TT »
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Loggato
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Walt_TT |
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Agosto 06, 2008, 14:25:28 pm |
Visitatore, , posts |
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Seguendo la discussione........
- Bmw K1200 S - Bmw R1200 S - Triumph Sprint ST 1050
C'aggiungerei una CBF 1000 ABS, con 8.300/8.500€ nuova si porta via
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Agosto 06, 2008, 15:33:06 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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Uhm, stamattina, uscendo dall'ospedale, ho visto una BMW F800S grigio scuro: che dire, sembra piccolina da lontano, ma è davvero carina. Finito il domicilio coatto andrò a vederla.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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vatanen |
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Agosto 06, 2008, 16:54:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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prova a valutare la ktm adventure...è stabile,veloce,ci fai viaggi anche lunghissimi.la usi su asfalto o su sterrato se necessità(tipo in vacanza)...un collega è già alla seconda versione ed è entusiasta.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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fataturbina |
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Agosto 06, 2008, 16:58:22 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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E qui viene il bello: mi sembra quasi di ripartire da zero, c'è di tutto e di più... per cui chiedo consiglio a voi.
Ad un primo pensiero mi viene in mente che:
- sono grosso (1.94) e non esattamente leggero (poco sotto i 100kg)
- non me ne frega niente di correre, preferisco qualcosa che abbia molta coppia, anche a sacrificio dell'allungo
- vorrei farci qualche viaggetto
- ho una morosa piccola sì, ma incazzosa, per cui è meglio che il secondo posto sia comodo
- vorrei una moto dalla linea molto personale, e che avesse un bel sound
- ne vorrei una poco impegnativa, divertente
- prefrirei avere l'ABS
- il budget è piuttosto ampio (15k, tanto la contabilizzo e la prendo in leasing), penso anche ad un usato IVA esposta
io ti consiglierei due nipponiche della stessa marca. Suzuki GSF Bandit 1250 S Traveller oppure V-Strom 650/1000 la Bandit ha una linea classica e senza tempo, un motore da 10 kgm di coppia con picco a 3600 g/m, veloce quanto basta. sella bassa, comoda per pilota e passeggero. la Naked ne è priva, mentre la S (che è quella col cupolino) ha l'ABS di serie. molto stabile in velocità e ti puoi prendere delle soddisfazioni nella guida su strada. la pista no, non è il suo ambiente. nei tornanti di montagna è goffa e devi prenderci le misure. difetto? pesa 235 kg, lo senti da fermo, quando la tiri sul cavalletto e quando fai le manovre di parcheggio. appena innesti la prima e prendi velocità è un fuscello. il V-Strom secondo un mio amico perfezionista, è la "moto senza difetti". a fare la punta alla matita, se viaggiate in due e per passi il 650 manca di coppia, di cui dispone in abbondanza il 1000, però ha un marcato, secondo l'amico succitato, effetto on-off quando "apri" a centro curva. la linea è quello che è. l'amico ora ha la Tiger 1050, di cui parla bene, ma rispetto alla strommina 650 ha una guida meno intuitiva data dalle ruotine da 17" inoltre il passeggero ha a disposizione una porzione di sella minore e che "spinge" verso il guidatore.
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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